Pagina 1 di 2

Problemi femminili

Inviato: 14 mag 2010, 15:40
da innessa
Salve a tutte ho già scritto sul forum un pò di tempo fà ma poi avevo rinunciato
il mio problema èla sindrome dell'X fragile..
e' una malattia genetica ereditaria che se presente in una donna è portatrice se è nell'uomo causa una terribile malatia,è per questo che stò pensando all'ovodonazione,oppure a fare la PGD,somo ancora indecisa e spaventata qualcuno può aiutarmi?

Re: Problemi femminili

Inviato: 14 mag 2010, 15:42
da lia
ciao Innessa
sei arrivata nel posto giusto ... qui realizzano tutti i sogni.. non aver timore anche per te troveranno la soluzione ghiusta

Re: Problemi femminili

Inviato: 14 mag 2010, 15:43
da innessa
Ciao Lia
bello sentire parole così fiduciose

Re: Problemi femminili

Inviato: 14 mag 2010, 15:46
da lia
Io parlo con tutte le motivazioni del mondo.
Io..anzi ..NOI :D siamo in dolce attesa da aprile(ho saputo il valore delle beta proprio il 1) non credo che avro' mau piu' un pesce d'aprile simile :lol:

Re: Problemi femminili

Inviato: 14 mag 2010, 15:47
da innessa
Bhè allora hai tutti i mptivi per parlare bene!
Ma tu che problemi hai...se ti và di parlarne?

Re: Problemi femminili

Inviato: 14 mag 2010, 16:02
da lia
Certo che non hpo problemi a parlarne..
io purtroppo sono STATA e preciso STATA, malata di tumore al seno, pertatno ogni minimo sbalzo ormonale puo' essere il precursore per una eventuale ripresa della malattia...
detto cio' ti posso dire che comunque avevo tentato una gravidanza su ciclo spontaneo, ma si vede che QUALCUNO lassu' ci protegge e ci indica, anche se in modo starno le strade da seguire.. e cosi' sono approdata in Ukraina a fare maternita' surrogata con ovodonazione ..e devo dire che e' andata SUPER BENE :lol:
POS al primo tentativo

Re: Problemi femminili

Inviato: 14 mag 2010, 16:03
da innessa
Da non credere:)
devo dire che anche tu devi aver avuto il tuo bel calvario!

Re: Problemi femminili

Inviato: 14 mag 2010, 16:11
da lia
Il nostro bel martirio lo abbiamo avuto tutte , ma ora qui possiamo anche rifarci!

Re: Problemi femminili

Inviato: 14 mag 2010, 17:28
da innessa
Cara Lia spero veramente che le tue parole possano diventare realta' per me...
Io ho 46 anni e da quando avevo circa 30 anni ho scoperto di avere questo problema in modo quasi casuale, mi e' crollato il mondo addosso, come per tutte voi immagino, ma a quell'epoca con mio marito ci eravamo messi il cuore in pace, dicendoci che dopo tutto non era la fine del mondo e che avremmo cosi' potuto dedicarci alla nostra passione di viaggaitori.
cosi' e' stato per tanti anni , ho visto posti meravigliosi, non ci siamo fatti mancare niente,siamo stati per anni l'invidia di amici e parenti legati dalla famiglia, e loro non sapevano che in realta' eravamo noi ads essere invidiosi della loro normalita' delle notti insonni o delle varicelle improvvise che impedivano anche una gita fuori porta!
Dopo tanti anni ci siamo resi conto che non eravamo felici, che NOI DUE non ci bastavamo piu', che mancava qualcosa di assolutamente importante, e che abbiamo perso tanti anni prezioni nell'illusione di poter fare a meno di un bambino che renda la nostra vita sensata...
Siamo stati un po' in giro per varie cliniche , ma ci siamo resi conto che piu' che a noi erano interessati ai nostri soldi, tutto trattao come pura merce...
Bhe' certo nessuno fa' niente per niente, ma dato l'argomento estremamente delicato c'e' bisogno di un pochina di sensibilita', cosa che ho avuto la sensazione di trovare finendo qui'.
Ho mandat una mail a Sara Bianchi , per avere informazioni precise sull'ovodonazione, perche' ho bisogno di ovuli geneteicamente sani, per il resto il mio corpo, a parte l'eta' e' in perfetto stato quindi potrei tentare di avere una gravidanza normale..
Vediamo come vanno le cose intanot vi leggo e vi abbraccio
Ciao Innessa

Re: Problemi femminili

Inviato: 14 lug 2012, 11:01
da Mara31
Vedo che qeusto post è un po vecchio ma il problema continua ad essere attuale e ad affliggere tante donne, anche io sono nella vostra stessa situazione, a volte mi chiedo come facciano quelle donne che sanno di essere sterili e non se ne fanno nessun problema, un pò le invidio..pero poi mi dico che loro non hanno la stessa forza e lo stesso desiderio che ho io di diventare mamma, e allora forse dovrebbero essere loro a invidiare me! :) :) :) :)