russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

natynaty

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da natynaty »

Per me è stato così:
mi hanno mandato nel reparto di diabetologia dove ho avuto una riunione (insieme ad altre mamme con diabete gestazionale) con una dietologa, che ci ha spiegato cosa è preferibile mangiare e cosa no per tenere sotto controllo la glicemia durante la gravidanza.
Poi ho fatto il controllo con la diabetologa che mi ha spiegato un po' cos'è il diabete gestazionale, mi ha preso un po' di parametri e mi ha dato la macchinetta con stick per controllarmi la glicemia tre volte al giorno (dovevo riportare i valori che facevo in un libretto dato da lei).
piccina

Messaggio da piccina »

Controllo con la diabetologa una volta ogni 2 settimane circa fino al parto e l'ultima volta un mese dopo il parto.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

cavolo,
che iter pesante! :shock: :shock:
pablito

Messaggio da pablito »

natynaty ha scritto:Per me è stato così:
mi hanno mandato nel reparto di diabetologia dove ho avuto una riunione (insieme ad altre mamme con diabete gestazionale) con una dietologa, che ci ha spiegato cosa è preferibile mangiare e cosa no per tenere sotto controllo la glicemia durante la gravidanza.
Poi ho fatto il controllo con la diabetologa che mi ha spiegato un po' cos'è il diabete gestazionale, mi ha preso un po' di parametri e mi ha dato la macchinetta con stick per controllarmi la glicemia tre volte al giorno (dovevo riportare i valori che facevo in un libretto dato da lei).
nel caso non ci fossero mai anomalie durante la fase di tenuta sotto controllo, si continua l'iter di monitoraggio comunque fino al parto?!
spero tanto di evitarlo...
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Anche a me riscontrato il valore a digiuno un po più alto 97, con la curva glicemica, anche se secondo me hanno sbagliato perchè non ha mai superato gli 85 nei precedenti controlli sempre in gravidanza. Da li mi hanno fissato, sempre in ospedale, un appuntamento con la diabetologa che mi ha dato la dieta e tutto l'occorrente per la misurazione della glicemia con annesso diario delle misurazioni da portare alle visite successive. Inoltre mi hanno fatto l'esenzione per gravidanza a rischio quindi tutto il materiale che serve per le misurazioni è gratuito. La dieta non è restrittiva però addio a granite e gelati :cry: Non ho mai avuto un solo valore sballato già dal primo giorno per questo penso abbiano sbagliato :evil: Cmq i valori di riferimento che mi hanno dato per la glicemia sono: 95 max a digiuno e 140 max dopo i pasti.
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

mi controllavano ogni 2 settimane anche se riuscivo a tenere sotto controllo le glicemie.
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

a digiuno eri sempre stata a posto e lo stesso con i monitoraggi dopo aver diagnosticato il diabete gestazionale mi sa si che hanno sbagliato loro qualcosa
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Io avevo la glicemia basale a 96, quindi subito diagnosi di DG. Non ho neanche eseguito la curva da carico perché ero già a dieta e tenevo controllati i valori.
birba

Messaggio da birba »

mandata dalla dietologa, mi hanno dato dieta da seguire e macchinetta e stick per fare il profilo glicemico una volta al mese. I valori li guardava il mio ginecologo (gine del consultorio), in caso di problemi sarei tornata dalla dietologa. E ogni volta che facevo le visite in ospedale, il gine di turno guardava nuovamente i miei grafici.
hellen

Messaggio da hellen »

io non credo abbiano sbagliato... probabilmente nei giorni precedenti al prelievo hai abusato con gli zuccheri senza rendertene conto
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”