russurrogate.com

DIABETE GESTAZIONALE

maryrose

Re: DIABETE GESTAZIONALE

Messaggio da maryrose »

Non so ragazze può essere però è stranissimo che già dal primo giorno di dieta è rientrato tutto....cmq meglio così :wink:
katty

Messaggio da katty »

io sono insulino resistente da non incinta e appena scoperto di esserlo ho ripreso a seguire assiduamente la dieta che mi ha dato l'endocrinologo per paura del diabete gestazionale.
però l'esame della glicemia a me l'hanno fatto fare solo una volta da quando sono incinta e a digiuno ero ad 83.
ora sono in 19 settimane e saranno almeno due mesi che non la controllo. dovrei dire io alla ginecologa oppure se lei non me lo fa fare non me ne dovrei preoccupare fino alla curva???
giorgia

Messaggio da giorgia »

secondo me vai tranquilla così e poi ci penserete con la curva
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Ciao a tutte, ieri sono andta a fare la curva glicemica er ora sono in attesa dei risultati che dovrebbero arrivare in settimana prossima...appena so qualcosa vi aggiorno!
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

con il fatto che sono sempre stata cicciotta, ho l'ovaio policistico con relativa isulino-resistenza e mio papà, così come lo era mio nonno, è diabetico, mi hanno fatto fare la prima curva da carico a 14 settimane.
Purtroppo non è andata benissimo.
Risultati:
Glicemia a digiuno - 85 mg/dl (<92)
a carico tempo 60' - 194* mg/dl (<180)
a carico tempo 120' 128 mg/dl (<153)

Sono stata mandata al centro diabetico dell'ospedale in cui vorrei partorire che ha sentenziato, giustamente, con diabete gestazionale.
Per il momento niente insulina ovviamente, ma devo seguire una rigida dieta da 1800 kcal e monitorare a casa la glicemia 4 volte al giorno: a digiuno, un'ora dopo colazione, un'ora dopo pranzo e un'ora dopo cena.
Ho iniziato oggi e i risultati mi hanno lasciato qualche dubbio.
Digiuno - 81
un'ora e 30' dopo colazione . 87
un'ora dopo pranzo - 85

A vederli così questi risultati potrebbero sembrare perfetti, ma sono molto molto piatti, non ci sono i normali sbalzi che dovrebbero.
Leggendo qua e la ho letto che quando la glicemia è così piatta è perchè è l'insulina che "se la mangia", come fino a prima della gravidanza mi succedeva, glicemia perfetta insulina alle stelle.

Ora aspetto qualche giorno, se le cose non dovessero cambiare (non in peggio peggio ovviamente :mrgreen: ), secondo voi è giusto che io lo faccia presente alla diabetologa? L'insulino-resistenza a questa epoca gestazionale, sapete cosa potrebbe eventualmente comportare?

Grazie mille!
loretta

Messaggio da loretta »

io ho avuto il diabete gestazione nell'ultima gravidanza però il mio problema era la glicemia a digiuno che quel giorno della curva mi hanno trovato più alta. Ho tenuto sotto controllo tutto con la sola dieta. Al centro di diabetologia mi hanno dato anche un calendario con le varie misurazioni e mi fissavano i vari appuntamenti per il controllo. Aspetta magari il prossimo controllo e vedi cosa ti dice la diabetologa.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Per ora la glicemia sta giù e sicuramente è meglio così :wink:
drm4me

Messaggio da drm4me »

buonasera ragazze,ho il diabete ma solo martedi avrò la visita dalla diabetologa. per il momento mangio di meno, niente pane pizza e cose buone e sono triste a pensare che non le mangerò per mesi! io odio legumi, non li mangerò mai, e anche frutta e e carne ne mangio poco!
chi è nella mia situazione?magari potremo farci compagnia nella disperazione da mancanza di zuccheri
annaste

Messaggio da annaste »

mi hanno fatto fare la prima curva da carico a 14 per via del mio peso non proprio leggero :lol: e perchè mio papà è diabetico, così come lo era mio nonno.
Risultato? Valore dopo un'ora dal glucosio di 14 punti fuori dal limite, gli altri a posto.
Mi hanno subito spedita in dibetologia dove mi hanno dato una dieta da seguire (1800 kcal con buone porzioni di pane e pasta :lol: per nulla restrittiva insomma) e il macchinetto per monitorare la glicemia a casa 3 volte a settimana, a digiuno, un'ora dopo colazione, pranzo e cena.
Fino ad ora i valori sono sempre stati alquanto bassi, mai uno fuori posto! Ho il prossimo controllo il 9 marzo, vediamo cosa mi diranno!
Nonostante io partissi in sovrappeso di 15 kg :oops: fino ad ora, dei 4 kg persi durante i primi due mesi di gravidanza, ne ho ripreso solo 1, e meno male visto che mi hanno detto che potrò arrivare al massimo a +7 il giorno del parto #-o
giovanna

Messaggio da giovanna »

Tu hai la glicemia sballata a digiuno o dopo il carico? Vedrai che ti metteranno a dieta, ma non ti toglieranno assolutamente ne pane e pasta
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”