Pagina 1 di 2

Per tutte le mamme...prima durante e dopo

Inviato: 06 set 2011, 18:22
da dreams2
Ciao ragazze. Questo argomento è aperto a tutte le mamme e i papà del forum. Per chi deve ancora iniziare per chi invece è in dolce attesa per chi è alla fine o per chi invece è già genitore.
Qui possiamo scambiare informazioni, pareri consigli cose da comprare, camerette, poppate, marche di biberon, pannolini, quale latte dare, cosa fare se il bimbo ha la febbre, asilo nido si asilo nido no.....ecografie pesate misure ecc ecc...

Insomma un angolo tutto nostro dove scambiarci consigli utili.

Inizio io dicendo che ho comprato il bidone della sangenic. L ho preso da prenatal. Costa circa 22/24 euro e serve per i pannolini. Tu inserisci il pannolino che tramite una leva verrà sigillato da un sacchetto e chiuso in maniera perfetta. È utile perchè il pannolino buttato nella pattumiera non lo trovo fantastico. Fa cattivo odore e dovresti buttare via subito il sacchetto. Invece con questo prodotto il sacchettino chiuso non fa uscire ne odori ne batteri e rimane nel bidone finche al prossimo pannolino verrà inserito. Viene formata una sorta fu salamini uno attaccato all altro. Il bidone ne contiene fino a 28.

Che ne pensate?

Re: Per tutte le mamme...prima durante e dopo

Inviato: 06 set 2011, 20:25
da scricciolo
ciao,
esistono anche dei sacchetti profumati per i pannolini dopo la puppù, lo so perchè mia sorella ha un negozio sanitaria e bimbi, quindi avrò chi mi consiglia...cmq ci sono cose fantastiche per i bimbi, come il piattino per la prima pappa che resta calda, l'ho regalato ultimamente, oppure esistono delle borse a forma di animali che servono a portare il pigiamino....noooooo,già so che uscirò matta, qnd vado nel negozio di mia sorella mi guardo tutto, ma proprio tutte le novità!bacioni

Re: Per tutte le mamme...prima durante e dopo

Inviato: 06 set 2011, 22:12
da papavero
Eccomi qua!!!

Brava dreams, hai aggiunto un post interessantissimo che potrà essere utile a molte.
L'idea della pattumiera che hai comprato la trovo geniale...pensa he io avevo già in mente di comprare una pattumiera per i pannolini e posizionarla in giardino...sai in casa è davvero improponibile.
Quando ero in villa, la coppia di francesi aveva 3 biberon dell'Avent. Li sterilizzavano tutti e 3 nell'acqua a bollore, con una pinza lunga li tiravano fuori. Dopodichè ci mettavano l'acqua apposta per preparare il latte, quella indicata nell'alimentazione dei bambini,precedentemente portata al bollore e riponevano tutti e 3 i biberon nel frigo. Quando poi
avevano bisogno di ripreparare il latte, tiravano fuori il biberon dal frigo, riscaldavano l'acqua e infine ci mettevano il latte in polvere.
Non sò se ci siano altri metodi, loro facevano così.
Per quanto riguarda il termomentro credo che quelli digitali da mettere all'orecchio vadano bene.
La cameretta, io inizierò a prepararla alla fine del sesto mese. Intorno al settimo....
Non sò come la farò, ma credo colorata senza usare tinte forti...ma solo colori tenui...pastello.
Con la culla, l'armadietto per i vestiti e il fasciatoio quello con incorporato il set per fare il bagnetto.
Per i pannolini inizialmente userò la pampers anche se è costosissima...ma meglio evitare rossori o allergie.
Poi credo possano andar bene anche i pannolini della coop, marchio buono nel mercato e decisamente economico.
Per il cambio pannolino, meglio mettere la crema invece del borotalco che non fà respirare la pelle.
E dopo giù con vestitini...pantacollant per le bimbe...fiocchini...e acconciature :lol:
Bella sezione questa..interessante davvero...
A domani mie belle bimbe..
Dolce notte

Re: Per tutte le mamme...prima durante e dopo

Inviato: 07 set 2011, 10:44
da dreams2
Buongiorno mamme!!!!
Uno dei lati che amo meno di questa esperienza è stare a casa senza lavorare. Io mi sono presa l aspettativa da settembre. Agosto tutto ferie. Stare a casa è bello i primi giorni poi ti annoi. Di giorno io esco poco xche fa caldo e la pancia mi fa fare una sauna pazzesca. Passo il tempo a leggere libri sui neonati. Un altro fattore è stare diversi mesi senza stipendio ma vi posso consigliare di chiedere al vostro datore di lavoro un anticipo del vostro TFR come ho fatto io. E far finta che quei soldi siano il totale degli stipendi che dovevate prendere.

Per i biberon io ho comprato lo step up della chicco e per il Kiev ho preso quelli della Mam. Li trovate in farmacia. Guardate su internet. I biberon della Mam hanno il sistema autosterilizzante. È molto comodo xche lo smontate e tutti i pezzi li mettete dentro al biberon. Poi lo mettete dentro al microonde dopo averlo riempito di acqua. Io ho anche comprato delle pastiglie effervescenti da mettere dentro ad una scodella di acqua che disinfettano gli accessori dei neonati tipo biberon o ciucci.

Per i ciucci ho preso quelli della avent che sono stupendi.

Ho comprato anche un dosa latte. Mi era stato consigliato quello della avent ma ne ho trovato uno della chicco bellissimo. È un contenitore che sta anche nella borsetta e vi preparate le dosi di latte in polvere e di acqua. Poi lo potete anche usare per lo svezzamento piu avanti.

Come passeggino io avendo un bimbo solo ho comprato quello della stokke. Ma di passeggini ce ne sono davvero tanti e per tutti i gusti. Io volevo quello xche ha la navetta super leggera (solo 2 kg). E il bambino non rimane in basso a respirare i gas di scarico ma rimane piu in alto. Questo facilita anche noi a non doverci piegare e se andiamo in un ristorante il bambino è ad altezza tavolo e può mangiare con noi e interagire con noi piuttosto che stare nascosto sotto la tovaglia. Se poi avete delle scale allora ve lo consiglio. Con una leva le ruote dietro (che sono piu grandi) si allineano a quelle piccole davanti e lo portate su come se fosse il carrellino che usa il corriere.

Unico difetto è che non lo fanno gemellare e il costo è abbastanza altino.

Ciao a dopo

Re: Per tutte le mamme...prima durante e dopo

Inviato: 07 set 2011, 10:46
da dreams2
Aggiungo anche che i biberon della Mam hanno un sistema che evita le coliche al bimbo. Mi sono dimenticata di dirlo e mi sembrava importante

Re: Per tutte le mamme...prima durante e dopo

Inviato: 14 ago 2012, 10:07
da ELEONORA
Eh si'...e' bello parlare anche di queste frivolezze, che poi ti danno la sensazione concreta che il momento tanto sognato si sta realizzando. La gravidanza e' fatta anche di questo, giusto !?
Anche io ho gia' provveduto...scatenandomi con diversi acquisti ed ho preparato gia' tutto il corredino, oltre al trio Ethos della Giordani ( che e' fantastico), vari biberon della Chicco con sistema anti-coliche, il porta biberon della Avent...lettino...marsupio...
Ormai siamo Quasi vicini al fatidico evento e le ansie, anziche' diminuire progressivamente, aumentano. Invece, credevo che all' avvicinarsi delle settimane critiche fosse tutto più' tranquillizzante e poi... All'improvviso ti assalgono una moltitudine di preoccupazioni e paure incontrollabili.
Ho letto di voi sissi25, qualche tempo fa ed in un post che non ricordo, ma mi pare che avevate avuto una "spiacevole" notizia che mi aveva molto colpita e la vostra poesia mi aveva commossa: finalmente e' giunto il giusto momento di gioire e di lasciare alle spalle le brutte esperienze, perche' dopo la tempesta arriva sempre il sereno. Sono convinta che la vostra storia doni speranza e coraggio a tante persone demoralizzate.
Se posso, voi quando andrete? Io dovrei essere li per i primi o massimo per la meta' di settembre ma non lo so con precisione e forse ci incontreremo. Vi hanno detto a quante settimane occorre essere presenti, per evitare problemi di vario genere?
Comunque, c'e qualcuno che ha questa informazione ? ( grazie )
Un saluto particolare a tutte quelle che stanno per diventare mamma ! ! !

Re: Per tutte le mamme...prima durante e dopo

Inviato: 16 ago 2012, 09:03
da sissi25
Ciao Eleonora, e grazie per le belle parole.
Se la MS partorisce un bambino e non ha inconvenienti particolari ti chiamano per la 38.
Ti consiglio però di non mettere dei riferimenti precisi nel forum, non vorrei che oltre dalle "colombe fosse letto anche dai falchi" ....... a bun intenditor .......!!!!!
ciao e ......... buone compere!!!!!
Sissi

Re: Per tutte le mamme...prima durante e dopo

Inviato: 02 feb 2013, 18:51
da Ameli
Ciao mamme!Trovo che questo argomento è stato un pò trascurato mentre per le novelline come me, è molto utile.Vorrei pregare chi ha già avuto esperienza di un bimbo, non importa se surrogata o ovodonazione, indicare quante più informazioni possibili su cosa avete preso come passeggino, trio, culla, navetta...e tutte le cose necessarie per il piccolo appena portato a casa o addirittura in Villa, per non andare sprovvisti o peggio imbottiti di oggetti pesanti e poco pratici che qualsiasi commessa di negozio neonatale potrebbe affibbiarci!! :twisted:
Stellina, Girasole, Mammolo, siete tutti alla seconda esperienza, cosa, di quello che avete preso, è stato utile e cosa una 'fregatura'?Dateci una mano...grazie mille!!!

Re: Per tutte le mamme...prima durante e dopo

Inviato: 04 feb 2013, 10:48
da mammolo
ciao ameli, io non ti posso dare tanti consigli per cosa portare alla nascita, perché noi abbiamo fatto l'ovo, però il tempo che siamo stati li ho visto che le persone che stavano in attesa del parto, facevano dei giri all' aushan e prendevano quello che mancava... lo sterilizzatore per esempio è una cosa ingombrante e inutile !!! i biberon si sterilizzano anche in acqua bollente o in microonde, la stessa cosa vale per lo scalda-biberon ... sicuramente stellina61 è più pratica , e ti saprà dire con più precisione cosa ti dovresti portare :ugeek: poi io mi ricordo che la biotex aveva inserito da qualche parte un elenco di cose che le mamme devono avere quando si presentano in ospedale , però non so se era sul forum o su qualche sito ...

Re: Per tutte le mamme...prima durante e dopo

Inviato: 04 feb 2013, 11:16
da mammolo
ameli, ecco il link con l'elenco...
http://www.forum.russurrogate.com/viewt ... 116&t=3591
p.s. i prodotti cosmetici dalla Johnson fanno schifo!