DIABETE GESTAZIONALE
-
Re: DIABETE GESTAZIONALE
Quindi se i valori rimangono sotto i 140 dopo il pasto vuol dire che il bimbo non sta comunque assimilando troppi zuccheri giusto?
i valori a stomaco pieno non li so e non li ho mai misurati..per ora mi sto limitando a misurare quello a digiuno la mattina..e purtroppo nonostante mi stia guardando continua a essere sui 96/98
Se i valori restano al di sotto di quelli massimi è tutto ok per il bambino. Io dopo un mese ho fatto l'eco e la crescita del bambino è perfetta nonostante anche io abbia un bel pancione. Si tratta anche del liquido amniotico tranquilla.
Io ho valori sempre giusti anzi sul basso, faccio insulina 3 unità alla sera mi è capitato di sgarrare e i valori però andavano sempre bene
Settimana prossima andrò dalla gine che mi ha già anticipato che dovrò fare un consulto con una dietologa... detto questo io sto continuando a misurarla la mattina a digiuno ed è tra i 95/100 e questo ho capito che non è buono.. Allora ieri ho deciso di misurarla un ora dopo pranzo e un ora dopo cena per avere un idea.. A pranzo ho mangiato pasta integrale e piselli pomodoro e mozzarella..dopo un ora 107... Ieri sera mi sono fatta coraggio e ho mangiato una pizza dopo un ora 104..se non erro questi valori a stomaco pieno non sono buoni o mi sbaglio?| se cosi fosse è possibile che abbia il problema solo a digiuno?
I valori dopo cena e pranzo sono buoni invece, perché non devono superare i 140. Mi sa che è quella a digiuno ad essere problematica. Parla con la diabetologa intanto e porta questi valori come riferimento. Magari misura così la glicemia fino all'appuntamento così hai un quadro più completo.
Ma in questi casi se il problema è a digiuno come si fa a tenerla sottocontrollo?!
-
anche per me l'unico valore sballato della curva era a digiuno e con la sola dieta si è sistemato
mi unisco a voi anche se non so di preciso se rientroo meno nella categoria!
alle prime analisi fatte in gravidanza mi hanno trovato la glicemia un po'alta (96 a digiuno) e vista la mia predisposizione al diabete per familiarità il gine mi ha mandto quasi subito da una diabetologa/dietologa.
Lei mi ha dato una dieta che però nelle ultime settimane non sono riuscita a seguire in quanto ho mangiato sempre fuori casa....stamani ho misurato la glicemia ed era 90....secondo me non è tragico come risultato no??
L'unica cosa è che ho una pancia enorme (la bimba è di misure giuste) sarà normale?
alle prime analisi fatte in gravidanza mi hanno trovato la glicemia un po'alta (96 a digiuno) e vista la mia predisposizione al diabete per familiarità il gine mi ha mandto quasi subito da una diabetologa/dietologa.
Lei mi ha dato una dieta che però nelle ultime settimane non sono riuscita a seguire in quanto ho mangiato sempre fuori casa....stamani ho misurato la glicemia ed era 90....secondo me non è tragico come risultato no??
L'unica cosa è che ho una pancia enorme (la bimba è di misure giuste) sarà normale?
Non ho mai provato la glicemia dopo i pasti magari in questi gorni proverò. Voi avete fatto la curva glicemica? Io dovrei andare a farla a metà settembre....