Pagina 1 di 8

UNA TRAGEDIA NELLA TRAGEDIA

Inviato: 11 gen 2010, 09:36
da stellina
Ciao, si per noi è stata così...
Una tragedia nella tragedia,scoprire che i miei disturbi mestruali e i miei ritardi non erano sintomo di gravidanza ma MENOPAUSA PRECOCE è stato un vero :shock: shock!!!
Non ci pensavamo neanche, cercavamo si un figlio, ma senza affanno, senza caparbietà, siamo così giovani e sposati da poco.. perchè avere fretta c'era tutto il tempo!!! Così credevamo...ILLUSI
Invece la realtà è stata una doccia gelata, fine della riserva ovarica...motivo BBBHHOOO!!!
Così era e basta..
Immaginate la mia crisi di identità, tutto quello che viene messo in gioco e in dubbio in questo caso, a partire dalle credenze più ataviche,alle considerazioni più banali, tutto prende un'altra luce, un nuovo spessore...insomma tutti i problemi diventano travi da portare sulle proprie spalle, ogni battuta vine vissuta come un'allusione personale, ogni sguardo si trasforma in commiserazione..insomma la fine di un rapporto di coppia annunciato.
Questa è la mio punto di vista, mio marito, poverino cercava di starmi vicino come poteva, cercando di consolarmi dal suo mondo maschile,che fino a che non viene toccato direttamente, è sempre semplicistico.
Insomma, zero comunicazione ed intimità, non mi sentivo capita, amata,sostenuta, era diventato una vortice che Ci risucchiava sempre più, non avevamo speranze.
Poi piano piano, da una ricerca casuale su internet sulle possibili soluzioni ho scoperto l'ovodonazione.. e da lì ho iniziato a rivivere..
Ho scoperto che in varie pati dell'Europa, c'èrano donne disposte a vendere i loro gameti,io ero disposta a comprere!
Con mio marito abbiamo trovato una nuova complicità ,basata su un fine comune, su come risparmiare ogni spicciolo per questo NOSTRO progettto.

Re: UNA TRAGEDIA NELLA TRAGEDIA

Inviato: 11 gen 2010, 09:53
da stellina
ed ora Eccomi incinta e felice,aspettiamo una bambina e tra pochi mesi ,potrò coccolarla.
Sentire il mio GREMBO,che pensavo vuoto ed inutile per sempre, che cresce e si muove è ogni giorno indescrivibile.. mio marito è pieno di premure ed attenzioni e NOI siamo FELICI

Re: UNA TRAGEDIA NELLA TRAGEDIA

Inviato: 12 gen 2010, 11:13
da susy
Cara Stellina, la mia esperienza lavorativa di assistente sociale , mi ha insegnato che spesso/e crisi per i figli sono solo un paravento,delle crisi reali di coppia.Spero che non sia il vostro caso,altrimenti l,arrivo della piccola sara' solo una soluzione fittizia a un problema piu' profondo.

Re: UNA TRAGEDIA NELLA TRAGEDIA

Inviato: 16 gen 2010, 18:11
da gianni
Grande stellina,lottare per vincere questo deve essere il percorso giusto, cerchereo di riuscirci anche noi, stateci vicino.
Abbiamo bisogno di tanto amore e forza da tutti voi!!

Re: UNA TRAGEDIA NELLA TRAGEDIA

Inviato: 19 gen 2010, 17:08
da rosa
Anche per noi la scoperta di non potere avere figli è stata una prova dura da superare...
Non te ne accorgi neanche ma ti trovi a dare la colpa all'altro per la tua infelicità, ti trovi a pensare che se non avessi scelto lui o lei ora saresti genitore felice, e appagato.
Purtroppo sono percorsi da passare, diffcili da superare, ma se si riesce a stare uniti, si entra in un eden d'amore e rispetto, di fiducia e forza, di unione di intenti, che rende in qualche modo famiglia speciale.
La sofferenza fortifica sempre , anche se spesso non se nè capisce il percorso.

Re: UNA TRAGEDIA NELLA TRAGEDIA

Inviato: 23 gen 2010, 12:02
da andrea
VORREI INCORAGGIARVI TUTTI E DIRVI DI RESISTERE..CERCATE DI SUPERARE ISIEME I PROBLEMI CHE L'INFERTILITA' COMPORTANO, E CERCATE INSIEME LA SOLUZIONE,CHE SIA L'ADOZIONE, LA SURROGAT,DECIDERE DI GIRARE IL MONDO, FARE VOLNTARIATO...QUALSIASI SOLUZIONE VA BENE!
L'IMPORTANTE E' CHE VI DUIA SERENITA' CHE RICORDIATE CHE QUANDO AVETE DECISO DI STARE INSIEME E AVETYE CERCATO UN BAMBINO, LO AVETE FATTO CON AMORE, PERCHE VI AMATE...NON PERDIAMO MAI DI VISTA QUESTO IMPORTANTE PERNIO, IL RESTO SI SUPERA ..MA SE VI LASCIATE..VI DISTRUGGETE L'UN CON L'ALTRO, NON RISOLVETE NIENTE E IN PIU' VI TROVATE SOLI E DELUSI.
QUESTO LO DICO PERCHE' IO HO RISCHIATO VERAMENTE DI DISTRUGGERE TUTTO..E' STATA L'INTELLIGENZA DI MEGAN E IL SUO AMORE, INSIEME A INFINITA PAZIENZA A FAR SI CHE TRA QUALCHE GIONO NOI PARTIAMO...
NON VI ARRENDETE
ANDREA

Re: UNA TRAGEDIA NELLA TRAGEDIA

Inviato: 23 gen 2010, 12:22
da marco
Bene bene Andrea, ancora uno dei nostri ti auguro di avere una meravigliosa bambina come lo sarà la mia..o magari vorresti dei maschietti!
fa lo stesso basta riuscirci

Re: UNA TRAGEDIA NELLA TRAGEDIA

Inviato: 26 gen 2010, 12:51
da martuccia
Salve anche per noi scopirire di non potere avere bambini è stato un momento molto difficile..
All'inizio credevamo che fosse causa mia e mio marito mi ha fatto vedere i Sorci VERDI...mi sono sentita come carne da macello, mi sentivi una nullità perche non potevo dargli quello che volev atanto ...
Poi ammiano scoperto che anche lui non ha dei SUPER EROI e le cose sono cambiate.
C'e voluto tempo per accettare la cosa, ma almeno ha smesso di darmi la colpa, ci siamo scontrati per un pò di tempo e poi abbiamo capito che non portava a niente di buonoe abbiamo smesso, ci siamo alletati di nuovo , come lo eravamo prima, anzi più di prima, perchè abbiamo uno scopo unico da conseguire.
Abbiamo deciso per l'embriodonazione,ci sembra la cosa più semplice ed immediata, l'adozione ha una serie di lungaggini che non abbiamo voglia di affrontare...
Anche così aiutiamo qualcuno che altrimenti non avrebbe mai visto la luce, quindi mi sento buona lo stesso :)
Quindi da quello che era nata come una tragedia , speriamo di trarne qualcosa di buono, e di essere perlomeno in grado di portare avanti una gravidanza in modo autonomo. :)

Re: UNA TRAGEDIA NELLA TRAGEDIA

Inviato: 27 gen 2010, 10:09
da piumetta
anche per noi è stato molto difficile accettare la malattia e il fatto di non poter avere figli in modo naturale, ma per nostra fortuna siamo scampati dalla tortura che tuti voi descrivete...noi non ci siamo mai accusati a vicenda e non abbiamo mai pensato di lasciarci, anzi ci siamo unioti ancor di più,se possibile, decisi a restare insieme per la vita, e il fatto che il destino ci abbia dato questo probmlema da risolvere in comune, deve avere qualche significato.
Noi viviamo così la nostra difficoltà , anche se non nego le difficoltà e la tristezza, ma abbiamo un motivo er combattere ed è l'amore che ci lega!

Re: UNA TRAGEDIA NELLA TRAGEDIA

Inviato: 29 gen 2010, 15:30
da azzurra
ciao ragazze e ragazzi:)
io ora sono a Kiev a firmare il contratto con la mia felicità..speriamo bene.
Spero che almeno questo capitolo della mia vita non sia una tragedia