russurrogate.com

Dubbio Toxoplasmosi

axia56

Dubbio Toxoplasmosi

Messaggio da axia56 »

Ciao ragazze,

chiedo a voi visto che putroppo la mia gine è in ferie, ho bisogno di un consiglio/parere ... in gravidanza si possono mangiare salamelle alla griglia (cotte al fuoco con carbonella)? la carne dev'esser ben cotta/quasi bruciata?
reika

Re: Dubbio Toxoplasmosi

Messaggio da reika »

sabato sera sono stata ad una grigliata e ho mangiato pane e salamella, la carne era tagliata a metà ma c'era una parte un po più rosa (non aveva l'aspetto crudo, ma era ancora leggermente rosina)... il batterio muore lo stesso? ora a fine mese rifarò l'esame .. il mio errore è stato quello di non dire "ben cotto!"
vava06

Messaggio da vava06 »

Nessuno può dirti se la carne é cotta abbastanza però sicuramente deve essere proprio ben cotta... ora inutile pensarci aspetta di fare gli esami anche se penso che tu possa stare ragionevolmente tranquilla
grazia99

Messaggio da grazia99 »

sono tranquilla però mi chiedevo se per il futuro è possibile mangiare o no salamelle alla griglia... e tipo salame piccante sulla pizza?? ovviamente messo in cottura e non dopo..
maryrose

Messaggio da maryrose »

Se il salame viene cotto ok e lo stesso per le salamelle l importante é che sia tutto ben ben cotto
anacris

Messaggio da anacris »

Farò molta attenzione, anzi cercherò di evitare... pensa che non ho preso la tagliata di manzo perchè spesso l'interno resta rosa... e poi mi ritrovo ad avere dubbi sulla salamella cotta ma con una parte un pochino più rosa ... sono pazza
rosalia

Messaggio da rosalia »

É normale avete questi pensieri, io cmq ho sempre evitato laddove ho potuto
cloud

Messaggio da cloud »

Pensa che se esco a cena mi faccio togliere pure l'insalata dal panino per paura che non sia stata lavata bene.. cerco di stare attenta ma sabato sera mi è sfuggito.. ho guardato bene mentre mangiavo e ho pensato "si è un po rosata ma la carne è compatta sarà cotta.." poi mi vengono i dubbi che possa non esser cosi.. mio marito mi dice che era un po' rosina ma era cotta... ma ora ho paura di tutto... anche i dolci sto super attenta che non ci sia uovo crudo.. poi ogni tanto penso"ho vissuto 25 anni in un azienda agricola, mangiato salame, tartar e salumi di ogni tipo, carne media cottura e al sangue... mi verrà mica proprio ora la toxo!"
blaze

Messaggio da blaze »

Se viene tagliata a metà e cotta per bene non ci sono problemi, il batterio muore a 75°, così come il salame sulla pizza se messo in forno. In effetti è meglio essere prudenti però non è così facile prendere la toxoplasmosi se quasi tutte non siamo immuni. Cerca di stare tranquilla
rose

Messaggio da rose »

penso che le braci superino i 75 ... mio papà ha un azienda agricola, ho sempre mangiato salame, coppa e pancetta, carne al sangue... verdura dell'orto e spesso se ero nell'orto a prendere pomodorini o fragole gli davo una semplice pulita.... e nonostante ciò non ho mai contratto la toxo... spero proprio di non prenderla ora che sto "attenta" metto tra virgolette perchè sabato proprio ho dimenticato di dire ben cotto!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”