russurrogate.com

Bruciore/fastidio ad altezza cervice

nekkelle

Bruciore/fastidio ad altezza cervice

Messaggio da nekkelle »

Ho la prossima visita con la ginecologa giovedì ma, visto gli inizi un po’ difficoltosi di questa prima gravidanza (ora sono a 14+4), intanto leggere le vostre risposte potrebbe aiutarmi a tranquillizzarmi.
Il “problema” è questo: da qualche giorno ho un fastidio nella zona più interna delle parti intime. Non il solito rossore e gonfiore, a quello mi sono abituata. Sembra il bruciore leggero che si ha ad inizio cistite, ma di questa patologia (di cui ho molto sofferto, purtroppo!) non ho nessun altro sintomo: né bruciore nella minzione, né necessità di farlo di frequente. Sembra più legato alla cervice.

Ora, mi chiedo: è una sensazione normale in gravidanza, che io mal interpreto visto che sono alla prima? Può essere sintomo di un’infezione? A voi è successo?
grissina

Re: Bruciore/fastidio ad altezza cervice

Messaggio da grissina »

Io qualche settimana prima di quelle in cui sei tu ho avuto una cistite anomala.. Niente minzione più frequente.. Niente bruciore ad urinare, ma una pesantezza e dolore alla vescica...
Prova a bere la tisana alla malva, tanto non fa male, anzi...
Anche più tazze al giorno... E senza zucchero...

La cervice nn ha terminazione nervose..
Al massimo potrebbero essere le pareti della vagina...
Metti per caso ovuli di progesterone?
Constu

Messaggio da Constu »

Ho messo gli ovuli di progesterone fino ad una settimana fa.
Ho iniziato ad assumerli prima di rimanere incinta (ho fatto la pma) e ho sospeso a 13+1, passando per una minaccia d’aborto. Nel primo trimestre ho messo 4 ovuli da 200 mg al giorno.
denise

Messaggio da denise »

Occhio a consigliare tisane, o rimedi. Che per altro sono sconsigliate in gravidanza, meno che mai più volte al giorno.

Dai sintomi sembra più una possibile infezione. Parlane con il ginecologo che ti farà un tampone e poi in caso sia positivo ti darà la giusta cura.
blaze

Messaggio da blaze »

La malva??????
Non scherzare... Chiedi a qualunque ginecologo...

Non sono una matta, se gliel'ho scritto è perché sono certa si possa assumere senza alcun problema...
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Con la tisana alla malva, sono riuscita a debellarla così...
maryrose

Messaggio da maryrose »

Io di ginecologi ne ho avuti due, entrambi mi hanno sconsigliato tisane e infusi. Solo camomilla ogni tanto.
Poi per carità ognuno è libero di prendere e fare ciò che vuole, io ad esempio non mi fiderei mai a prendere qualcosa suggerito su un forum (sarai espertissima, ma non sei un medico).

Mio parere, in generale e sopratutto in gravidanza, si parla con il ginecologo prima di assumere qualsiasi cosa.
Rinie

Messaggio da Rinie »

Ma senza essere espertissimo fai un semplice giro su internet e noterai bene che la tisana alla malva (le ho indicato esclusivamente quella) si può bere in tutta serenità in gravidanza...
A differenza della camomilla invece... Che è bene non bere molto..
Io nn sono un medico, ma chi la desse a me proprio per la cistite si...

Detto ciò... Davvero a volte si scrive esclusivamente per il gusto di contraddire, a prescindere...
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Controllo su internet tutto ciò che assumo, e quando mi restano dei dubbi contatto il ginecologo. Ho smesso, seguendo questo metodo, di bere camomilla ogni sera (cosa che avevo sempre fatto prima della gravidanza). Ho visto che la malva è innocua, per questo ho accolto volentieri il consiglio. Dopo 5 anni di tentativi e due pma, sicuramente non mi arrischio a far cose solo per “sentito dire”.

Sull’infiammazione e i tamponi... spero che li faccia lei, allora! Avevo “paura” di doverli fare in ospedale, con tutto quello che consegue in termini di attese, delicatezza e lontananza. È prassi che sia il ginecologo a farli?
gulliver

Messaggio da gulliver »

I ginecologi privati solitamente li fanno
Ho dovuto percorrere il tuo stesso percorso... So cosa significa... E non mi azzarderei mai a consigliare qualcosa di dubbio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”