russurrogate.com

Induzione per Dg

Monique

Induzione per Dg

Messaggio da Monique »

Ciao a tutte pancine e mamme!

Oggi a 37+2 ho fatto la presa in carico all'ospedale e ho scoperto una cosa che non sapevo...
Dato che ho il diabete gestazionale (curata solo tramite dieta equilibrata) non mi fanno andare oltre le 40 settimane di gestazione per cui se il giorno della dpp il mio bimbo dovesse essere ancora dentro, mi hanno già fissato il ricovero per l'induzione.
Da un lato non sono molto preoccupata perché il piccolino (come mi hanno confermato anche oggi) non è grosso... ma dall'altro lato ho paura perché ho sentito dire che con l'induzione il dolore aumenta molto.
In più (so che può sembrare stupido) mi sento di obbligare il mio bimbo a nascere "per forza" un pochino come dargli lo sfratto () e la cosa mi dispiace...

Qualcuna ha esperienze di parto indotto???
Fa davvero così male?
Vi prego tranquillizzatemi...
pancetta71

Re: Induzione per Dg

Messaggio da pancetta71 »

Io sono stata ricoverata il giorno della dpp per ipertensione e il giorno dopo hanno indotto il parto. A me è stato indotto con il gel direttamente sul collo dell'utero. Prima dose la mattina, seconda il tardo pomeriggio, la sera alle 9 ho perso il tappo e sono iniziate le contrazioni. Ok facevano male ma ho sopportato tranquillamente. Alle 5 e mezza, ovviamente dopo una notte insonne, ho chiamato mio marito. Alle sei ero dilatata di un cm, alle otto meno di 3 e la dilatazione non andava avanti quindi hanno deciso di "darmi una mano" e alle 10 mi hanno fatto un'altra mezza dose di gel. Lì le contrazioni si sono fatte mooolto intense e ad un minuto di distanza, all'inizio mi sono fatta prendere un po' dal panico ma poi ho ascoltato mia mamma, mi sono concentrata sulla respirazione e ho sopportato il tutto meglio. Verso le 11 e mezza ho rotto le acque e con tre spinte (il parto è stato la parte più semplice), alle 12 e 49 è nato nostro figlio. Non ho fatto l'epidurale perché non c'è stato tempo Ho rischiato di partorire in sala tracciati perché mi sono dilatata completamente in pochissimo tempo
fatamema

Messaggio da fatamema »

Ciao a me hanno indotto il parto a 37sett. Non so ho termini di paragone in quanto è stato il primo. Però ho rotto le acque e partorito in 2 ore (ti risparmia i dettagli) e prima non avevo ne contrazioni ne dolori
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Beh dai! Leggendo il tuo racconto non sembra traumatico. Ok che ogni parto è a sé però mi hai dato un po' di carica. Grazie mille
rose

Messaggio da rose »

Quindi per te non è stato così traumatico vero?
annina

Messaggio da annina »

Eccomi! Parto indotto per preeclampsia severa (e anche diabete gestazionale) pretermine, a 34+5. Fettuccia inserita al pomeriggio, ora del mattino dopo ero dilatata solo 1cm. Data la situazione (al mattino sembrava ci fosse sofferenza fetale e ho rischiato un cesareo d'urgenza), avevano fretta di farmi partorire quindi mi hanno rotto manualmente il sacco e siccome il travaglio non partiva, mi hanno messo l'ossitocina in vena. Da quel momento, contrazioni forti ogni 3 minuti. Ho partorito nel primo pomeriggio...praticamente sono stata in ballo un giorno ma, di sofferenza "seria" 4/5 ore. Fai conto che ho spinto solo per 8 minuti...vero è che il bambino era piccolo (poco meno di 2kg). Non avendo termini di paragone, non so dire se sia stato più doloroso ma sicuramente è stato più veloce!
etalasi

Messaggio da etalasi »

niente epidurale! Prima perché non sapevano se sarei riuscita a partorire naturalmente e poi perché mi stavo dilatando in fretta e non volevano che l'anestesia rallentasse le contrazioni...
yanka

Messaggio da yanka »

No, assolutamente! Il dolore, a parte le ultime due ore, è stato sopportabile (tra l'altro ho una soglia del dolore molto bassa). Nella fase delle contrazioni più forti mi è stato molto d'aiuto concentrarmi sulla respirazione e sul pensiero che il dolore come è arrivato, sarebbe andato via poco dopo. Aiuta tantissimo a gestire il dolore.
reika

Messaggio da reika »

Io in realtà sono anche a termine... spero che nel caso sia almeno rapido come nel tuo caso. La prima speranza comunque é che parta qualcosa da solo entro il 22. Incrocio le dita
greta

Messaggio da greta »

Per la respirazione hai seguito qualche corso in particolare o ti è stato insegnato? Oppure hai fatto da te?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”