Pagina 1 di 10
Parto naturale e cesareo
Inviato: 02 giu 2018, 22:22
da ashley
Buongiorno bellezze,quali sono i pro e i contro di un parto normale e di uno cesareo?voi,neomamme,come avete vissuto questa bellissima esperienza?
Re: Parto naturale e cesareo
Inviato: 02 giu 2018, 22:39
da rosalia
Io ho fatto un parto naturale in un ospedale in cui non facevano l'epidurale.. a un certo punto del travaglio ho pensato: voglio il cesareo!! Quello programmato natutalmente ha il pro di non dover fare il travaglio ma poi ci sono i punti con cui dover fare i conti..
il parto naturale hai tutto il travaglio che, se sei fortunata dura poco, ma poi sei subito in piedi (almeno per me è stato così).. fanno un pò strano i punti dell'episiotomia, di certo non dimentichi tutto appena hai in barccio il pargoletto ma tutto sommato.. si può fare!!
Re: Parto naturale e cesareo
Inviato: 02 giu 2018, 23:02
da alfabeta
Il parto naturale, seppur doloroso, e' naturale, il cesareo ti assicuro che non e' una passeggiata, ti aprono in due, e' sempre un'operazione, con tutti i rischi annessi e se non soffri durante il parto, cosa che ti dimentichi subito dopo, hai dolori fortissimi ogni volta che ti alzi dal letto o da una sedia per molti mesi. Il cesareo non e' una passeggiata, i tuoi muscoli addominali vengono tagliati e prima di riprenderne uso passa parecchio tempo. Nonostante tutto, non voglio spaventarti, un figlio e' sempre la gioia suprema e io ne avrei fatti altri cinque, potendo, il punto e' che si considera il parto cesareo una scappatoia indolore ma non e' cosi
Re: Parto naturale e cesareo
Inviato: 02 giu 2018, 23:12
da Mauritia
ho vissuto da vicino sia l uno sia l altro stando a stretto contatto con delle miei amiche. Allora entrambe le ragazze hanno 24 anni una ha fatto cesareo (la bimba era podalica) e una naturale con ben 11 ore di travaglio, la ragazza con il cesareo ancora adesso a distanza di 8 mesi sente qualke dolore qualke fitta e ovviamente nn si piace fisicamente x la cicatrice e appena dopo il parto ha avuto difficolta anke solo prendere in braccio la piccola x i dolori dei taglio. L altra ragazza con il naturale ha sofferto durante il travaglio questo nn lo nego ma dopo nemmeno 4 ore dal parto (ha anke avuto 7 punti) era in piedi ke gironzolava x il reparto senza difficolta. Quindio io penso ke se si puo scegliere e sempre meglio optare x il naturale
Re: Parto naturale e cesareo
Inviato: 03 giu 2018, 10:48
da blaze
Esatto, e' assolutamente così, credetemi, il parto naturale fa parte delle gioie della maternità mentre i dolori post cesareo non li auguro a nessuno!
Re: Parto naturale e cesareo
Inviato: 03 giu 2018, 10:59
da ilenia
Bhe una mia amica ha avuto il cesareo e in realtà quoto i dolori assurdi del taglio dopo l'anestesia ma la cicatrice e' davvero minuscola in costume nn si vede x niente!!!!
Re: Parto naturale e cesareo
Inviato: 03 giu 2018, 11:08
da alischa
Io ho fatto un parto cesareo uno dei gemelli Flavio era strasversale mentre Marianna in p
Re: Parto naturale e cesareo
Inviato: 03 giu 2018, 11:14
da crown
studio medicina e tutti consigliano il parto naturale a meno che ci siano particolari indicazioni come per esempio la presentazione podalica.. inoltre devi considerare che il cesareo é cmq un operazione, con tutti i suoi rischi annessi e che successivamente al cesareo in caso di un' altra gravidanza ti fanno ancora un cesareo perché col parto naturale per via della cicatrice uterina aumenta il rischio di rottura dell' utero...
Re: Parto naturale e cesareo
Inviato: 03 giu 2018, 11:24
da pancetta71
Parto cesareo uno dei gemelli era trasversale! Che dire durante l'intervento non ho sentito nulla ero serena e tranquilla ! Poi ho sentito piangere ed e.' Stata l'emozione più bella della mia vita mi hanno avvicinato al viso la mia piccola Marianna e le lacrime sono scese a fiumi ... Subito dopo altro pianto e mi avvicinano Flavio e le mie lacrime continuavano a scendere ... Hanno sistemato i bimbi e nel frattempo messi i punti sono stata spostata nella stanza del risveglio e sono arrivati i miei cari stavo benissimo!! Intervento alle i miei bimbi sono nati alle 12,26 e 12,30 verso sera finito l'effetto dell'anestesia sono arrivati i dolori e la stanchezza non avevo chiuso occhio la notte precedente ! Preso una tachipirina e ho anche dormito un po' la notte! Il pomeriggio del giorno successivo ero in giro per il reparto! Quindi che dire per me e' stato una passeggiata!
Re: Parto naturale e cesareo
Inviato: 03 giu 2018, 11:56
da maryrose
Ciao ogni parto è soggettivo sia naturale che cesario... non è una scelta che possiamo fare ma una scelta che avverrà per delle situazioni che si creeranno... io credo che non sia meglio uno o altro ma sia meglio quello che decideranno i medici i pro e i contro ci sono in entrambi...io credo che ci siano più pro per il naturale perchè comunque è la natura che fa il suo corso. Il cesario se programmato magari evita i dolori e quindi questo è un pro ma poi dopo? bhe con il naturale stai alzata dal letto muovi i piedi ecc... e quindi un pro!!! con il cesario punti all addome,dolori,non riesci ad alzarti da sola dal letto...bhe... pro e contro in tutti e 2 i parti direi.