Pagina 1 di 2

Fallimento in Spagna

Inviato: 16 gen 2013, 16:34
da Stefany
Buongiorno a tutti
mi chiamo Stefany sono reduce da un fallimento di ovodonazione in Spagna e dall'età di 43 anni sono in menopausa.
vorrei alcune informazioni sul programma di ovodonazione. Ho letto alcune informazioni su internet ma vorrei chiarimenti.
Biotexcom è il nome del centro medico oppure è una agenzia di intermediazione?
Cosa è la tecnica delle cellule staminali differenziali?
Il centro medico usa Embryoscope e la tecnica di vitrificazione?
Ho letto del Paсchetto d’ovodonazione “Economico” 3.900 euro e di quello Paсchetto d’ovodonazione “Doppio” 5.900 euro e che la donatrice degli ovociti esclusiva ha eta` inferiore ai 25 anni,e questo permette ad ogni coppia di avere un elevato numero degli ovociti a propria disposizione, sia per qualita` biologica che numero: circa 15/22 ovociti per ogni ciclo d’ovodonazione (questi ad eslusivo uso della coppia committente). Un numero di ovociti di partenza cosi elevato permette di avere un alto numero di blastocisti in 5 giornata, e dopo il transfer le altre vengono crioconservate gratuitamente ed utilizzati nei cicli successivi.
quanto costa fare un transfer delle bastocisti crioconservate?
qualora scelgo il pacchetto economico e non ottengo gravidanza, e decido di provare un altro ciclo, pagherei ancora 3900 euro oppure la differenze da 5900 a 3900 euro?

Re: Fallimento in Spagna

Inviato: 17 gen 2013, 12:09
da pulcino
Ciao cara... Benvenuta su questo forum, biotexcom sarebbe il nome dell'agenzia la clinica invece si chiama renaissance, che pero' e' tutto un insieme, perché il presidente di tutte e due e' Albert Mann. Non ti posso dare una risposta chiara per quel che riguarda la tecnica delle cellule staminali differenziati, perché avevo capito che si usa nei casi in cui la donna ci ha più di 50 anni... Pero magari qui ci sta qualcuna che ha avuto questo trattamento e ce lo può spiegare... Sinceramente nemmeno della vitrificazione e del'embioscope non ho mai sentito, se riesci a saperne di più fammi sapere anche a me ...

Re: Fallimento in Spagna

Inviato: 17 gen 2013, 12:14
da schiacciasassi
Da quanto so io, si usa la crioconservazione , pero non so se c'è qualche differenza tra essa e vitrificazione ? Qui ci vuole uno specialista per dare le spiegazioni giuste...

Re: Fallimento in Spagna

Inviato: 17 gen 2013, 15:04
da ambra
Benvenuta anche da parte mia!!!
Da quanto so io il ciclo ripetuto con gli embrioni cryoconservati costa all'incirca di 1000-1500 euro, pero dovresti chiedere con precisione a Giulia o Ludmila !!!

Re: Fallimento in Spagna

Inviato: 17 gen 2013, 15:11
da Stefany
Grazie a tutte delle vostre risposte!!! Su internet non ho trovato le condizioni economiche per la tecnica di Embriodonazione, si può  sapere il prezzo per un transfert di 2-3 blastocisti embriodonate?
queste blastocisti sono formate con gameti di donatori donna e uomo oppure sono avanzate da trattamenti precedenti di altre coppie?

Re: Fallimento in Spagna

Inviato: 17 gen 2013, 15:12
da pulcino
teoreticamente , l'embriodonazione significa l'impianto degli embrioni fecondati da una donatrice e un donatore, cioè dal fresco, invece la la tecnica con gli embrioni avanzati si chiama l'embrioadozione... Che poi mo' sembra che l'embriodonazione costa come l'ovodonazione , invece l'embrioadozione teoreticamente dovrebbe costare di meno...

Re: Fallimento in Spagna

Inviato: 17 gen 2013, 15:15
da Stefany
grazie della precisione !!! Mi interesserebbe sapere anche visto che  A causa della menopausa precoce non ho più il ciclo mestruale e l'endometrio è cresciuto poco e molto lentamente per il tentativo precedente se per la preparazione delle pazienti al transfer c'è  un referente in Italia oppure il piano terapeutico e la tecnica vengono decisi al primo incontro e successivamente tramite posta elettronica?
 

Re: Fallimento in Spagna

Inviato: 17 gen 2013, 15:18
da ambra
cara stefany , la biotex infatti non ce l'ha un referente in Italia , perciò alla prima visita viene scritto il protocollo da seguire , che poi anche le interpreti te lo aggiornano passo per passo che devi fare la cura, insomma sarai seguita telefonicamente o per e-mail .

Re: Fallimento in Spagna

Inviato: 17 gen 2013, 15:22
da Stefany
E per le ecografie invece dovrò venire ogni volta a Kiev, o dovrò stare tutto il periodo li? fatemi capire perché dovrò organizzarmi anche con il lavoro, perché non e' che mi posso permettere tanti giorni liberi... E penso che non sono la prima a farlo, come avete fatto voi???

Re: Fallimento in Spagna

Inviato: 17 gen 2013, 15:25
da pulcino
Guarda, come ho fatto io, praticamente l'inizio del protocollo me l'hanno spiegato a Kiev, e mi hanno dato tutte le medicine necessarie con me, che tra l'altro anche con quelle devi stare attenta perché ci hanno tutte le scritte in cirillico che per me e' uguale al cinese, e le scatole si assomigliano parecchio , quindi occhio !!! Poi quando c'era da iniziare qualche medicina un paio di giorni prima mi contattavano mi comunicavano il piano terapeutico che dovevo seguire, e poi quando c'era bisogno dell'ecografia andavo dal mio medico per farmi misurare l'endometrio, e poi il suo referto lo mandavo via e-mail a Kiev , e dopo che la dr.ssa vedeva l'eco mi dava gli altri passi della terapia, poi verso la fine della terapia sono andata a Kiev per l'impianto , così ho risparmiato i giorni liberi del lavoro...