Pagina 1 di 2
Olio di mandorle o creme chimiche?
Inviato: 08 giu 2018, 15:13
da qiara
innanzitutto ciao piccole e dolci mie pancine!!rmai sn 10 settimane che passeggio tra di voi,e vi volevo chiedere questa cosa,sopratutto a chi è piu avanti con la gravidanza...oggi ho sentito mia cugina,che sta a 20 settimane,parlavamo del piu e del meno e le ho deto che ero in erboristeria a comprare l'olio di mandorle e il burro di karitè x le smagliature...NN L'AVESSI MAI FATTO....
M'ha detto assolutamente di nn mettere nessunissima crema almeno fino a che nn st incinta di 3 mesi,xkè prima della tn,o cmq prima dei 3 mesi nn si deve mettere assolutamente niente di niente...
io mi chiedo...MA è VERO RAGAZZE?
voi avete aspettato i 3 mesi?io nn l'avevo mai sentita,e ieri il mio gine m'ha detto mettiti quello che ti pare,tanto se sei portata ad avere le smagliature ti escono... cattivo!!!
cmq,voi che usate ragazze?cos'è meglio prodotti naturali o creme di farmacia??io so che l'olio di mandorle è buonissimo,ma ora ho paura a usarlo xkè sn solo a 10
Re: Olio di mandorle o creme chimiche?
Inviato: 08 giu 2018, 15:59
da Baby81
Non e' assolutamtente vero... io ho iniziato ad usare l'olio di mandorle dolci su seno, pancia e fianchi e una crema rassodante della CellPlus su glutei e coscie appena ho scoperto di essere incinta. Sono farmacista, non saro' un medico, ma ti posso assicurare che si possono usare. L'unica cosa non vanno messe il giorno dell'amnio.
Re: Olio di mandorle o creme chimiche?
Inviato: 08 giu 2018, 16:10
da doplina
oh mamma ma per quale motivo una non si pu mettere delle creme ????
non so io parlo da ignorante perchè non mi fascio la testa come tante, non mi faccio pippementali e conduco una vita molto simile a quella di prima, solo, non bevo e non fumo più, ma per il resto... sono incinta non malata!!!! secondo me dovresti farti meno problemi e vivere serenamente..
Re: Olio di mandorle o creme chimiche?
Inviato: 08 giu 2018, 16:23
da kotada
Sono daccordo con te. Capisco le seghe mentali che si hanno in gravidanza (ne ho anche io una quantita') ma non siamo assolutamente malate. Basta un po' di attenzione in piu' riguardo certe cose, tipo alimentazione e abitudini (ho smesso subito di fumare), continuo a lavorare ma evito di sollevare pesi eccessivi...per il resto questi sono nove mesi da vivere il piu' serenamente possibile.
Re: Olio di mandorle o creme chimiche?
Inviato: 08 giu 2018, 16:45
da Arianna68
secondo me tua cugina voleva dire che 2/3 giorni prima DELLA MORFOLOGICA non bisogna mettere creme...l'unica cosa è quella!!Io l'ho sempre messa dal 1o giorno!!!
Re: Olio di mandorle o creme chimiche?
Inviato: 08 giu 2018, 16:55
da lupessita
la crema rassodante la uso solo perche' la usavo gia' da prima!!!!
L'olio di mandorle dolci sarebbe una buona abitudine a prescindere dalla gravidanza....mai avuto la pella cosi' morbida
Re: Olio di mandorle o creme chimiche?
Inviato: 10 giu 2018, 10:37
da nekkelle
ho usato da subito l'olio di mandorle dolci e mustela 9 mesi, adesso che sta per finire comprer l'antismagliature della rilastil....ed è d'accordo pure la mia ginecologa....tra le altre cose l'olio di mandorle dolci è naturale quindi male non fà io lo metto o la mattina o la sera appunto alternandola con la crema, l'olio lo usosu tutto il corpo, quando ho tempo lo metto subito dopo la doccia ancora un p bagnata su tutto il corpo....idrata ed è un ottimo elasticizzante....
Re: Olio di mandorle o creme chimiche?
Inviato: 10 giu 2018, 10:51
da axia56
io ho cominciato a mettere l'olio di mandorle della Weleda alla fine del 4 perchè cmq nonostante sia gemellare la pancina non ne voleva sapere di venire fuori!!!!
Ora che sono a 34+5 sto usando una crema comprata dall'estetista naturale, con acqua di terme perchè mi sono venute le smagliature sull'ombelico perchè la mia panciotta ha avuta una crescita nelle ultime due settimane esponenziale e non ha retto il mio pover9o ombelico!!
Cmq l'olio della Weleda è ottimo e mia preservato... ovvio che con una veloce crescita della pancia e io che cmq avevo già delle smagliature sulle gambe (e quindi sono portata ad averle) non c'è crema o olio che tenga!!!! ma idratare la pelle non fa mai male e poi e anche un piacere prendersi cura del proprio corpo!
In ogni caso se prendi cose naturali non ci sono problemi...l'olio della Weleda c'è scritto di usarlo per tuttii 9 mesi e anche 3 mesi dopo per aiutare la pancina a ripigliarsi!!! quindi vai tranquilla!!
Tanti tanti auguri!!
Re: Olio di mandorle o creme chimiche?
Inviato: 10 giu 2018, 11:40
da grissina
anch'io so che i prodotti naturali si possono usare,e so benissimo che nessuna crema fa miracoli,aiuta x...è che ogni volta che sento mia cugina mi mette il terrore,e questo no,la crema no,a lavoro nn andare piu,e metti la pancera...oh mio dio,e lasciami vivere sta gravidanza in pace!!!!!!!!!!!
che ansia!!!!lo so benissimo anch'io che sn incinta,ma nn sn malata!!!!!!!!!
Re: Olio di mandorle o creme chimiche?
Inviato: 10 giu 2018, 11:54
da cipicipi
la cugina
Lasciala perdere e vivi tranquillamente questo periodo...
Un bacione