russurrogate.com

Crescita del feto

Miky71

Crescita del feto

Messaggio da Miky71 »

Ragazze ho paura sono molto triste.. ho effettuato un eco oggi sono a 27+6 la mia piccola a quanto ho visto sta bene si è girata e si muove sempre, non è mai stata una bimba grande in quanto le sue misure da sempre e in particolare alla morfologica si aggiravano esempio CA 40% , femore 10%, testa al 20% comunque in media viaggiava a 20%.. con l’eco di oggi il DBP , e la testina sono al 3% mentre il femore al 6%.. l’addome al 20%.. il gine mi ha detto che va tutto bene e che la piccola ha un andamento tutto suo .. ma allora perché non riesco a stare tranquilla? Ho molta paura che non cresca anche perché la mia pancia e molto piccola..tra due giorni vedrò la mia gine è chiederò anche a lei .. scusate lo sfogo
vava06

Re: Crescita del feto

Messaggio da vava06 »

Se chi ti ha fatto l'ecografia fosse stato preoccupato te l'avrebbe detto! Il medico dice tutto ok, vuol dire che è tutto ok
È normale che ti agiti un po', sono ansie da mamma, ma vedrai che dopo aver parlato con la tua gine sarai più tranquilla
dafne

Messaggio da dafne »

la grandezza della tua pancia non c’entra con ma crescita del bambino. se il medico è tranquillo direi che puoi stare tranquilla anche tu.
Mindy

Messaggio da Mindy »

Grazie ragazze. Vedrò la mia gine cosa mi dice! Io non so medico e non voglio sostituirmi a loro, ma è la mia bimba ed è ovvio che se vedo che ha “rallentato”!” la crescita mi preoccupo! Testa dbp femore sono tutti al 5 percentile .. ha rallentato eccome! Perché non mi ha prescritto la flussimetria ? Più che altro perché alla “morfologica” se così si può chiamare non mi hanno nemmeno mai controllato le arterie!! Mah non so non vedo l’ora che nasca!
miracle

Messaggio da miracle »

Buongiorno a tutte, anche la mia monellina è un po' più piccola 😯la traslucenza l'ho dovuta rimandare perché era più piccola di una settimana mentre quando ho fatto la morfologica a luglio era nei parametri. ad agosto ho scoperto di avere il diabete gestazionale non dovuto all alimentazione....da lì è partito il calvario! Per farla breve il 20 di agosto la mia piccola era al 26esimo percentile e dopo una settimana al 16esimo...praticamente pesa 150gr in meno. Ora sto seguendo una terapia con punture di clexane e aspirinetta per aumentare il flusso di sangue. Domani ho io tracciato e la flussimetria di controllo e la prossima settimana il controllo del peso...speriamo bene!!!
miosogno

Messaggio da miosogno »

Posso chiederti perché stai seguendo quella terapia? Hai qualche mutazione o te l’hanno prescritta proprio per quello? Comunque non preoccuparti, tu sei seguita e monitorata quindi devi solo fare ciò che ti dicono i medici! A me ha detto che è tutto nella norma, spero davvero che sia così però anch’io che non sono medico a vedere la mia piccola che dall’addome al 40% è sceso al 20, e dalla testina e dbp dal 20% è scesa al 2%.. mah! Il peso e al 9 percentile.. dovrebbe pesare sui 1200g mentre ne pesa 980.. comunque vedrò domani la mia ginecologa cosa dice, mi sentirei più sicura a fare la flussimetria anche perché ripeto non mi hanno mai controllato lo stato delle mie arterie.
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Quando mia mamma ha partorito me a 9 mesi sembrava incinta di 6 la pancia non vuol dire nulla.
sono nata di 2990 6 giorni prima del previsto perfettamente in salute
crown

Messaggio da crown »

Mi è stata prescritta dalla mia ginecologa per questo motivo. Ovviamente anche se è il secondo figlio sono andata anch'io in ansia 😧e ho chiesto anche alla mia pediatra di fiducia e ad un chirurgo vascolare e mi hanno confermato la terapia. Però magari per me è diverso...fai il controllo della flussimetria e vedi se è un problema legato ad una scarsa circolazione di sangue o semplicemente perché cresce più piccola.
balena

Messaggio da balena »

La mia piccola all'accrescimento del 7mo mese aveva CA sotto il 5% e mi hanno prospettato probabile arresto di crescita. Mille paranoie. Controllo ogni 2 settimane con flussimetria, andava tutto bene sia a livello di placenta che di cordone che di tutto... Cresceva ancora, ma piano... Nata a 38+0 di 2.630 kg con travaglio iniziato in modo spontaneo e parto naturale... Credo che se anche nel tuo caso hanno controllato flussimetria e placenta e va tutto bene non devi preoccuparti!! Sarà solo minuta si suo!! Ti mando un abbraccio e cerca di stare tranquilla e a riposo che questo aiuta molto!
babyluv

Messaggio da babyluv »

Altra cosa .. ricordati che sono stime... In effetti la mia doveva essere più piccola di quello che poi è stata, il mio secondo era stimato un gigante e invece è nato 3.320 e 49 cm a 39+1... Fatti controllare i flussi sanguigni e placenta, esclusi problemi a quelli io starei tranquilla!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”