Pagina 1 di 1

Amniocentesi

Inviato: 17 ago 2018, 13:37
da birba
Salve a tutti, ho 47 anni e sorprendentemente sono rimasta incinta. Data la mia etá avanzata ed a causa del deterioramento della qualitá degli ovociti, la translucenza nucale ha evidenziato, nonostante i parametri morfologici dell'osso nasale, del dotto venoso e della translucenza siano risultati ottimali, un rischio di trisomia molto elevato. Questo il motivo per cui dovró necessariamente sottopormi ad amniocentesi. Gradirei conoscere esperienze dirette con riguardo a questo esame doagnostico così tanto invasivo e portatore di rischi non proprio trascurabili.

Re: Amniocentesi

Inviato: 17 ago 2018, 13:52
da natynaty
Ciao! Hai anche preso in considerazione gli esami genetici sul sangue? Sono molto costosi ma hanno una % alta di affidabilità... di quanto sei?

Re: Amniocentesi

Inviato: 17 ago 2018, 14:07
da felina
Io dopo 3 aborti e a 39 anni compiuti ho deciso di fare l'amniocentesi...io e il mio compagno volevamo essere certi che non ci siano problemi...io sono andata in un ospedale romano e mi sono trovata benissimo...fatta in 5 minuti e poi mi hanno tenuta li(come tutte)x 4 ore(il prof da cui sono stata è molto scrupoloso),tornata a casa due giorni a letto e poi divano senza mai strafare....ho fatto l'amniocentesi completa,cioè trisomie passate da loro e poi altri due esami per scansionare altre ipotetiche malattie,questi due esami sono costati in tutto 700€ ovviamente scelta nostra ma rifarei tutto

Re: Amniocentesi

Inviato: 17 ago 2018, 16:19
da robetta
ho fatto l'amnio, 37 anni e translucenza perfetta. Anche io ero preoccupata per i rischi, credo sia normale. Dopo il prelievo, sono stata 4 ore a riposo all'ospedale e poi due giorni a casa a fare la spola tra divano e letto. Buscopan e magnesio per rilassare l'addome. In bocca al lupo.