russurrogate.com

Placenta anteriore bassa

lizzy66

Placenta anteriore bassa

Messaggio da lizzy66 »

sono al mio secondo figlio, ho avuto microperdite di muco marrocino , poi rosso, poi marrocino dall'inizio della gravidanza (circa una volta a settimana).. ho fatto eco, tamponi,visite, ma solo adesso che sono alla 20 esima , in morfologica, scoprono che ho placenta anteriore bassa distante 5 mm dall Oui e che potrebbe essere stato il motivo dei leggeri a duraturi sanguinamenti. Utero e cervice chiusi e normo lunghi. Si consiglia riposo e cioè no rapporti(specificandomi no penetrazione) no scale, no lunghii tragitti in macchina, no alzare pesi, pochi piegamenti. Ricontrollo alla 28 esima in cui dovrebbe essere risalita per effetto della crescita dell'utero. Essendo io un soggetto allergico sono terrorizzata dal cesareo(in quanto operazione con anestesia ecc ecc). Mi dite le vostre esperienze?? Se qualcuna che partiva da 5mm anteriore bassa ha poi avuto questo benedetto allontanamento della placenta per davvero.. Ora sono a riposo, evitando ciò che ho sopracitato, pèrò giretti nei centri commerciali me ne sto facendo, sedendomi ogni tre per due. Sono molto preoccupata...ho un altro figlio a cui pensare, devo restare viva a in salute.. non voglio rischiare un parto cesareo..help...
ras

Re: Placenta anteriore bassa

Messaggio da ras »

Ciao, mo trovo nella tua stessa situazione. Sono a 17+4 e la ginecologa alla premorfologica mi ha trovato la placenta posteriore bassa e mi ha messa in malattia. Mo rivedrà tra 20 gg e probabilmente mi manderà in maternità. Mi ha detto di evitare rapporti, sforzi, pesi e viaggi in macchina. Ho una bimba di tre anni e capisco le tue angosce perché sono anche le mie. Mi ha detto che dovrebbe salire con il passare delle settimane ma se non sale è un problema x il canale del parto. Quindi massima attenzione. Leggevo ieri che ad altre ragazze del forum hanno trovato la stessa cosa e non sono state messe a riposo. Io ho una gran fifa
alischa

Messaggio da alischa »

Ciao a te, quanto dista dal collo la tua placenta? Ho letto anche io mille cose e molte donne hanno risolto con il riposo,la placenta è risalita.. però nessuna che specifica da che distanza partiva.. ed io non riesco a farmi un'idea precisa😞 in quanto a preoccupazione puoi capirmi.. in più siamo completamente inermi..Non possiamo fare nulla..siamo in mano al destino..questa cosa mi manda in bestia..😤.. il 4 ho un altra eco morfologica tramite asl prenotata da tempo.. vediamo.se ci saranno stati miglioramenti anche minimi.. se ho info più dettagliate.ti aggiorno.. intanto speriamo che qualcuna con esperienza pregressa risponda.. fammi.sapere come procede..ti abbraccio
qiara

Messaggio da qiara »

In realtà non lo so quanto, ma mi ha solo detto che è molto vicina. Tu hai qualche sintomo? Io dall'inizio della gravidanza sento un peso nella parte bassa della pancia e sopra al retto. Non ho ripensato a chiedere alla ginecologa se potesse essere collegato alla posizione della placenta! Cmq teniamoci aggiornate!
felina

Messaggio da felina »

Si ho perdite leggere miste muco, rosse,rosa,marroni,dalla 7 settimana,una a settimana, episodi giornalieri che macchiano solo la carta igienica.. e la sesazione di pesantezza pubica ce l ho anch'io, quando acccade mi riposo una mezz'ora e mi passa. A questo punto credo sia relativa alla placenta bassa...almeno suppongo...ti farò sapere che mi dicono alla prossima visita.. ti abbraccio!
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Io sono a 20+3.. Alla morfo, ero a 19+5, la gine mi ha riscontrato placenta laterale destra bassa, 11 mm da oui... Mi ha detto nessuna accortezza, posso averr rapporti etc.... E solo da ricontrollare tra 4 settimane per capire se risale... Mi ha detto che nel 90% dei casi risale quando l utero si espande verso l 'alto... Era molto positiva... Poi ho parlato con il mio gine e anche lui era positivo... Forse 11 mm sono meno problematici? Cambia così poco... In ogni caso tra una Decina di giorni ho la morfo con SSN, così vedrò anche loro cosa m I dicono...
natynaty

Messaggio da natynaty »

da.5 a11 mm cambia poco in effetti.. mi aggrappo alla positività dei tuoi dottori visto che i miei hanno abbozzato solo mezze riproposte... anche.io prossima.settima ho morfo con ssn.. speriamo mi dicano qualcosa di positivo..
gorryna

Messaggio da gorryna »

Si, tra l'altro mi hanno proprio detto di non stare a riposo o evitare i rapporti sono stati proprio espliciti. Mi ha detto proprio " non è così bassa da metterti a riposo, stai tranquilla, rapporti senza problemi..." poi magari invece da 5 a 11 cambia molto, non so!
Però mi dicono che quasi sempre sale e che la placenta bassa a 20 settimane e molto comune, poi quasi tutte risalgono... Speriamo di essere fra quelle!
Aggiorniamoci!
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Nessun altra che ha avuto esperienza simile ed ha già felicemente partorito????:-C
vava06

Messaggio da vava06 »

Ciao! Volevo aggiornarti sul fatto che ho chiesto a una mia amica che ha avuto lo stesso problema, rilevato alla morfo a 20 settimane. Già a 22 era risolto. Era risalita perfettamente. Ho chiesto ad altre ragazze del forum e mi hanno detto che a qualcuna era capitato nella grav precedente e non erano mai state messe a riposo e poi è risalita senza problemi. In realtà a quanto pare i ginecologi sono di questo parere:se a 20 settimana ricopre già oui allora c'è qualche probabilità che non risalga ma probabilmente lo farà. Se invece è bassa ma a tot mm da oui allora praticamente è certo che salirà.
Il riposo è consigliato solo se ci sono stati sanguinamenti, altrimenti fino alla settimana 30 non crea alcun problema.
Stai serena. Vedrai che salirà sicuramente. Anche io mi sono un po' preoccupata, non tanto per il cesareo che chissenefrega, quanto per il rischio di un parto prematuro o di perdite di sangue pericolose, ma è inutile preoccuparsi prima, quando quasi sicuramente non si porrà il problema.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”