Paura parto
Paura parto
Salve a tutte ho bisogno di consigli e di sfogarmi
Sn incinta di 30 settimane e la clinica dove partoriro mi mette a disposizione anche il cesareo anche se nn fosse necessario ma x mia scelta
Oggi sn stata dal ginecologo ke ha detto ke x ora il bambino è in posizione nel senso che è cn la testa in giù
Io però vorrei fare il cesareo x paura e xke preferisco le cose programmate... Il problema è che ho paura dell anestesia dato ke nn mi sn mai operata... E una mia cugina ebbe una brutta reazione allergica durante il cesareo all anestesia cn sensazione di soffocamento e così via... Ora ho paura possa succedere anche a me... E questo mi blocca... Cm si fa a sapere se si è allergici? So ke al colloquio cn l anestesista nn si fa nessuna prova ma fanno solo domande.. Qualcuna di voi può aiutarmi? Nn voglio morire di anestesia e nn vivermi il mio bimbo
Sn incinta di 30 settimane e la clinica dove partoriro mi mette a disposizione anche il cesareo anche se nn fosse necessario ma x mia scelta
Oggi sn stata dal ginecologo ke ha detto ke x ora il bambino è in posizione nel senso che è cn la testa in giù
Io però vorrei fare il cesareo x paura e xke preferisco le cose programmate... Il problema è che ho paura dell anestesia dato ke nn mi sn mai operata... E una mia cugina ebbe una brutta reazione allergica durante il cesareo all anestesia cn sensazione di soffocamento e così via... Ora ho paura possa succedere anche a me... E questo mi blocca... Cm si fa a sapere se si è allergici? So ke al colloquio cn l anestesista nn si fa nessuna prova ma fanno solo domande.. Qualcuna di voi può aiutarmi? Nn voglio morire di anestesia e nn vivermi il mio bimbo
Re: Paura parto
Se hai paura dell’anestesia vai dal tuo medico di base e chiedi di fare, a pagamento, il controllo sulle allergie ai medicinali.
Se hai così paura delle cose non programmate, come farai con un figlio? Ti consiglio anche un consulto psicologico, ti sarà di molto aiuto nel post partum perchè un figlio ti rivoluziona la vita ed è lui a decidere i tempi di tutto..
tanti auguri e vedrai che andrà bene
Se hai così paura delle cose non programmate, come farai con un figlio? Ti consiglio anche un consulto psicologico, ti sarà di molto aiuto nel post partum perchè un figlio ti rivoluziona la vita ed è lui a decidere i tempi di tutto..
tanti auguri e vedrai che andrà bene
Con il parto naturale nn hai il rischio di "morire di anestesia" e potrai goderti tuo figlio da subito
-
civettanera
Se è solo x programmare non vale la pena.. potrebbe partiti il travaglio prima della data fissata.
io ho fatto sia naturale x induzione che cesareo x presentazione podalica. Ti consiglio il naturale..con il cesareo hai 10 giorni in cui sei praticamente invalida..non riesci a far nulla senza dolore. I muscoli non rispondono e anche andar in bagno è un problema.
Col naturale hai dolore ma solo finché non è finita.. arrivi in stanza sulle tue gambe e riesci a fare tutto.
io ho fatto sia naturale x induzione che cesareo x presentazione podalica. Ti consiglio il naturale..con il cesareo hai 10 giorni in cui sei praticamente invalida..non riesci a far nulla senza dolore. I muscoli non rispondono e anche andar in bagno è un problema.
Col naturale hai dolore ma solo finché non è finita.. arrivi in stanza sulle tue gambe e riesci a fare tutto.
Ciao... Anch io avrei il tuo timore però allora fai il parto naturale..non hai problemi e puoi farlo. Fosse podalico ok ma non è il tuo caso. Il discorso del programmare le cose bè... Anch io ero così poi un figlio ti fa cambiare varie cose.
Il programmare mi fa sentire più sicura... Ma è anche xke ho una piccola ernia ombelicale... E cn lo sforzo ho paura ke peggiori... Il ginecologo mi dice di no... Sn indecisa su tutto... Probabilmente penso troppo.... E il dolore del parto naturale mi fa paura.... E l anestesia del parto cesareo mi fa paura.... Sn un caso disperato
Anche io che ho avuto un parto naturale, ma con un post parto peggio del cesareo, perché sono stata x 20 giorni a letto, con una marea di punti, che non riuscivo a sedermi, a lavarmi da sola... Però ora che aspetto il mio secondo figlio, farò sicuramente ancora il naturale, perché alla fine il dolore passa e la gioia resta!
fatti forza e pensa che è la cosa più naturale del mondo!
io ho partorito a 38+5 con induzione, il dolore è fisiologico e necessario al tuo corpo
anzi, io ho deciso di nn fare alcun tipo di anestesia proprio per poter accompagnare il dolore nel suo percorso e sentire le spinte al momento giusto
è un'esperienza di estrema collaborazione con te e il tuo bimbo, se affronti tutto con consapevolezza andrà bene vedrai
io ho partorito a 38+5 con induzione, il dolore è fisiologico e necessario al tuo corpo
anzi, io ho deciso di nn fare alcun tipo di anestesia proprio per poter accompagnare il dolore nel suo percorso e sentire le spinte al momento giusto
è un'esperienza di estrema collaborazione con te e il tuo bimbo, se affronti tutto con consapevolezza andrà bene vedrai
nessuno può negarti il cesareo...cambia medico......ma vedi un po'mo sta cosa assurda......una donna non può manco scegliere come partorire.....ma per favoreee
Veramente il cesareo si dovrebbe fare per un motivo, non per scelta. Io non sono in Italia e qui non esiste che sia un'opzione.