Pagina 1 di 19
QUESTIONI LEGALI
Inviato: 15 giu 2012, 07:43
da ELEONORA
Perche' non inseriamo in questa rubrica tutti gli argomenti sulle questioni legali da sapere preventivamente, le informazioni che eventualmente abbiamo assunto, le notizie che abbiamo appreso da chi ci ha preceduto, quello che sappiamo per averlo un po' analizzato o per averlo letto su altri forum? Sarebbe un buon aiuto per tutti , scambiandoci pubblicamente informazioni e dubbi per essere pronti a sostenere qualsiasi eventualita'. Ovviamente senza falsi terrorismi ma solo guardando la realta' dei fatti e le vere e concrete questioni legali che ci possano ritornare davvero utili.
Ciao.
Re: QUESTIONI LEGALI
Inviato: 15 giu 2012, 16:06
da pissi
DOVETE CHIEDERE A MAMANOEIL
Re: QUESTIONI LEGALI
Inviato: 15 giu 2012, 21:27
da mamanoeil
pissi ha scritto:DOVETE CHIEDERE A MAMANOEIL
questo sarcasmo ed ironia a cosa la devo?
Re: QUESTIONI LEGALI
Inviato: 15 giu 2012, 23:34
da bamby79
Ciao a tutti, sono Bamby, e' un po' di tempo che non scrivo, grazie al programma di MS io e mio marito aspettiamo un bimbo, e siamo a nove settimane, sono ovviamente piena di paura ma anche felice e speranzosa di realizzare finalmente un sogno di famiglia a lungo rincorso e sofferto, come tutte noi qui, del resto...
penso che Pissi si riferisse al terrorismo inutile che a volte traspare dagli interventi di Mamanoeil, che non porta a mio parere a nulla di costruttivo, in quanto le persone veramente motivate non cambiano sicuramente idea a causa di fumose e imprecisate ipotesi, e quelle che hanno gia' iniziato il programma non possono che ritenerle irritanti.
io non sono certo in vena di polemica, anche perche' la mia ansia principale e' che il mio bimbo stia bene, non abbia problemi fisici e che possiamo abbracciarlo presto, di quello che succede dopo....sinceramente ascolto i consigli e le testimonianz e, peraltro numerose, di chi e' gia' a casa con i suoi bambini, e a cui non e' successo nulla di davvero significativo e irreparabile, nessuno e' stato arrestato, nessun bimbo allontanato dalla propria famiglia, e queste sono le cose che contano!
Anzi, sono tutti molto felici e rifarebbero nuovamente lo stasso percorso, per cui io ritengo che non sia il caso di farsi intimidire.Non sara' rose e fiori, ma se ci facciamo paralizzare dalla paura finiremo per restare sempre al punto di partenza, e vivere di rimpianti...Io non potrei sopportarlo...
un saluto affettuoso,sono molto affezionata a questo forum che mi ha portato a prendere la decisione piu' importante della mia vita, e auguro a tutti gli utenti tanta fortuna, qualunque sia il percorso che desiderano intraprendere
Re: QUESTIONI LEGALI
Inviato: 16 giu 2012, 12:09
da ELEONORA
La battuta di Pissi è divertente...!
Cara Bamby79 sono completamente in accordo con quanto hai scritto poichè anch'io quegli interventi li ho trovati, non solo irritanti e poco convincenti proprio come hai detto, ma anche assolutamente infondati e caratterizzati da sospetti intenti marcatamente dissuasivi, pur dimostrando di non conoscere affatto la realtà particolare di questo fenomeno e le vere regole legislative che lo governano.
La proclamazione insistente di assurdi catastrofismi con assillanti annunci di imminenti sventure, autorizza ad intuire che si tratti di indeterminate "altre intenzioni".
La corretta informazione è l'unica soluzione adeguata.
Re: QUESTIONI LEGALI
Inviato: 16 giu 2012, 14:32
da bamby79
sono completamente d'accordo, se rileggiamo la storia del forum gli interventi "catastrofici" sono tali da un anno a questa parte, e paiono costruiti ad arte, improntati a un ideologismo di fondo a completo favore delle adozioni e contro lo sfruttamento della poverta' delle donne dell'est, per questo inizio anch'io ad avere dubbi sulla spontaneita'.
Penso che quello che motiva tutte noi a imbarcarci in questo percorso e' un profondo istinto materno, a tutte quante sarebbe piaciuto adottare, ma la vita passa in un soffio, l' eta' avanza, e la burocrazia invece di aiutarci ostacola ,e in molti casi gli assistenti sociali letteralmente ROVINANO l'esistenza delle persone, e potrei citare svariati casi conosciuti personalmente!
io non mi sento un'eroina, anch'io mi pongo dubbi e domande di carattere etico, certo non e' un percorso facile da gestire emotivamente, le settimane non passano piu'...Ma nenche mi sento un mostro, stiamo sfruttando un'opportunita' offertaci da un Paese con una mentalita' molto differente dalla nostra( meno male!), piu' povero, ma non di certo il terzo mondo, dove tutti le parti coinvolte, tranne il bimbo ovviamente, sono adulte e ben consapevoli di quello che stanno facendo.
ogni storia da me seguita in questi anni si e' sempre conclusa positivamente, percio'...andiamo avanti con fiducia.
io da parte mia non ho neanche contattato un legale, ma sono pronta a farlo qualora lecose si dovessero complicare!
per il momento...speriamo che quel cuoricino che 3 settimane fa batteva a 125 battiti al minuto....batta ancora per moltissimo tempo...io vi terro' aggiornate sulla mia situazione. Baci a tutte e buona domenica
Re: QUESTIONI LEGALI
Inviato: 17 giu 2012, 12:19
da mamanoeil
Mi spiace che avete interpretato male i miei interventi , qualificandolo addirittura come terrorostici e irritanti.
Sono una persona che guardo in faccia la realtà, penco che sia diritto di chi fa una scelta conoscere i pro ed i contro .
Dipengere una realtà che potrebbe essere diversa significa non preparare le personale ad eventuali problemi , l' atteggiamento sapendo che non esistono problemi potrebbe indurre qualche errore.
Il mio scopo non era quello di irritarvi , fare terrorismo .
Vedremo se aveva ragione la pissi che si permette di fare anche battuta ironiche , come se io non fossi qua per affrontare gli eventuali problemi e godo nel sapere che possono esserci dei problemi.
Comunque chiudo l' argomento, tanto non è necessario che venga a fare del terrorismo come lo chiamate, basterebbe leggere i giornali e porsi almeno qualche domanda.
A Brescia a giorni di fa ad udienza , questa è un informazione di cronaca, se la ritemete irritante vi chiedo scusa.
Non c'e solo Brescia tanto per fare del terrorismo come lo definite voi.
Re: QUESTIONI LEGALI
Inviato: 17 giu 2012, 16:35
da ELEONORA
Siffatti interventi non sono stati mal interpretati ma perfettamente intesi per quel che effettivamente sono, tutti all'insegna del pessimismo più sfrenato e della disinformazione reiterata.
In verità, si è trattato unicamente di manifesto catastrofismo fine a se stesso, con evidenti intenti manipolatori a vantaggio di altre opzioni, utilizzando un subdolo terrorismo spicciolo che non coglie nemmeno nel segno, contemporaneamente fondandolo su una scorretta informazione aleatoria e con una pedanteria tanto sgradevole quanto stucchevole.
Solo una osservazione è giusta:" chi fa una scelta"...ma proviene proprio da chi, ironia della sorte, non ha ancora scelto di iniziare un programma di maternità surrogata, tanto meno con con la Biotex, ma ha deciso di ripeterci, fino allo sfinimento, che chi intraprende questo percorso otterrà solo guai e verrà condannato come il più terribile dei delinquenti...
Tale farneticante argomentare, trito e ritrito, sta ormai sfiorando i limiti del nauseabondo: i noti problemi su cui tanto si insiste li conosciamo e, valutando quel che è stato erroneamente scritto, un tantino meglio di chi cita a sproposito la L.n.40/'04 ed il reato di alterazione di stato civile e...Brescia, Brescia... Brescia...come un cupo mantra !!!
Concordo ancora con te Bamby: le polemiche inutili non apportano alcun vantaggio.
Sarebbe invece ben gradito l'argomento di approfondimento delle questioni legali che davvero ci interessano, per essere meglio informati e sapere bene cosa dire e cosa non dire, come comportarci e quali situazioni evitare nel concreto della vicenda.
Auguro a tutte una meravigliosa maternità. Ciao.
Re: QUESTIONI LEGALI
Inviato: 17 giu 2012, 18:13
da bamby79
Io mi domando QUALE realta' tu sappia guardare in faccia cosi bene, Mamanoeil?
io l'unica realta'che conosco sono le famiglie a casa con i loro bimbi, e piccole beghe legali che a nulla portano...
Continui a citare Brescia all'infinito, io li articoli li ho letti, e' una situazione in cui sono state fatte false dichiarazioni e coinvolto un medico per simulare un cesareo, cosa c'entra con noi?! E, comunque, le procure fanno benissimo a indagare, se dietro a tanti traffici di bambini ci sono casi come quello delle bare vuote che hai citato. Ma anche questo nulla ha a che vedere con la nostra situazione. si, purtroppo, e mi dispiace dirlo, il tuo sembra un atteggiamento un po' sadico nei nostri confronti, di sicuro non sembri un utente che voglia conoscere, informarsi e condividere questo percorso. Le risposte le hai gia' pronte tu! La tua scelta l'hai gia' fatta, mi pare..e mi chiedo anche: su che tema continui a litigare ferocemente con tuo marito, come in questi mesi ci hai piu' volte ribadito, se ne' tu ne' lui siete favorevoli a questa opzione? BOH!
Le domande come vedi ce le sapoiamo porre anche noi, non siamo cosi sprovvedute, come tu ci hai dipinto in modo saccente...
comunque siamo andate completamente fuori tema, la polemica la chiudo qua, non porta da nessuna parte, il tuo atteggiamento risulta sgradevole, e parecchi anche in passato te lo hanno fatto notare, ciononostante non cambia nel tempo..
ce ne faremo una ragione...
un abbraccio a tutte
Re: QUESTIONI LEGALI
Inviato: 19 giu 2012, 00:00
da mamanoeil
ELEONORA ha scritto:Siffatti interventi non sono stati mal interpretati ma perfettamente intesi per quel che effettivamente sono, tutti all'insegna del pessimismo più sfrenato e della disinformazione reiterata.
In verità, si è trattato unicamente di manifesto catastrofismo fine a se stesso, con evidenti intenti manipolatori a vantaggio di altre opzioni, utilizzando un subdolo terrorismo spicciolo che non coglie nemmeno nel segno, contemporaneamente fondandolo su una scorretta informazione aleatoria e con una pedanteria tanto sgradevole quanto stucchevole.
Solo una osservazione è giusta:" chi fa una scelta"...ma proviene proprio da chi, ironia della sorte, non ha ancora scelto di iniziare un programma di maternità surrogata, tanto meno con con la Biotex, ma ha deciso di ripeterci, fino allo sfinimento, che chi intraprende questo percorso otterrà solo guai e verrà condannato come il più terribile dei delinquenti...
Tale farneticante argomentare, trito e ritrito, sta ormai sfiorando i limiti del nauseabondo: i noti problemi su cui tanto si insiste li conosciamo e, valutando quel che è stato erroneamente scritto, un tantino meglio di chi cita a sproposito la L.n.40/'04 ed il reato di alterazione di stato civile e...Brescia, Brescia... Brescia...come un cupo mantra !!!
Concordo ancora con te Bamby: le polemiche inutili non apportano alcun vantaggio.
Sarebbe invece ben gradito l'argomento di approfondimento delle questioni legali che davvero ci interessano, per essere meglio informati e sapere bene cosa dire e cosa non dire, come comportarci e quali situazioni evitare nel concreto della vicenda.
Auguro a tutte una meravigliosa maternità. Ciao.
Leggo nel tuo intervento una nota stonata, non hai ancora deciso cone Biotexcom , pensi che sia su questo forum per parlare male e fare pubblictà ad altre associazioni ?
Se ti fossi presa la brigaa di leggere la mia presentazione, capiresti non ho ancora preso una decisione, per motivi di salute , al momento non si sa se posso portare avanti una gravidanza , mi permetti di valutare nei tempo medici, ho devo sentirmi i tuoi sermioni. Per il resto Brescia è stata nominata da me due volte punto. La legge 40 una volta, se non hai capito i miei interventi mi spiace.
Tranquille il contradditorio fatevelo da sole. Stai serena non sentirai le mie parole terroristiche ed il mio tono nausebondo.