Pagina 1 di 1

Io e Theo

Inviato: 08 giu 2012, 16:00
da Elenamamma
Ciao a tutti ragazzi e ragazzi uomini e donne...volevo dire a chi sta tentando la via dell'adozione che capisco benissimo la frustrazione e le difficoltà che si trovano inq eusto percorso. Io sei anni fa ce l'ho fatta, ma sono stata fortunata, anche perchè avevo delle conoscenze tramite mio marito che mi hanno agevolato molto e ci hanno sicuramente facilitato le cose. Ora stiamo pensando di tentare la strada dell'ovodonazione, e per questo vogliamo recarci alla BioTexCom. A tutti quelli che hanno lottato e sofferto per poter adottare e non ci sono riusciti vorrei dire che per fortuna esistono anche altre strade...di non arrendersi...anche se sembrerà impossibile bisogna tenere duro e sperarci. A volte mi sento addirittura un po in colpa perche a me è stato fatto un regalo meraviglioso mentre altri purtroppo non hanno avuto la stessa fortuna...ma ci sono anche grazie a dio realtà come questa che ci danno altre speranze per avere un figlio "nostro" (anche se non mi piace molto il termine, un figlio dal momento che lo prendi in braccio e decidi di occupartene per tutta la vita è assolutamente tuo). Insomma volevo dire solo non disperate, e siate fiduciose con me adesso che, molto probabilmente, mi imarcherò in questa nuova avventura. Riassunto; adottare è una cosa meravigliosa, ma purtroppo e lo sappiamo non sempre è facile, quindi perchè non "abbreviare" le attese e decidersi a provare sul proprio corpo. Dico questo anche per convincermi da sola, lo ammetto, è una decisione per certi versi piu facile di quella dell'adozione (quanto meno sappiamoc he non ci saranno trafile infinite e difficoltà che possano far sparire il sogno), ma in un certo senso anche piu "spaventosa" (c'è il proprio corpo e il proprio essere in ballo, quindi esami, inezioni, trapianti). In qualunque caso si pensa al risultato, e in nome di questa immagine, di questo sogno (avere un piccolo bimbo in braccio) credo si superi tutto (fatica, sofferenza, paure!). Voglio fare tantissimi auguri e un grandissimo in bocca al lupo a tutti coloro che decidono di intraprendere una strada o l'altra, avete tutta la mia comprensione e il mio supporto!

Re: Io e Theo

Inviato: 26 giu 2012, 16:04
da giada
CIao Elena,
te sei stata veramente molto ma molto fortunata a riuscire con l'adozione e sopratutto fortunata perche hai un figliolo del quale sei fiera e felice!!! posso farti una domanda forse un po' indiscreta; ma quanti anni avevi quando hai intrapreso il percorso per l'adozione :?:

Re: Io e Theo

Inviato: 04 lug 2012, 17:45
da Elenamamma
Ciao Giada, non sei assolutamente indiscreta figurati, avevo 31 anni, ma ne sono passati tre prima che potessimo vedere un pò di luce, il percorso non lo nego è stato lunghissimo e difficile, abbiamo perso almeno tre occasioni, volatizzate nel nulla...poi abbiamo conosciuto una persona stupenda che ci ha "preso a cuore" ed ecco arrivare theo!
Tu sei interessata all'adozione?

Re: Io e Theo

Inviato: 05 lug 2012, 11:37
da giada
CIao Elenamamma,
grazie per la risposta, pero era una mia semplice curiosita, siccome ho tante amiche che ci hanno provato con l'adozione e non ci sono riuscite e quindi io pensavo che lo era grazie all'eta...sicche loro hanno piu di 40 :?

Re: Io e Theo

Inviato: 09 lug 2012, 15:26
da Elenamamma
Ciao Giada, ti posso dire da canto mio che l'età è sicuramente un fattore decisivo, ma ne intervengono anche tanti altri, e stranamente non sempre le coppie con i "numeri" migliori sono quelle che riescono...noi se non avessimo trovato qeusta persona, a prescindere dalla buona salute, ottimo reddito, ottime raccomandazioni ecc forse non saremmo andati da nessuna parte...a volte penso che sia proprio una qeustione di "fortuna"; trovi l'addetto che si interesa la tuo caso e per motivi X ti "sceglie"...meno male che per questo discorso che ci interessa adesso, invece, non ci sono trafile cosi faticose da seguire! Un abbraccio

Re: Io e Theo

Inviato: 12 lug 2012, 14:46
da MammaSubito
Che bella questa storia! E adesso ne stai cercando un altro? Certo che te li sei davvero meritati i tuoi bambini, hai devvaro (e stai) lottato con i denti! Sei il tipo di mamma che ammiro di piu; agguerrita, convinta di quello che vuole e che non si lascia scoraggiare! Il tuo bambino è davvero fortunato (e anche quello che verrà). Ciao Elena! Sei tutti noi!

Re: Io e Theo

Inviato: 13 lug 2012, 10:58
da Elenamamma
Si, ne stiamo cercando un altro, come ho raccontato da qualche settimana, e qeusta volta però vogliamo concepirlo noi, insomma è il mio sogno, adesso sono una mamma felice ma devo ammettere che c'è qualcosa che un pò mi manca da sempre, forse non è cosi per le altre donne ma per me lo è stato. A chi mi chiede a che punto sono del programma mi piace dire che sono alla fase 0,5!! Pochi passettini allla volta. Tra l'altro stiamo decidendo se portare con noi Theo..e qeusto potrebbe dire dover organizzarci diversamente! Grazie per le tue parole e supporto, un abbraccio anche a te.

Re: Io e Theo

Inviato: 14 lug 2012, 10:58
da MammaSubito
Ti capisco elena, so cosa vuoi dire quando dici "mi manca qualcosa"..e non devi sentirti in colpa, è vero che tu hai gia uno splendido bimbo ma tutte le donne se ne hanno la possibilità dovrebbero provare la meravigliosa esperienza della gravidanza, questo è quello che dico a me stessa tutti i giorni e sento che il mio sogno si sta avverando. Abbraccio anche a te ;)

Re: Io e Theo

Inviato: 15 lug 2012, 23:10
da Elenamamma
Ciao mamma "subito" :) come va con i preparativi? Vi siete decisi? Spero anche io con tutto il mio cuore che il tuo sogno si avveri prestissimo, chi non vive la nostra situazione non può capire...un caro saluto e un in bocca al lupo!