russurrogate.com

Adozione, info ed esperienze

minuminu

Re: Adozione, info ed esperienze

Messaggio da minuminu »

sarebbe un ulteriore stress imbarcarsi anche in questo percorso durante la pma (cosa che comunque esclude l’altra)ma forse meglio fare un passo alla volta
Carnis

Messaggio da Carnis »

Anche io ero mossa dalla voglia di avere un figlio e subito, ed assicurarmi di riuscirci in una maniera o nell’altra, pensando sempre di far del bene ad un bimbo in difficoltà. Ma mi sono resa conto che hanno ragione a pretendere che un percorso debba escludere l’altro, perchè ci vuole tanto impegno ed in entrambi c’è molto stress su noi stesse, sul partner e può essere non produttivo per la coppia se dal desiderio si passa all’accanimento
emotion

Messaggio da emotion »

in queste cose bisogna fare un passo alla volta, per quanto vorremmo ridurre i tempi che ci separano dal realizzare questo sogno meraviglioso
stefystefy

Messaggio da stefystefy »

giusto parlando di tempistiche...mi ha appena scritto la psicologa che dovrebbe chiamarci per iniziare l'iter dei colloqui (prima passo dell'adozione), bè mi è stato detto che le coppie come noi che hanno sostenuto il corso formativo obbligatorio a novembre 2015, verranno chiamate all'inizio del 2017
palmina

Messaggio da palmina »

stefystefy ha scritto:giusto parlando di tempistiche...mi ha appena scritto la psicologa che dovrebbe chiamarci per iniziare l'iter dei colloqui (prima passo dell'adozione), bè mi è stato detto che le coppie come noi che hanno sostenuto il corso formativo obbligatorio a novembre 2015, verranno chiamate all'inizio del 2017
incredibile, 1 anno e mezzo e solo per essere chiamati....
Violetta56

Messaggio da Violetta56 »

trentamila famiglie in attesa e trentacinquemila bambini che aspettano una famiglia questi sono dati italiani, nel nostro paese la burocrazia è lenta e manca un coordinamento generale i genitori adottivi devono superare molti ostacoli
robbyio

Messaggio da robbyio »

Violetta56 ha scritto:trentamila famiglie in attesa e trentacinquemila bambini che aspettano una famiglia questi sono dati italiani, nel nostro paese la burocrazia è lenta e manca un coordinamento generale i genitori adottivi devono superare molti ostacoli
verissimo questo Violetta56. posso chiederti dove hai preso i dati?
Rispondi

Torna a “Adozione”