Pagina 1 di 1
Flessibilità contratto
Inviato: 08 giu 2012, 10:08
da Saretta83
Salve a tutti, sono una ragazza 29enne con poche probabilità di concepimento (mi sono gia presentata nella sezione apposita). Non so se questa è la sezione del forum dove chiedere qeusta cosa, ma siccome stiamo pensnado di andare a Kiev qeust'anno ci chiedevamo se i "contratti" stipulati presso la clinica sono standard o magari si posso leggermente modificare a seconda dei casi? Intendo, numero di tentativi, numero blastociti ecc...sarebbe interessante saperlo, qualcuno ha fatto fare delle variazioni e fatto delle richeiste particolari o proprio non è possiblie? Chiedo a voi prima di chiedere direttamente alle consulenti in modo da sapere bene come stanno le cose, non vorrei che ci fosse un incoraggiamento da parte loro che poi non corrispondesse alla verità. Mi potete dare info? Grazie
Re: Flessibilità contratto
Inviato: 27 giu 2012, 10:06
da giada
Ciao Saretta83,
ti posso dire dalla mia esperienza che ci hanno permesso di fare un'aggiunta nel contratto: la possibilita assoluta di avere solo un feto perche per noi sarebbe diventato troppo problematico crescere due bimbi. Anche se ci piacerebbe moltissimo avere la famiglia grande abbiamo valutato bene la nostra situazione e con tutto il malincuore abbiamo chiesto quest'aggiunta. Ovviamente la nostra richiesta consisteva nell'impianto di un numero di embrioni minimo per non rischiare l'embrioriduzione; e ti posso dire che sono abbastanza aperti, almeno puoi provare...
e te invece che tipo di cambiamenti vorresti fare?
Re: Flessibilità contratto
Inviato: 03 lug 2012, 17:40
da giova001
Ciao giada,
Ho letto che avete chiesto la modifica del contratto per avere un solo bimbo, poichè anche per me sarebbe problematico crescere due gemelli sarei interessata a sapere sè la modifica riguarda sempre il pacchetto vip? trasferiscono un embrione alla volta? per avere la certezza che sarà uno?
ti ringrazio in anticipo per la risposta.
baci
Re: Flessibilità contratto
Inviato: 03 lug 2012, 23:06
da Saretta83
Ciao Giada, la mia richiesta riguarda proprio un caso simile al tuo; infatti anche noi siamo un pò preoccupati dall'eventualità che piu embrioni abbiano "successo" e ritrovarci con due o anche chi lo sa tre bambini assieme...pensa che stavamo per partire adesso a luglio ma qeusta qeustione ci ha un pò bloccati. Abbiamo chiesto lumi direttamente a loro e ci hanno spiegato che si sono gia presentati casi come questo, e che quindi sarebbe possibile fare qeusta "specifica" richiesta.
Grazie per la risposta, adesso siamo piu sereni! Un abbraccio
Re: Flessibilità contratto
Inviato: 04 lug 2012, 10:28
da giova001
Ciao Saretta83, la "specifica richiesta" sarebbe di avere un solo bimbo?
grazie
un abbraccio
Re: Flessibilità contratto
Inviato: 10 lug 2012, 11:28
da Saretta83
Si, giova, esatto, qeusto è il punto sul quale siamo abbastanza decisi, e abbiamo un po di timore di trovarci con problemi al momento della gravidanza, quindi vorremmo essere sicuri che le cose vengono fatte come diciamo noi e non altrimenti, ma tu come stai, ti ho appena risposto a un altro post, quello della convenzione dell'AJA, ci troviamo sempre, ormai è diventato anche un po un modo per parlare e confrontarci, non credi? Ti mando un abbraccio!
Re: Flessibilità contratto
Inviato: 10 lug 2012, 12:32
da giova001
Ciao Saretta83, anche a me fa molto piacere continuare a confrontarmi con voi, si ho letto che mi hai risposto sul post della convenzione dell'Aja, comunque ti ripeto stai tranquilla perchè l'avvocato che mi ha detto queste cose è molto esperto in materia.
Noi vorremmo partire per fine luglio per la firma del contratto, voi a che punto siete?
Per il discorso di un solo bimbo tu hai chiesto direttamente a Ina? cosa ti ha risposto?
un abbraccio
Re: Flessibilità contratto
Inviato: 10 lug 2012, 12:36
da giova001
Saretta83, sè vuoi ci possiamo scrivere anche in privato, sè tu sei sul forum il ti lascio il mio indirizzo e-mail, in modo che subito dopo lo cancello.
Re: Flessibilità contratto
Inviato: 06 ago 2012, 18:09
da Barbara30
Ciao Giova ciao Saretta, se possibile piacerebbe anche a me avere qualcuno da contattare privatamente, anche per parlare un pò a tu per tu di questioni magari un pò piu delicate, e poi il discorso della modifica la contratto in verità interesserebbe anche me, anzi è una cosa della quale abbiamo parlato molto un pò come è successo a voi, e non credo saremmo in grado neppure noi di sostenere piu bimbi assieme, anche se è doloroso il pensiero di dover rinunciarci, ma purtroppo la vota a volte ci impone delle scelte che non sempre prenderemmo a cor leggero se ne avessimo la possibilità..questo per dire che bisogna assolutamente secondo me pensare a tutte le eventualità e non partire con il discorso di "ma tanto già se fosse uno sarebbe un miracolo"..perchè qui la scianza ha fatto dei passi da gigante e secondo me la possibilità che alla fine ci si ritrovi con due o tre bimbi sono piuttosto alte, quindi anche se sembra un discorso freddo e anche meschino affannarsi tanto per dare una nuova vita e poi premunirsi per evitare che siano piu bambini è giusto essere onesti con se stessi e con le proprie possibilità...
Re: Flessibilità contratto
Inviato: 28 ott 2015, 17:47
da Roby25
Salve a tutti io ho 42 anni e a causa dei miei problemi fisici devo ricorrere alla maternità surrogata. Stò ancora valutando nel scegliere o meno questa clinica quindi nel frattempo cerco più informazioni possibili in merito. Che voi sappiate il contratto è in lingua originale o in Italiano? Se una volta letto il contratto c'è qualche clausola che vorrei cambiare, lo potrò fare? E se invece voglio inserire qualcosa nel contratto potrò sempre farlo? Grazie!!!