russurrogate.com

Maternità facoltativa un lusso

emotion

Re: Maternità facoltativa un lusso

Messaggio da emotion »

ma secondo voi è possibile che una mamma nel 2020 non puo trovare un modo per lavorare e stare con il figlio ?
apple789

Messaggio da apple789 »

Posso sapere che lavoro svolgi? Perché anch’io ho lo stesso problema e vorrei presentare domanda x allattamento a rischio
lexie

Messaggio da lexie »

stare con uno stipendio al 30% è veramente possibile per pochi... bè oggi chiamo la pediatra e le dico che la bimba sta andando al nido e lei cosa fa?!? Mi dice “a 4 mesi e mezzo già va al nido?!?” Non le ho risposto male non so per quale motivo ma se me lo ridice le chiedo se me li dà lei i delta dei soldi che non prendo!
barva

Messaggio da barva »

Io sono libera professionista, sono a 37+1 e sto ancora lavorando 😭 non so nemmeno quanto potrò stare a casa dopo la nascita del bambino.
kikiara

Messaggio da kikiara »

Sono arrabbiata perché nessuna di noi è veramente tutelata. Non è giusto nè per una dipendente dover scegliere di tornare al lavoro solo per una questione economica, nè per una libera professionista scegliere tra stare a casa e non guadagnare un euro o lavorare finché è possibile.
astrid

Messaggio da astrid »

È un problema che tutte si pongono ed è oggettivamente una vergogna che la maternità duri così poco. Come è una vergogna che la paternità duri niente, in questo paese è tutto sottosopra. Detto questo è ovvio che un bimbo a tre mesi (nel caso si faccia la classica 2+3) non può stare solo, e la facoltativa è una scelta pesante per tutte perché o non si può fare o se la si fa si rinuncia allo stipendio e pure col pensiero che l' azienda comincia a spazientirsi e magari trova una sostituta meglio di te.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Non esistono scelte giuste o sbagliate ma dipende da quello che si può fare!! Io penso che proverò con un po' di facoltativa per tirare un po' avanti perché non posso lasciare la bimba di tre mesi al nido (manco la prendono qui) e mia madre lavora e non posso lasciargliela per mezza giornata, che poi non sarebbe neanche giusto darle un peso così grosso con una bimba così piccola. Speriamo bene. Ognuno fa quello che può.
yellow

Messaggio da yellow »

sono vicina alla tua situazione e non ti giudico per questo. Io credo sarò in grado di godermi la maternità, anche se a giugno sapremo se e quando ci fonderemo con l'azienda che "ci" ha comprati e quindi con tutto quello che ne consegue. Mia mamma è dovuta tornare al lavoro che io non avevo ancora compiuto 3 mesi perchè purtroppo lavora per un dottore privato e all'epoca erano solo in due assistenti (e parliamo di 32 anni fa). Non ti dico i salti mortali che ha dovuto fare povera donna (tornava a casa alle 21.00 di sera), meno male che i miei nonni erano disponibili a tenermi. Purtroppo il problema è serio e reale.
vitima

Messaggio da vitima »

Lavoro in una macelleria ma la domanda per allattamentoba rischio e l azienda che deve presentarla non tu
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”