Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Re: Quelli che "E voi quando lo fate un figlio?"
Mi rendo conto di quanta ignoranza ci sia intorno al tema dell'infertilita sia da parte degli uomini che da parte delle donne.
Io stessa lo ero completamente! Perché mail avrei immaginato che sarebbe capitato a me. Proprio a me.
Non mi sono mai informata, non ho mai nemmeno cercato di approfondire questo tema, ben lontano dalle mie aspettative e invece.. Eccomi qua.
Non mi sono mai informata, non ho mai nemmeno cercato di approfondire questo tema, ben lontano dalle mie aspettative e invece.. Eccomi qua.
Ora mi stanno sbattendo in faccia tutti i "ma quando lo fai un bimbo" "stai invecchiando" "ormai sono anni che siete sposati allora sto bimbo"????
Fa male, tanto male. E ora capisco cosa vuol dire.
Non so se è meglio quanto te lo chiedono o quando fanno finta di niente.
Viste le mie condizioni di salute tutti hanno sempre fatto finta di niente e vi assicuro che non è tanto meglio. Una sera mio suocero ha chiesto al fratello di mio marito quando gli facesse il terzo nipote mentre c'eravamo io e mio marito, appena sposati, davanti. Ci ha praticamente "saltato". Non mi sono mai sentita male in quel modo.
Adesso l'altro fratello aspetta il primo figlio dopo pochi mesi di matrimonio e non fa che elogiare la sua amata nuora che gli darà il terzo nipote maschio.
Mi piacerebbe vedere un po' di palle, non tanto in loro ma nei miei cognati, che ci chiedessero come viviamo la nostra condizione, se siamo felici, se abbiamo bisogno di qualcosa... Siamo abbandonati nelle nostre difficoltà...e poi si parla di famiglie unite. Che ipocrisia. Io mi sfogo solo con mia madre, santa donna, ma è veramente difficile a volte non mandare tutti a quel paese.
Viste le mie condizioni di salute tutti hanno sempre fatto finta di niente e vi assicuro che non è tanto meglio. Una sera mio suocero ha chiesto al fratello di mio marito quando gli facesse il terzo nipote mentre c'eravamo io e mio marito, appena sposati, davanti. Ci ha praticamente "saltato". Non mi sono mai sentita male in quel modo.
Adesso l'altro fratello aspetta il primo figlio dopo pochi mesi di matrimonio e non fa che elogiare la sua amata nuora che gli darà il terzo nipote maschio.
Mi piacerebbe vedere un po' di palle, non tanto in loro ma nei miei cognati, che ci chiedessero come viviamo la nostra condizione, se siamo felici, se abbiamo bisogno di qualcosa... Siamo abbandonati nelle nostre difficoltà...e poi si parla di famiglie unite. Che ipocrisia. Io mi sfogo solo con mia madre, santa donna, ma è veramente difficile a volte non mandare tutti a quel paese.
mi dispice dreamy3, davvero qualche volta l'interessamento farebbe anche bene..
Io penso sia legittimo da parte di un familiare stretto chiedere come mai non abbiamo figli...una volta la domanda si può fare...tra interessamento e invadenza c'è differenza insomma, dopende chi ti chiede, dipende come, dipende perché. Io la vedo così.hellen ha scritto:mi dispice dreamy3, davvero qualche volta l'interessamento farebbe anche bene..
da parte di un famigliare - si, magare anche da parte di un'amica molto stretta..Dreamy3 ha scritto:Io penso sia legittimo da parte di un familiare stretto chiedere come mai non abbiamo figli...una volta la domanda si può fare...tra interessamento e invadenza c'è differenza insomma, dopende chi ti chiede, dipende come, dipende perché. Io la vedo così.hellen ha scritto:mi dispice dreamy3, davvero qualche volta l'interessamento farebbe anche bene..
mi aggrego a voi perché mi è capitato proprio stamattina di essere iterrogata da una vicina particolarmente curiosa. e che vi posso dire... questa genet non capirà mai cosa vuol dire cercare di avere un figlio. sfornano i fogli come conigli!!! e si permettono pure di avvicinarsi e fare le domande innopportune!!