Pagina 1 di 14
Quelli che "i figli sono un dono di dio"
Inviato: 17 giu 2015, 09:05
da guerriera
Forse nella mia vita precedente avrò peccato così tanto che per questa vita dio ha deciso di non farmi questo"dono"
Scusate ma a voi no fa incazzare quando sentite questa frase uscire di bocca a coppie che hanno 2, 3, 4 figli, ma non si rendono conto del male che fanno, e come dire: se non lo hai un figlio è dio che non vuole donartelo.
Ma perchè tanta cattiveria, egoismo e insensibilità?
Re: Quelli che "i figli sono un dono di dio"
Inviato: 17 giu 2015, 09:07
da africana
Re: Quelli che "i figli sono un dono di dio"
Inviato: 17 giu 2015, 21:56
da habbi
Pensa che a me è stato detto che le mie tre biochimiche scorso erano dovute al fatto che per Dio non meritavo un bimbo, perchè forse non ero ancora pronta o perchè con me il bimbo non sarebbe stato bene
Ora che sono incinta, mi è stato detto: "hai visto che Dio c'è per tutti? Ti ha fatto un dono bellissimo", ma io rispondo sempre che il regalo me l'hanno fatto i medici e me lo sono pure sudato, nessuno mi ha regalato nulla!
Re: Quelli che "i figli sono un dono di dio"
Inviato: 17 giu 2015, 21:58
da unoduetre
io che come voi ho sicuramente tanto peccato da non meritarmi un figlio vedo che invece tante coppie o persone crudeli, sadiche, maleducate, irrispettose, ciniche, nonche' terroriste, fedifraghe, assassine... insomma un gran manuale di negatività hanno avuto più doni=figli.
e dio, il dio giusto, dov'era? che spiegazione danno a questa cosa?
il mondo va alla rovescia e tutto ha un prezzo ma a volte x certe concezioni ideologiche c'è solo una parola nel 21 secolo: idiozia. alllo stato puro!
Re: Quelli che "i figli sono un dono di dio"
Inviato: 17 giu 2015, 22:00
da habbi
ti capisco benissimo e ti assicuro che dio non c'entra proprio nulla con l'arrivo di un figlio, se non mi facevo io le punture di decapeptyl per avere i figli, chi me le faceva, il padreterno?
non aggiungo altro...le solite persone ignoranti.
Re: Quelli che "i figli sono un dono di dio"
Inviato: 17 giu 2015, 22:02
da marryfranca
Certa gente parla per luoghi comuni e solo per citazioni... queste persone, meglio lasciarle perdere.
Invece chi dice queste cose con l'intento di ferire e giudicare, auguro che i loro "doni di Dio" (ovviamente Dio è stato generoso con loro) siano teppistelli da giovani e ingrati da adulti e facciano loro passare una vecchiaia in solitudine con tanto tanto tempo per pensare ai "doni" che Dio avrà fatto ai loro "doni di Dio" (=nipoti) e che ovviamente non è loro concesso vedere.
Re: Quelli che "i figli sono un dono di dio"
Inviato: 17 giu 2015, 22:04
da habbi
La prima volta che un teorico dei doni di dio si lamenta dei propri figli bisogna rispondergli che "a caval donato non si guarda in bocca".
E che dio voglia fare regali agli idioti, ci credo poco...
Re: Quelli che "i figli sono un dono di dio"
Inviato: 17 giu 2015, 22:08
da roulettrussa
Sono credente, da sempre. Non praticante come dovrei essere, e di certo non mi nego la possibilità della PMA per motivi religiosi, ma credo in Dio, in un Dio.
In questi giorni però mi sto imbattendo in una serie di affermazioni, fatte da uomini di chiesa ma non solo, che sinceramente fanno vacillare pericolosamente la mia fede:
1. tempo fa, messa in ricordo dei nonni ormai morti da tanto. E' maggio, il mese della Madonna...e della mamma. E che mi tocca sorbirmi? Il prete che non fa altro che ricordare alle donne che l'ambizione della vita deve essere quella di diventare madri. E giù per tutta la durata della predica con questi toni. Come avrei voluto alzarmi e dire "Buonasera, vorrei tanto essere madre, ma la natura non è d'accordo. Cosa dovrei fare a questo punto? Farmi suora...?!?"
2. in occasione del family day. Per televisione il giornalista di turno liquida tutto dicendo che comunque è necessario che le coppie facciano più figli. La colazione mi va di traverso, e mi chiedo "ma l'infertilità fa così tanto schifo? Perchè a nessuno viene in mente che se si fanno meno figli, forse, e dico FORSE, il problema non è solo la precarietà del lavoro, o i dico o che altro? Morale della favola: facile ed ipocrita parlare e giustificare quel che accade (o non accade) con "è la volontà di Dio" quando nella realtà non si vuole vedere una parte di realtà che esiste, e si chiama infertilità!!
Re: Quelli che "i figli sono un dono di dio"
Inviato: 17 giu 2015, 22:11
da alexia
La volontà di Dio...io penso che quando non si sa più cosa tirar fuori, ecco la panacea universale. Basterebbe pensare che se non ci fossero gli antibiotici, o la medicina d'urgenza, o tante conquiste della civiltà(quella vera)potremmo dire che volontà di Dio è veder morire un sacco di gente...
Perchè poi da una parte l'ambizione principale di una donna deve essere quella di essere madre, dall'altra di fronte alle difficoltà continuare a voler essere madre diventa...accanimento?
Io non ho parole... volevo soltanto dire questo, ecco... il mondo non si divide tra chi può avere figli e chi no, ma tra chi ha testa e cuore e buon senso e sensibilità e chi non ne ha.
Un abbraccio a tutte e... io continuo a fare il tifo per voi...
Re: Quelli che "i figli sono un dono di dio"
Inviato: 18 giu 2015, 13:42
da mammacoifiocchi
Posso fare una battuta cattivissssssssima? DAI DAI CONCEDETEMELO!!!!!
Quando vi dicono così: "I figli sono un dono di Dio"
sarebbe d'uopo... rispondere: "dipende... chissà se anche la madre di Hitler era della stessa opinione" oppure, se non volete essere così crude: "dipende dai figli che ti ritroverai"