Pagina 1 di 2
nuove cerco aiuto
Inviato: 25 mag 2010, 15:08
da poipoi78
salve sono nuova vorrei avere delle informazioni in merito a tutto.
adesso mi spiego meglio se ci riesco.allora io e mio marito siamo sposati da 8 anni , io ho 31 anni con problemi di endometriosi(un intervento gia' subito) utero retroverso e una sola tuba funzionante. mio marito ha 33 anni leggere problemini di spermini ma niente di grave visto che siamo reduci da 1 iui e da 4 icsi andate male ma fortunatamente sempre fecondati e di ottima qualita' degli embrioni,ma purtroppo mai avuto le beta positive al max ad valore pari ad 1.
stiamo vagliando questa possibilita della madre surrogata ma abbiamo anche letto di coppie che hanno avuto problemi al rientro in italia x via del bambino e dei documenti.
scusate se forse chiedero' troppo ma penso che voi possate capire il desiderio di un figlio e tanto e vorremmo prorio realizzarlo.
vorrei sapere un po' i costi ,se dovessero essere due gemelli la cifra cambia? compresi nel prezzo quanti tentativi sono possibili?(vorremmo provare con i miei ovuli e il seme di mio marito).
scusate forse sono un po' confusionaria ma non so' da dove cominciare.sono convinta che riuscirete a chiarmi le idee e a trovare una soluzione al nostro problema.
voi mamme o future mamme potete capirmi.grazie a tutti
Re: nuove cerco aiuto
Inviato: 25 mag 2010, 18:21
da duke2001
Ciao,
io dal 17 maggio sono mamma di due gemelli maschi da maternità surrogata dopo si anni di tentativi andatati male sia in Italia che in Spagna. Siccome sono molto più grande di te ho utilizzato l'ovodonazione. Per quanto riguarda i costi io ho pagato 30.000 euro (tentativi all'infinito, ma a me è andata bene al primo tentativo), ma dipende molto da quello che vuoi fare tu. Esistono diversi pacchetti a seconda delle esigenze. Forse ne esiste uno che comprende due tentativi col proprio ovulo e un terzo con ovodonazione. Per poter usufruire della surrogazione devi avere dei motivi validi, ma da quello che mi dici li hai. Per il rientro in Italia non ci sono problemi perchè qui (io sono a Kiev) la surrogazione è legale. Una precauzione in più, comunque, è quella di fare uno sbarco in un aeroporto europeo (parigi, Zurigo ecc.) prima del rientro in Italia in modo che una volta all'aeroporto italiano non devi passare dalla dogana. Io ho iniziato la pratica il 23 Luglio e a distanza di 10 mesi mi ritrovo mamma di due splendidi bambini. Nel costo è tutto compreso (vitto, alloggio, schede telefoniche ecc.). Qui siamo tutte coccolate e felici. Con me ci sono altre de coppie le cui mamme surrogate devono partorire a giorni.
Vi consiglio di iniziare subito ad interessarvi. Vedrete che nell'arco di un anno sarete genitori anche voi.
Baci
Re: nuove cerco aiuto
Inviato: 25 mag 2010, 19:27
da poipoi78
intanto auguroni x i tuoi gemellini, penso sia una gioia immensa.
pero io volevo anche sapere se qui si occupano non so se il termine e' corretto di madre surrogata gestazionale e i costi sono uguali a al pacchetto vip o se differenziano .
insomma un po di confusione c'e' l'abbiamo, pero' il desiderio e' tanto e la paura pure(dopo vari tentativi andati male).
vorremmo provare il tutto x tutto x non avere rimpianti e non vivere con questo enorme dolore di non essere genitori,ma con tanto amore da dare.
scusate un altra cosa come vi comportate voi con i parenti? la pancia finta funziona? o dite la verita'?
conviene avere un amico ginecologo che vi attesti uno stato di gravidanza x avere meno problemi?
grazie x le informazioni.
Re: nuove cerco aiuto
Inviato: 25 mag 2010, 22:29
da marco
Ciao a tutte Voi
intanto auguroni doppi per i nuovi gemellini e per i neo genitori, aspetto con ansia la nascita dei bimbi di katy e info da tempesta che e' a kiev.
Per la ragazza che cerca informazioni , io sono Padre da poco piu' di un mese di una bambina,MERAVIGLIOSA, avuta grazie alla biotexcom, con la collaborazione di una madr surrogata, certo che puoi utilizzare i tuoi ovociti, naturalmente ti richirderanno una serie di esami per attestare le tue riserve ovocitarie, La biotexcom e' molto seria e se garantisce il risultato lo fa perche' perche' e' sicura di ognipassaggio..
Comunque se hai qualche perplessita' i collaborratori italiani sono molto gentili e competenti, manda una mail a
sarabiotexcom@yahoo.it o a
nicolabiotexcom@yahoo.it
Parlerai direttamenet con loro in forma privata e potrai fare tutte ledomande del caso, comunque sei arrivata nel posto giuso dove tu e tuo marito troverete il figlio, magari due, vedendo l'alta percentual di gemelli degi ultimi tempi, e qnche tanti amici che hanno vissuto e sanno vivendo la tua esperienza;)
per il rientro in italia, io non ho avuto alcun problema,e anch lecoppie che in passato erano state intercettate so' che attualmentee' tutto tranquillo e stanno crescendo i loro piccoli nella tranquillita'
Noi abbiamo tenuto il segreto con tutti, come la maggior parte delle coppie, come avrai letto, e devo dirre che la pancia fintafunziona benone, ci vuole un po' di pazienza, e qualche astuzia,ma si puo' fare, katy ha anche il sito dove si pouì comprare.
Per ora vi faccio gli auguri e vi incoraggio a prendere i primi contatti, essere genitori dopo tanat sofferenza e' una sensazione indescrivibile
Re: nuove cerco aiuto
Inviato: 25 mag 2010, 22:41
da tempesta
caro Marco,
sono tornata da Kiev... il mio piccolo/a cresce... l'ecografia è andata bene... ora aspettiamo gli esiti delle analisi... non siamo riusciti a vedere il sesso... diciamo che l'ecografo mi ha liquidato con un "è troppo presto"... so che alcuni all'eco dei 3 mesi già vedono se è un maschietto o una femminuccia... ma pazienza, poco male... l'importante è che il mio piccolo/a stia bene... il resto, non conta... oggi mi sento sfinita, forse le troppe emozioni... a volte sono così stanca... un abbraccio
Re: nuove cerco aiuto
Inviato: 25 mag 2010, 22:48
da marco
Allora ben tornata..bello vero vedere quel piccolo esserino cosi' minuscolo e perfetto... pensa che tra qualche mese ssara' nelle tue braccia e tu sari catturata per tutta ka vita da ogni suo piccolo sobbalzo e sospiro, ti assicuro che e' fantastico:)
La stanchezza e' dovuta certamente alle tante emozioni
riposa e pensa al tuo piccolo..anche a noi dissero che era presto e che non si vedeva niente, poi amici mi hanno detto chea volte, diciamo cosi', se non si ved niente e perche' non c'è niente da vedere.... capito!!!
Re: nuove cerco aiuto
Inviato: 27 mag 2010, 16:29
da poipoi78
ragazzi ho provato a scrivere un email agli indirizzi dati da marco se non erro.
speriamo bene e vedremo un po come muoverci verso spero un cammino di felicita'.
sto' diventando curiosa e gia vorrei sapere tutto di tutti.quali sono gli stataggemmi usati da voi x non farvi scoprire dai parenti curiosi e invadenti sopratutto dopo tanti anni di attesa? sarei curiosa di vedere la pancia finta del sito di cui avete parlato,come avete spiegato sopratutto il viaggio piu' lungo al momento del parto?
ragazzi scusate ma cerco di avere piu' informazioni possibili, come ad esempio all'incirca quanto costa un bigliettox kiev?
ciao
Re: nuove cerco aiuto
Inviato: 27 mag 2010, 22:18
da duke2001
Ciao. Io ho utilizzato una pancia finta comprata su internet. Per il viaggio finale ho detto che andavo a partorire nel luogo in cui mi ero sottoposta alla fecondazione assistita. Nessuno si è accorto di nulla e per quanto riguarda il costo del biglietto dell'aereo dipende da tante cose come la compagnia aerea, il luogo da cui si parte e, molto importante l'anticipo con cui si fa il biglietto. Conviene farlo con molto anticipo. Non so da dove venite, ma ad esempio con la compagnia ucraina "wizzard" (credo che si chiamo così) da treviso (volo diretto e due ore e un quarto di volo) per tre persone abbiamo pagato circa 200 euro. Fate una ricerca e confrontate i vari prezzi, ma soprattutto se potete acquistatelo con molto anticipo.
Se andrete a Kiev quella è l'unica spesa che sosterrete perchè vitto e alloggio sono compresi qualunque pacchetto scegliate.
Re: nuove cerco aiuto
Inviato: 27 mag 2010, 22:41
da francy
ciao POIPOI78, anch'io ho usato la pancia finta, che pero' dietroistruzioni di chicca ho creato da sola con delle gommapiuma,ma forse e' piu' semplice comperarla gia' fatta, il vantaggio e' che la mia aumentava di mese in mese come le pance vere... comunque ogni metodo va bene!!
Anch'io mi sono fatta seguire da sara Bianchi, e' una giovane donna italiana, molto simpatica e competente, e soprattutto anche lei e' passata attraverso il dolore dell'impossibilita' di avere bambini, quindi secondo me ha acquisitouna sensibilita' particolare che solo chi ha vissutola nostra esperienza puoì avere, non che l'altro collaboratore sia meno bravo, e' solo che per me tra donne si parla e ci si capise meglio
ù vedrai che anche tutitroverai bene ne sono cera
ciao cioafrancy
Re: nuove cerco aiuto
Inviato: 28 mag 2010, 14:55
da poipoi78
grazaie x le risposte che mi avete dato, adesso mi sento un po' piu' sicura se cosi si puo dire.
adesso valutiamo la situazione e vediamo come procedere e sopratutto vediamo di trovare un po' di soldini x affrontare il tutto.grazie di nuovoa tutti