Quando si gira da podalico a cefalico si sente?
Re: Quando si gira da podalico a cefalico si sente?
Allora sono stata al corso preparto e mi hanno consigliato di fare l'agospuntura e la moxa (carbone ardente di artemiia9 sul dito mignolo del piede.
Mi hanno dato un numero telefonico...e òunedì mi fisseranno l'appuntamteno.
in più mi hanno detto di fare dei piccoli esercizi di "ginnastica" con un cuscino sotto il culotto per aiutare la bimba a girarsi... poi un pò di fianco ...e uqlche minuto a carponi... mah...chissà...tentar non nuoce!!!! icon_smile.gif
Per adesso la sento semrpe ferma con la testa sotto le costole.... icon_sad.gif
Speriamo si giri sta pigrona!!!!!
Mi hanno dato un numero telefonico...e òunedì mi fisseranno l'appuntamteno.
in più mi hanno detto di fare dei piccoli esercizi di "ginnastica" con un cuscino sotto il culotto per aiutare la bimba a girarsi... poi un pò di fianco ...e uqlche minuto a carponi... mah...chissà...tentar non nuoce!!!! icon_smile.gif
Per adesso la sento semrpe ferma con la testa sotto le costole.... icon_sad.gif
Speriamo si giri sta pigrona!!!!!
è stata podalica fino alla fine... poi s'è girata ma io mica me ne sono accorta!!!
ciao ragazze,il mio piccolo fino alla 26 era cefalico,ora alla 31 e'trasverso!! icon_neutral.gif devo essere sincera..i calci in basso che sento mi danno un po'ìfastidio..ho l'impressione che esca SHOCKED.gif anche a voi da'questa strana sensazione??Nell'attesa di eco alla 33 che posso fare x sollecitare il bimbo a spostarsi un po'?
Mannaggia... sono alla 23+1 e ora la mia bimba è podalica...
ma con i vostri racconti mi consolate, c'è ancora tanto tempo perchè si giri...
20 gg fa era cefalica!!
Mi sta facendo tanti scherzetti la ragazza...
ma con i vostri racconti mi consolate, c'è ancora tanto tempo perchè si giri...
20 gg fa era cefalica!!
Mi sta facendo tanti scherzetti la ragazza...
Mi accodo alla lista delle "imparanoiate"...ho fatto la morfologica a 21 settimane e il pupo era bello podalico; suo fratello alla morfo era già cefalico. La gine mi ha detto di stare tranquilla che fanno in tempo a girarsi 1000 volte icon_rolleyes.gif ....io sono un po' dubbiosa: non è che questo pigrone se ne sta seduto lì tutto il tempo???!!!!
icon_eek.gif
dite che davvero si girano di continuo in questo periodo???
io ho il terrore del cesareo...
icon_eek.gif
dite che davvero si girano di continuo in questo periodo???
io ho il terrore del cesareo...
-
laurettina
Guardate che fino a 30 settimane è molto più consueto che se ne stiano podalici o trasversi che non cefalici. icon_biggrin.gif
E comunque ce ne sono che si girano cefalici anche alla 36ma...
State tranquille!
E comunque ce ne sono che si girano cefalici anche alla 36ma...
State tranquille!
ciao, il mio bimbo alla 24 era trasversale, (detto BANANA mica per nulla...) ma con mia sorpresa alla 28 era cefalico! anzi per riportare le parole della gine 'dalla sua finestrella guarda il mondo' icon_wink.gif
io non ho sentito la capriola ma ho cominciato a percepire dei movimenti diversi: la dottoressa dice che c'è ancora spazio per fare tutte le giravolte che vuole ma difficilmente dovrebbe ricapriolare del tutto. mah..so solo che ora la mia vescica ha un'autonomia limitatissima, povera me!
io non ho sentito la capriola ma ho cominciato a percepire dei movimenti diversi: la dottoressa dice che c'è ancora spazio per fare tutte le giravolte che vuole ma difficilmente dovrebbe ricapriolare del tutto. mah..so solo che ora la mia vescica ha un'autonomia limitatissima, povera me!
ieri visita dal gine.. 24+4
il bimbo è tutto torto è in diagonale e la schiena l'ha rivolta verso la mi schiena..
leggendo le vostre testimonianze apprendo che si possono girare fino all'ultimo .. avevo letto che alla 21 esima settimana si mettevano in posizione cefalica e li rimanere... mah!!!
il bimbo è tutto torto è in diagonale e la schiena l'ha rivolta verso la mi schiena..
leggendo le vostre testimonianze apprendo che si possono girare fino all'ultimo .. avevo letto che alla 21 esima settimana si mettevano in posizione cefalica e li rimanere... mah!!!
Da quello che so io si possono girare fino all'ultimo, soprattutto se sono podalici si aspetta sempre verso la fine, almeno da noi, prima di fare un cesareo, perchè c'è la possibilità che si sistemi. Io l'ho sentit bene quando mi si è girata!!! Non è stata molto delicata.....nello spostamento.... icon_rofl2.gif e se non ricordo male si è girata verso la 22°.
il mio è stato cefalico dall'inizio e alla 26ma si è messo podalico! Ero angosciatissima ma poi alla 35ma è ritornato cefalico. Fino alla 35ma, avevano detto a me - e a volte anche dopo - tutto può succedere quindi non ti preoccupare!