russurrogate.com

problemi alla vista in gravidanza e parto

iremistrale

Re: problemi alla vista in gravidanza e parto

Messaggio da iremistrale »

aggiungo anche la mia esperienza nel caso altre cubbine si trovino nella stessa situazione.
Io ho effettuato un intervento di chirurgia refrattiva per la correnzione della miopia, ad entrambe gli occhi, nel 2005.
L'oculista che mi segue (e che fa parte dello staff operatorio) è stato sollevato dal fatto che fosse già programmato il parto cesareo per altri motivi perchè questa era la procedura comunque suggerita per la salute dei miei occhi.
Mi ha dato l'ok all'allattamento ma solo per i primi 6 mesi raccomandandosi di non andare oltre per non rischiare la salute della retina e della cornea e ha previsto una nuova visita circa 3 mesi dopo la fine dell'allattamento per valutare lo stato di salute degli occhi.
reika

Re: problemi alla vista in gravidanza e parto

Messaggio da reika »

Gravidanza ed allattamento (4 mesi) superati benissimo (nessun calo visivo).
Purtroppo ho dovuto fare il cesareo, ma per motivi indipendenti dagli occhi, non per la retina.
Per quest'ultima avevo avuto il nulla osta al parto naturale perché, sorprendentemente, nonostante questa miopia così grave, la retina non era messa poi tanto male.

Sono andata in sala operatoria con gli occhiali e nessuno ha avuto niente da obbiettare; mia sorella pochi mesi dopo di me per il suo cesareo è andata addirittura con le lenti a contatto (del primo cesareo non l'avevano fatta andare neanche con gli occhiali e così non aveva potuto vedere il bimbo).
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”