russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

tartaruga

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da tartaruga »

sui 6TC io resto basita. dopo 3, già il quarto è pericoloso e non propriamente consigliabile... ma poi, dico, hai fatto ben 4tc, potrebbe anche bastare... i rischi sono maggiori ad ogni successiva gravidanza... hai tanti bimbi da crescere. Dovresti essere molto razionale. no?
alina99

Messaggio da alina99 »

invece tenti la sorte con un quinto figlio, provando un vba4c... non va bene, finisci a TC di nuovo. il tuo quinto taglio cesareo. ma cavolo, con quale testa provi il sesto figlio? non è ora di archiviare la pratica? non ti viene il pensiero di chiuderti le tube per non rischiare più? :roll:
lamarti

Messaggio da lamarti »

zumba è divertentissimo, non ti annoi mai! se andrò in palestra anche quest'anno, la farò almeno 1 volta a settimana! carinissima! però se allatti non la puoi fare, o meglio, falla senza i saltelli. per il discorso di evitare acido lattico nel latte.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

la frase sulla pancia quanto ti capisco! piano piano l'addome si appiattisce. col naturale di solito molto prima che col TC. vedrai che con un po' di buona volontà (=esercizio fisico), attenzione all'alimentazione e il tempo, tornerai come prima. :wink:
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Trovo anche io assurdo rischiare tanto.. Però ognuno fa come ritiene meglio!
ashley

Messaggio da ashley »

Discorso secondo parto ed episiotomia...
Non è detto che dopo un primo parto in cui è stata fatta ai successivi debba essere ripraticata!
Fortunatamente la maggior parte delle bis mamme al secondo parto non hanno avuto nè lacerazioni spontanee nè una seconda episiotomia
Questo perché comunque il tessuto circostante è più lasso della prima volta, quindi rischia meno di strapparsi o di richiedere un nuovo taglio. Nei giorni in ospedale tutte le bis mamme che incrociano e a cui ponevo la domanda del l'episiotomia, mi dicevano che a quel secondo parto l'avevano scampata. E questo mi ha rincuorata.
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Sinceramente credo che comunque l'episiotomia venga rifatta sopra il taglio precedente, sia perché è il punto giusto, sia per non creare ulteriore tessuto cicatriziale "duro" in una nuova area..
sferata

Messaggio da sferata »

io non ho mai amato la palestra. Sara' che ho sempre fatto sport attivo all aria aperta...
Cmq la mia palestra sono mio figlio e il lavoro. Lavoro 4 ore/die ma corro tutto il tempo..e faccio pure carico e scarico merci. E trasporto merce. Insomma..palestra pesante :p
annina

Messaggio da annina »

Personalmente posso consigliarti pilates (si fanno anche esercizi per il pavimento pelvico, se è un corso serio) ed erbe rilassanti, tipo melissa+valeriana+passiflora, io le ho trovate utilissime in un periodo in cui ero supercontratta e tesissima...
il pilates non è che aiuti a smaltire molto, però fa scendere la ritenzione, riattiva la circolazione e tira su un po' l'attività muscolare e il metabolismo basale. Però io ho perso giusto 2-3 chili con quello, per perderne di più è sempre meglio fare un po' di attività aerobica leggera e continua
Gina

Messaggio da Gina »

Quanto al secondo parto, c'era una mamma in camera con me che al primo aveva avuto un'episiotomia mooolto pesante, ci aveva messo un mese a tornare a sedersi senza ciambella. Secondo parto rapidissimo e senza un punto. Mia sorella idem. Insomma, non è detto che ricapiti =)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”