IL PARTO naturale o cesareo?
-
robbyscopio
Re: IL PARTO naturale o cesareo?
mi pare anche giusto farsi domande e informarsi, per capire se chi abbiamo davanti la merita la nostra fiducia, anche perché spesso in ospedale non ci troviamo davanti il nostro ginecologo di fiducia, per cui non è che sia facile fidarsi di chi ti capita.
La macrosomia in sé mi pare che non sia un'indicazione assoluta, infatti in ospedale ci avevano detto che in caso di gravidanza fisiologica provano sempre a farli nascere, perché spesso le stime non sono esatte, mentre altre volte le donne riescono a partorire anche bambini di più di 5 chili, e so che in altri ospedali fanno questo ragionamento.
La rottura d'utero e il distacco di palcenta sono rischi collegati a qualsiasi gravidanza/parto, a 'sto punto andrebbe fatto il cesareo a prescindere... che però mi risulta non essere l'opzione più sicura
a volte mi viene da piangere pensando che magari il bis sarà più fortunato
vabbè brutti pensieri via
or
vabbè brutti pensieri via
-
roulettrussa
capisco come ti senti anche da quel punto di vista... prova però a pensare che tuo figlio ha potuto beneficiare del travaglio e che è nato perfettamente a termine, magari ti aiuta a dare più senso alla tua esperienza!
in effetti bisogna sempre e cmq trovare le cose positive e farle valere nei momenti di sconforto 
ti trovi sballottata e toccata da tane mani a volte sconosciute non puoi parlare con le persone e instaurare un minimo di rapporto perché poi cambiano di turno e riparti da zero e non hai la mente lucida e serena per poter affrontare al meglio sta cosa
l'unica per avere il tuo ginecologo di fiducia penso sia un cesareo programmato.
Non so come funzioni in clinica o nelle case maternità, ma giustamente in ospedale fanno i turni e quindi spesso capita che ti abitui a una persona e dopo un po' te ne ritrovi un'altra, poi alcuni non sono per niente empatici.
cmq in un travaglio normale poco conta il ginecologo, se tutto fila liscio si ha a che fare soprattutto con le ostetriche e conta moltissimo come ti trattano, quanto ti visitano, etc...