Allattamento - sì/no - perché?
Re: Allattamento - sì/no - perché?
Grazie di aver raccontato la tua esperienza e i benefici che hai tratto!Vi auguro un percorso sereno
Credo che la chiave sia nel non farlo come obbligo, grazie di aver espresso alla perfezione il concetto
-
Che entusiasmo!! Sono contenta per voi
Complimenti! Mi ricordi moltissimo una persona a me molto cara della mia vita con un percorso simile.Vi auguro un appagante percorso
Ma guarda se il tuo bimbo ancora non riesce a staccarsi tu fai pure, non sei ne la prima ne ultima persona a farlo... Poi in certe situazioni bisogna anche trovarsi, io ad esempio non ho avuto più latte a 3 mesi ma chissà se l'avessi avuto cosa avrei fatto.. Magari mi ritrovavo anch'io ancora fino a 2 anni ad allattare... Anche perché il distacco non è stato nemmeno tanto facile... Sai quante volte si attaccava solo per quel conforto cercando latte invano, poi avendo fame quando proprio non ne poteva più si staccava e prendeva il biberon...
Sono punti di vista, ognuno sceglie per i propri bimbi e ha le proprie convinzioni!
Io se avrò il latte beh si vorrei allattare ma poi si devono tener conto tante cose a volte capita anche il bambino non vuole attaccarsi al seno a quel punto che fai ti rassegni quindi al momento si poi si vedrà
Beh se ci sarà la possibilità vorrei proprio allattare a richiesta come spiegano al corso perché fa solo bene sia al bebè che alla mamma...fino a quando sarà possibile
Sì hai detto bene, sono ancora sotto shock e non so quanto mi ci vorrà per tornare "normale", purtroppo si pensa sempre (giustamente, anche io ho vissuto una gravidanza serena e senza problemi e non mi ponevo certi problemi) che il parto sarà un momento bellissimo, che nonostante il dolore sarà il momento più bello della propria vita perché si conoscerà il proprio figlio, si fantastica e ci si dice che andrà bene,ma in realtà il parto è un terno al lotto e non è assolutamente scontato che le cose vadano bene, e non si è mai realmente pronti ad affrontarlo. In bocca al lupo per la tua tesi!
Tutte le mamme hanno il latte e possono allattare.non esostono mamme senza latte. Basta sempre attaccare il bimbo.la suzione del bimbo produce latte