DIABETE GESTAZIONALE
Re: DIABETE GESTAZIONALE
Salve ragazze, anch'io faccio parte delle bucatrici, perchè nella prima gravidanza mi trovarono la glicemia a 93 nel 3 mese e avendo avuto mia sorella con diabete gestazionele e mio nonno con diabete di tipo 2 mi hanno fatto prendere la glicemia fino alla fine della gravidanza, ma tutto ok, poi mi disse il diabetologo che con una prossima gravidanza di ripresentarmi x la stessa prassi ed ecomi qui , io mi sono resa conto che le fette biscottate mi fanno alzare la glicemia da spavento e anche il pane.
ciao, oggi porto buone notizie, finalmente ho cambiato diabetologo, quello di prima mi faceva misurare la glicemia a 1 ora dal pasto invece questo a 2 ore ,ma .... qual'è la cosa giusta? non lo so....
Ieri sera siamo andati a mangiare giapponese-cinese con la formula "mangi quanto poi sono cacchi tuoi" e stamattina la glicemia a digiuno era al limite, 92 (ieri sera non l'ho misurata, non era il giorno giusto, ma meglio così o sarebbe potuta scoppiare la macchinetta ).
Dopo colazione, fatta con tè e Buondì ricoperto di cioccolato, era a 94 Sempre detto io che è strana la mia glicemia.
Dopo colazione, fatta con tè e Buondì ricoperto di cioccolato, era a 94 Sempre detto io che è strana la mia glicemia.
A me fanno misurare la glicemia un'ora dopo i pasti ogni medico fa e dice la sua, dobbiamo solo fidarci!
ho coscientemente deciso di lanciare dalla finestra i fiocchi d'avena! oggi latte e 30gr di questi fiocchi di cartone: 152! le mattine in cui invece ci h messo gli "illegalissimi" biscotti senza zucchero era 140 quindi, tenerla alta per tenerla alta tanto vale mangiare biscotti.
ieri sera pure, poca pasta con minestrone( senza i legumi) e due uova sode : 153. Non mi azzardo a mangiare la frutta ad ogni pasto, come prescritto,perchè è gia alta cosi, nè le quantità assurde di pasta ( e vi giuro per me è uno sforzo grandissimo mangiare pasta la sera ma sembrava meglio rispetto a 30gr di pane che ho mangiato una sera).
Stasera c'è una festa per i 50 anni di mia madre, quindi per forza di cose sgarrerò. Speriamo bene
ieri sera pure, poca pasta con minestrone( senza i legumi) e due uova sode : 153. Non mi azzardo a mangiare la frutta ad ogni pasto, come prescritto,perchè è gia alta cosi, nè le quantità assurde di pasta ( e vi giuro per me è uno sforzo grandissimo mangiare pasta la sera ma sembrava meglio rispetto a 30gr di pane che ho mangiato una sera).
Stasera c'è una festa per i 50 anni di mia madre, quindi per forza di cose sgarrerò. Speriamo bene
ciao amiche, per me la cosa più assrda è stato il pranzo di domenica: pasta e broccoli, e solo verdure grigliate ( senza secondo quindi ma solo contorno) risultato: 153. Ormai mi sono messa l'anima in pace. Mangerò un miseria fino alla prossima visita, dove spero e sono convinta mi darà finalmente insulina e potrò mangiare di più
Non mangi veramente un tubo e subito la glicemia impazzisce!
Io per colazione posso mangiare o 40g di fette biscottate con 200g di latte intero (che trovo troppo pesante, lo bevo solo parzialmente) o 60g di pane integrale e 200g di latte.
Ovviamente vado di pane visto che è di più però salto lo spuntino di metà mattina con i 25g cracker.
E nonostante la mia colazione sia sempre uguale, alle volte dopo un'ora è 90, altre 100, altre 85
Io per colazione posso mangiare o 40g di fette biscottate con 200g di latte intero (che trovo troppo pesante, lo bevo solo parzialmente) o 60g di pane integrale e 200g di latte.
Ovviamente vado di pane visto che è di più però salto lo spuntino di metà mattina con i 25g cracker.
E nonostante la mia colazione sia sempre uguale, alle volte dopo un'ora è 90, altre 100, altre 85