Pagina 1 di 15

CIAO A TUTTI

Inviato: 09 feb 2012, 22:43
da winnie
Ciao a tutti, sono Winnie ho 40 anni e sto pensando alla ms molto intensamente, sono in contatto con un avvocato e la prossima settimana ho un appuntamento con lui per sentire cosa mi dice e consiglia.
Le vostre storie dalla prima all'ultima mi hanno appassionato, mi avete fatto sentire non più sola ad affrontare il vuoto che mi portavo dentro.
A presto..

Re: CIAO A TUTTI

Inviato: 10 feb 2012, 13:56
da giova001
Ciao winnie, sei la benvenuta!
sè puoi facci sapere anche a noi cosa ti dice l'avvocato, sè non vuoi scrivere tutto sul forum magari possiamo scambiarci l'e-mail.
ciao

Re: CIAO A TUTTI

Inviato: 10 feb 2012, 16:46
da winnie
Ciao giova, finalmente si fa sentire qualcuno, ero un po' preoccupata..
questo forum era bellissimo ma ho notato che ultimamente si è un po' raffreddato, ci sono problemi?
Per quanto riguarda l'avvocato e la mia avventura, se con mio marito decideremo di cominciarla, ho intenzione di condividerla con voi..Sono stata troppo tempo col mio problema nascosto a vergognarmi e a sentirmi sola..(fortunatamente ho sempre avuto mio marito vicino)..
Tutti voi mi potete capire perchè la maggior parte delle cose che avete scritto le ho provate e le provo anch'io ed è bello leggere quello che mi può aspettare andanto avanti, almeno non è proprio tutto un salto nel buio...
grazie a tutti

Re: CIAO A TUTTI

Inviato: 10 feb 2012, 18:02
da stellina61
Ciao Winnie,
Benvenuta fra noi!! Sono stellina ed ho fatto maternità surrogata...a fine marzo nascerà il mio bimbo!!! Non puoi capire la felicità provata durante tutti questi mesi di attesa...Ti auguro di cuore di coronare il tuo sogno di mamma!

Re: CIAO A TUTTI

Inviato: 10 feb 2012, 18:12
da winnie
Ciao stellina, ho letto della tua storia, ti auguro un grandissimo in bocca al lupo....Sono davvero felice per te !!
spero che prima o poi arrivi anche il MIO momento...
Se posso, tu ti sei rivolta ad un avvocato?

Re: CIAO A TUTTI

Inviato: 10 feb 2012, 18:36
da bamby79
Ciao a tutti ragazzi, sono Bamby.ho appena effettuato il mio ennesimo tentativo di ovodonazione negativo, anche se il primo con Biotexcom. La delusione e'stata devastante, tuttora fatico a riprendermi...con mio marito abbiamo pensato che non ha piu senso distruggerci cosi', siamo quasi sicuri di intraprendere quello che chiamiamo il "piano b",ovvero maternita surrogata. Ho mandato una mail a Ina cosi' presto spero di organizzare tutto.
Anch'io sono dell'avviso che sia importante cercare di aiutarci tra di noi condividendo questo percorso. Sulla serieta'e affidabilita' del centro non ho dubbi, ho conosciuto tante persone che hanno felicemente portato a termine i programmi e proprio le loro esperienze mi hanno convinto definitivamente. Pero' come si dice:l'unione fa la forza!!
Per il momento non pensiamo di contattare nessun legale, se poi ci fosse bisogno valuteremo sul momento, o comunque quando il programma sara' a buon punto.
Io sono fiduciosa e auguro a tutti noi di realizzare i nostri sogni quanto prima...abbiamo gia' sofferto abbastanza e c'e lo meritiamo!! Un saluto affettuoso a tutti e un caloroso benvenuto a Winnie

Re: CIAO A TUTTI

Inviato: 10 feb 2012, 19:05
da stellina61
Ciao Winnie,
per quanto riguarda i documenti per il rientro, la Biotexcom è una garanzia te lo posso assicurare dal momento che ho parlato con coppie rientrate in Italia tranquillamente! Ci potrà essere una segnalazione ma niente che non possa essere risolto legalmente in Italia, ho parlato con un legale specializzato in maternità surrogata. Quindi cara Winnie ti auguro di iniziare prima possibile questo percorso per arrivare prestissimo ad avere tra le braccia il tuo bimbo!!!

Ciao Bamby,
mi dispiace tanto per le beta, ma ti appoggio totalmente nella scelta fatta per la maternità surrogata, quando inizierai il percorso ti sembrerà di aspettare veramente il bimbo, vivrai tutti i momenti come se fossi tu a portare avanti la gravidanza e veramente in pochissimo tempo nascerà tuo figlio!!! Considera che io ho firmato il contratto con la Biotexcom a giugno e a fine marzo nascerà il mio cucciolo!!! Ti abbraccio forte, forte e mi raccomando non abbatterti, tutto si risolverà per il meglio ne sono sicura, sei una persona così bella, solare e vedrai con la Biotexcom si realizzerà il tuo sogno! Ti voglio bene!

Re: CIAO A TUTTI

Inviato: 10 feb 2012, 19:34
da bamby79
Cara Stellina, sei stata proprio tu a farmi capire quanto questo percorso possa essere meraviglioso!!
Siamo state insieme solo qualche ora ma ti ho sempre pensata in questi mesi, e posso dire che il tuo bambino sara' super fortunato!
Con il tuo ottimismo e l'energia positiva che emani mi hai "contagiato", e anche io ti voglio bene.
Non so dove ci portera'quest'avventura, ma desidero "buttarmi", consapevole dei rischi ma con lo sguardo fisso all'obiettivo.
Insomma, dopotutto non siamo mica delinquenti o assassini,io non penso che le conseguenze possano essere pesanti.
Io e mio marito siamo molto motivati,i nostri genitori sono indubbiamente "perplessi", ma nel loro infinito amore, hanno detto che ci appoggeranno in ogni nostra decisione, pur di vedere finalmente appagato il nostro viscerale bisogno di famiglia.
In fondo io non desidero una gravidanza, che la natura purtroppo non mi concede, desidero un bambino.
Io amo i bambini con tutta me stessa, e trovo semplicemente insopportabile l'idea di non riuscire ad averne uno mio...Pertanto ho deciso di non smettere di lottare, semplicemente di "cambiare armi".
Vi terrò aggiornati passo passo,...e che Dio c'e la mandi buona!!

Re: CIAO A TUTTI

Inviato: 10 feb 2012, 20:53
da winnie
Ciao Bamby, piacere di conoscerti, mi dispiace per l'ovodonazione andata male, io non ho mai provato perché nel mio caso la gravidanza può essere pericolosa sia per me che per il mio bimbo.
Non mi sembra ancora vero di poter condividere queste cose con altre persone.
Aspetto con ansia mercoledì per togliermi i dubbi che abbiamo sulla ms in Ucraina, spero tanto che l'avvocato mi dica che i problemi del rientro sono comunque risolvibili, se si tratta di dover andare in procura a rispondere a delle domande sono più che pronta..
L'America rimane l'altra possibilità ma dai preventivi che ho ricevuto fin' adesso è veramente troppo cara!!
Volevo chiedervi un'altra cosa, mio marito vorrebbe tenere nascosta la cosa a tutti e fingere una gravidanza, Claudia mi ha dato un sito inglese che vende pancie finte, voi ne sapete niente? Ne avete viste dal vivo? Secondo voi è una cosa fattibile?

Re: CIAO A TUTTI

Inviato: 11 feb 2012, 14:13
da bamby79
Grazie Winnie per la tua solidarieta', ci sono rimasta molto male perche' avevo riposto forse eccessive speranze, dicono tutti che sono giovane e rispondo bene alle cure, ma sono cinque anni che mi massacro con iniezioni e interventi chirurgici di ogni tipo e non ho mai avuto risultati...sono troppo stanca e vedo in questa opportunita' una luce in fondo al tunnel in cui siamo intrappolati da tanto tempo ormai. E' solo da dicembre che conosco la Biotexcom, ma ho potuto intrecciare rapporti umani meravigliosi con le persone incontrate a Kiev, e posso dire che quest'esperienza, pur dolorosa, mi ha arricchito notevolmente dal punto di vista umano. Sapere che non sei sola e rispecchiarsi nelle emozioni degli altri ti aiuta ad accettarle, metabolizzare il tuo dolore e cercare la forza per superarlo.
Come dicevo io non ho contattato alcun legale, ma quattro coppie che ho conosciuto si sono rivolti a un avvocato specializzato in MS di Pisa, il quale non ha nascosto eventuali "rogne", ma ha parlato di problemi comunque risolvibili, anche alla luce del fatto che tutti i casi finora sono stati archiviati. Io a questo punto sono disposta ad affrontare i problemi uno alla volta, a mano a mano che si presenteranno, senza fasciarmi troppo la testa prima perche' se mi fermo a pensare ho paura di non muovermi piu'. Anche io in passato mi sono documentata sull'America, li' dal punto di vista legale sarebbe tutto piu'il semplice, ma le cifre sono folli e non tengono conto di un sacco di "extra" di cui le agenzie non si fanno carico e aumentano in maniera notevole il preventivo iniziale. inoltre una coppia da noi conosciuta a Kiev si era recata in America ed era rimasta fregata anni fa, sborsando notevole denaro senza aver potuto iniziare il programma. ora e' a casa con due gemellini stupendi avuti grazie alla Biotexcom. Io ho tenuto in braccio il maschietto e me ne sono perdutamente innamorata...
Se tutto andra' bene anche io dovro' simulare la gravidanza, ci sono siti in inglese ben forniti per le pance,e so che una ragazza l'ha usata e si e'trovata bene, e' una sorta di body tenuto su da spalline, mi ha detto che non si muove ed e' piuttosto realistica, a patto naturalmente di non indossare abiti troppo aderenti. Non le ho mai viste dal vivo, ma credo siano ben fatte. Per me e' l'unica soluzione, abito in una piccola citta', sono circondata da pettegoli e bigotti che ritengono una vergogna anche una semplice inseminazione intra uterina quindi figurati...ma credo che la cosa fondamentale sia "sparire per un po'", non fare troppa vita sociale negli ultimi mesi, magari adducendo la scusa di una gravidanza a rischio...Comunque sto gia' correndo troppo con l'immaginazione, facciamo un passo alla volta...tienici informate dopo il tuo colloquio. Un forte abbraccio!!