Pagina 1 di 1

Farsi seguire in gravidanza

Inviato: 08 lug 2018, 14:43
da laila
Scusate la domanda, ma in gravidanza è possibile farsi seguire in consultorio?

Re: Farsi seguire in gravidanza

Inviato: 08 lug 2018, 21:47
da Alina987
Altroché se è possibile! Da me richiedono un’analisi di laboratorio (beta o urine) che attesti la gravidanza e poi puoi aprire la cartella. Se la gravidanza procede in maniera fisiologica si viene seguiti da un’ostetrica, se si presentano dei fattori di rischio invece si passa sotto un ginecologo. Controlli ogni 4/5 settimane, le impegnative fatte da loro senza dover passare per il medico di base, il tutto gratuito. Io mi sono trovata benissimo!

Re: Farsi seguire in gravidanza

Inviato: 08 lug 2018, 22:06
da jenna77
anch’io mi sono fatta seguire dal consultorio ed ero anche in gravidanza a rischio.
ho chiamato dopo il test positivo per prendere appuntamento, alla prima visita mi ha richiesto l’anamnesi, fatta l’eco e prescritto le analisi, poi visita di controllo ogni mese con controllo (scusa il gioco di parole) degli esami e verifica del battito.
per il controllo delle “scartoffie” c’era solo l’ostetrica, quando invece dovevo fare le eco c’era anche il ginecologo che era quello che la faceva.
tutto ovviamente gratuito, io mi sono trovata benissimo

Re: Farsi seguire in gravidanza

Inviato: 08 lug 2018, 22:56
da hope33
Idem per me, visita mensile con l'ostetrica e ginecologo solo per le ecografie. Sono quasi a termine e mi sono trovata benissimo.

Re: Farsi seguire in gravidanza

Inviato: 08 lug 2018, 23:17
da celeste
Grazie mille per le risposte chiedevo perché ho fatto un ecografia in consultorio e automaticamente mi hanno fissato l'appuntamento successivo, chiedendomi chiaramente se andava bene per me, quindi pensavo di farmi seguire in consultorio anche perché mi sono sembrati tutti molto gentili