Pagina 1 di 1

cordone ombelicale che fare''

Inviato: 14 feb 2010, 11:38
da rosa
Conservare il cordone ombelicale per il proprio figlio..................................................................

Di sfuggita ho sentito questa cosa alla tv alla quale non avevo mai prestato attenzione: in Italia no, all'estero si pagando circa 2000 euro più canone annuale.
Se invece si pensa di donarlo, allora in Italia si. E perchè?
Ho capito male oppure lo Stato sta ancora negandoci un diritto incredibilmente importante? (il riferimento è sia alle omologhe che eterologhe)

E poi, scusate l'ignoranza, ma il cordone da "eterologa", può essere utile al proprio figlio come come se fosse geneticamente nostro, oppure è solo il dna che conta e non il sangue?

Ancora non capisco a cosa servano le negazioni quando poi, per tutto, si scappa all'estero!!!

Credono di educarci al loro pensiero? Ma ottengolo l'effetto contrario....A questo punto manca solo che lo Stato (anzi minuscolo "stato"), cacci fuori dall'Italia chi rimarrà incinta dell'antietica eterologa!
Che farebbero, creerebbero un ghetto per noi?
Qualcuno conosce la situazione nel beato paese di Kiev come funziona??
BHOOOOA??Che OO

Re: cordone ombelicale che fare''

Inviato: 23 feb 2010, 13:41
da paola
Bel quesito hai posto rosa..
effettivamente il costo non e' indifferente, ma se si pensa che poi potrebbe salvare la vita dei nostri figli, non è praticamente nulla...
E' vero che dobbiamo essere positivi nella vita, ma con tutto il male che ci circonda, anche pensarci in prevenzione non mi sembtra cretino...e poi se facciamo l'ovo o embriodonazione, anche le possibilita' di poter trovare in un genitore , donatori compatibili si dimezzano, quindi secondo me è una cosa da valutare seriamente!
Grazie per il quesito posto!

Re: cordone ombelicale che fare''

Inviato: 16 apr 2010, 21:45
da francy
si questa e' una bella domanda..
sappiamo ancora troppo poco di cordoni ombelicali e cellule staminali, ma e' una cosa di gtrande attualita' e so che all'estero(noi siamo sempre i soliti tardoni ;) )e' una cosa di gran moda e molto attuale, magari queste possibilita' ci possono essere anche in Uk, uno non vorrebbe mai pensare al male, ma vedendo come vanno le cose nella vita(NON TI DIMENTICO ALICE!)se un ha lam possibilita' di mettere via qualcosa che un giorno potrebbe essere molto prezioso, non mi sembra una possibilita' da buttare....informiamoci..

Re: cordone ombelicale che fare''

Inviato: 16 apr 2010, 23:49
da katy
Io infatti vorrei proprio chiedere ad Albert se il cordone dei miei gemelli posso congelarlo....poi vi dirò cosa mi ha risposto....

Re: cordone ombelicale che fare''

Inviato: 18 apr 2010, 21:13
da chicca
So' che nella nuova clinica che Albert sta' per aprire sara' una cosda fattibile.. quando sono nati i miei cuccioli,io l'ho chiesto ma era troppo difficile organizzare il tutto..ma tra poco sara' fattibile e mi sembra un'opportunita' da non sottovalutare!
Chi deve avere ancora i bimbi s'informi bene...

Re: cordone ombelicale che fare''

Inviato: 09 mag 2010, 00:03
da marco
ma di questo famigerato cordone ombelicale si sa' niente.. per noi ormai non serve piu' ma tutti continuano a parlare di CELLULE STAMINALI.. e che noi in Italia rimaniamo sempre indietro per tutto non moi sembra il caso!

Re: cordone ombelicale che fare''

Inviato: 16 giu 2010, 08:24
da grazia
C'e' veramente la possibilita' di congelare il cordone ombelicale??
Sarebbe fantastico, perche' dato come vanno le cose nella vita avere una piccola garanzia per lasalute dei nostri figli mi sembra meraviglioso.. sapete darmi qualche informazione su costi e come si deve fare?
naturalmente se e' possibile farlo!!!
Grazie Grazia