il ginecologo ci ha vietato rapporti
Re: il ginecologo ci ha vietato rapporti
No,no dico che il sesso in gravidanza fa male.. anzi io sapevo che fa bene. Pero nel mio caso.. avendolo perso a 9+5.. tanto tranquilla Non sono.. soprattutto che ci sono quasi vicina. Diciamo che alla 12 settimana sarei più tranquilla o magari basta solo la prox visita.. vedere come è la situazione per essere più tranquilla
io continuo a sostenere che in tanti casi dove problemi non ce ne sono ci siano esagerazioni inutili.
Ma questo è il carattere di ogni singola donna; questa mia famosa amica si faceva paranoie sui formaggi non ricordo manco che discorsi facesse ma davvero assurdi, non parliamo sulla toxo non mangiava la salsiccia manco se cotta!!!
se caratterialmente una è ansiosa può arrivare anche il luminare di ginecologia a dirle che non ci sono problemi...ma lei se li creerà.
io sono una donna di 36 anni e in percentuale posso avere più rischi di altre ma la prendo molto easy!non si vive più se ci si fa prendere dalle ansie.
Me le farò venire quando ci saranno reali problemi altrimenti no.
Mangerò di tutto(tranne i cibi che non posso per via della toxo) non uso amuchina vivamente sconsigliata dal gine, faccio movimento e sesso.
tutto con buon senso
Ma questo è il carattere di ogni singola donna; questa mia famosa amica si faceva paranoie sui formaggi non ricordo manco che discorsi facesse ma davvero assurdi, non parliamo sulla toxo non mangiava la salsiccia manco se cotta!!!
se caratterialmente una è ansiosa può arrivare anche il luminare di ginecologia a dirle che non ci sono problemi...ma lei se li creerà.
io sono una donna di 36 anni e in percentuale posso avere più rischi di altre ma la prendo molto easy!non si vive più se ci si fa prendere dalle ansie.
Me le farò venire quando ci saranno reali problemi altrimenti no.
Mangerò di tutto(tranne i cibi che non posso per via della toxo) non uso amuchina vivamente sconsigliata dal gine, faccio movimento e sesso.
tutto con buon senso
io fino adesso non l'ho vissuta bene la gravidanza perché il terrore che possa succedere di nuovo quello che mi è capitato.. la paura è troppa.pero magari mercoledì facendo la visita è vediamo come procede se essere felice oppure no..
ovviamente ribadisco che in caso di problematiche è giusto essere ancora più accorte e sarà anche il ginecologo stesso a dare direttive precise.
Il mio è un discorso in generale anche quando problemi non ce ne stanno.
sulla toxo questa mia amica era andata in paranoia totale ma adottava accorgimenti assurdi, il marito era sul punto di lanciarsi dal balcone perchè non ne poteva davvero più.
niente rapporti per 9 mesi in più rotture di balle assurde: una sera ha fatto una scenata assurda perchè il marito aveva tenuto troppo poco a bagno la verdura nell'amuchina...io non la uso nemmeno non serve.
Per dire che ok essere accorti e meticolosi ma quando si esagera troppo si perde il bello della gravidanza e si rende vita impossibile a chi ci sta vicino
Il mio è un discorso in generale anche quando problemi non ce ne stanno.
sulla toxo questa mia amica era andata in paranoia totale ma adottava accorgimenti assurdi, il marito era sul punto di lanciarsi dal balcone perchè non ne poteva davvero più.
niente rapporti per 9 mesi in più rotture di balle assurde: una sera ha fatto una scenata assurda perchè il marito aveva tenuto troppo poco a bagno la verdura nell'amuchina...io non la uso nemmeno non serve.
Per dire che ok essere accorti e meticolosi ma quando si esagera troppo si perde il bello della gravidanza e si rende vita impossibile a chi ci sta vicino
-
vedrai che andrà tutto bene.
è capibile la tua paura ma nei limiti cerca di star serena
è capibile la tua paura ma nei limiti cerca di star serena
-
Si và bene. Grazie mille che mi capisci. La mia paura più grande rimane per mercoledì.. come go già detto.. l'ultima eco non si vedeva molto.. spero che ci siano dei progressi.
fino agli anni 70 si poteva fumare ovunque, nei cinema, bar scuole e persino negli ospedali comprese le donne in gravidanza, l'unica precauzione che veniva data era al fumatore era di non eccedere...poi si è scoperto i danni del fumo...e siamo giunti ai giorni nostri.... tra le voci presenti nel ginecologo che anche il sesso (limitata alla penetrazione e orgasmo interno) percarità uno può praticarlo a patti di adottare certe precauzioni e tatto e non di certo sbatterla contro un muro o scopare come non ci fosse un domani...
-
Nel tuo caso c'è un precedente aborto, che potrebbe essere un fattore di rischio... probabilmente è per questo che la ginecologa ti ha detto di aspettare le 12 settimane
Alcuni formaggi (quelli molli non ricavati da latte pastorizzato) possono contenere il batterio della Listeria, che è molto pericolosa in gravidanza
Anche io ho pensato a questo.. perché lei non fà altro che dire che le prime 12 settimane sono le più delicate..