Pagina 1 di 5
Voi come l'avete presa?
Inviato: 12 set 2015, 17:13
da dementa
Come avete reagito quando avete saputo di dover ricorrere alla pma ? Io no ho avuto grossi problemi ad accettare la cosa, e voi invece? I vostri compagni/mariti come hanno reagito?
Re: Voi come l'avete presa?
Inviato: 12 set 2015, 20:20
da minuminu
mi rendo conto che l'unica strada da perseguire è quella di lottare, andare avanti fino a che si ha forza e fino a che l'età ce lo consenta.
Forza ragazze,
diamoci la mano, scambiamoci consigli e segreti per sconfiggere questa ardua battaglia, perchè è solo tra chi vive questa esperienza che ci si può comprendere.
L'unione fa la forza
In bocca al lupo a tutte!
Re: Voi come l'avete presa?
Inviato: 12 set 2015, 22:08
da sferata
Per me é stato difficile accettare il problema...la mia storia con la pma inizia prima ..ho due fratelli (per l'esatezza un fratello ed una sorella) che si sono sposati prima di me e il caso ha voluto che tutti e due ricorressero alla pma per dei gravi problemi...il primo é riuscito dopo 6 icsi e una barca di soldi ad avere il mio nipotino naturalmente...per la serie dove la pma non riesce ci pensa madre natura...invece mia sorella é riuscita al suo secondo tentativo da crio...poi mi sposo e già avevo gli incubi...e dopo pochi mesi di riceva ho subito iniziato i controlli, la paura e le angosce per quello che avevano patito i miei fratelli mi ha fatto mettere subito in allarme...così dopo 4 mesi di ricerca io avevo già fatto esami ormonali, esame delle tube, monitoraggio ovulazione e vari controlli (tutto ok)...poi lo spermio di mio marito...sono andata anche da sola a ritirarlo....non ci capivo nulla leggevo solo che c'erano scritto "grave"....ricordo bene la sensazione...stavo camminando e mentre leggevo come dicono da noi "sono venuta meno nelle gambe"...mio marito torna a casa, legge e inizia a piangere...ho dovuto consolarlo con la tristezza nel cuore...poi notti insonni, il desiderio di parlare di bambini....inizialmente vedevo le pubblicità con le donne incinta o i bambini piccoli e piangevo...pensavo chissà se lo avrò mai...però non ho mai avuto "invidie"...sin da subito ho pensato di non voler diventare una di quelle acidone che le donne incinte evitano per paura...preferisco essere la zia di tutti in attesa del mio miracolo....
Re: Voi come l'avete presa?
Inviato: 12 set 2015, 23:33
da mammacoifiocchi
Lo abbiamo vissuto con tranquillità perché non so spiegartelo ma avevo il sesto senso. . . l ho presa bene perché pensavo sono giovane andrà bene da subito..
Re: Voi come l'avete presa?
Inviato: 13 set 2015, 15:12
da carelia
Mi dispiace molto per voi,davvero. anche io temo molto i negativi, e so purtroppo come si sente....penso solo che a volte troviamo dentro di noi forze che non pensavamo di avere....
Sono convinta che ce la farai,non possiamo sapere quando,ma succederà
Re: Voi come l'avete presa?
Inviato: 13 set 2015, 20:07
da ireneVale
Ci siamo rimasti male ovviamente ma i problemi ci sono e vanno risolti, quindi testa bassa e via. Non ti devi preoccupare delle procedure del ciclo di pma, a leggerle sembra un casino ma alla fine basta organizzarsi. Respira e fai una cosa alla volta e via. Io ne parlo con voi e mio marito stop , quindi palle a nastro al mondo intero.
Re: Voi come l'avete presa?
Inviato: 13 set 2015, 23:01
da alfabeta
Anche io ne parlo solo con mio marito.... di certo non vado a raccontarlo in giro per sentirmi dire str.....ate pazzesche come che è peccato o che è da pazzi perché dovrei adottare....perchè certe cose poi mi fanno veramente incavolare!
Re: Voi come l'avete presa?
Inviato: 13 set 2015, 23:23
da miosogno
certe cose non si possono capire finche non si vivono sulla propria pelle, per questo molta gente naviga nel buio totale.
Re: Voi come l'avete presa?
Inviato: 14 set 2015, 17:33
da sonoincerca
concordo, però sai,io non mi permetterei mai di sparare sentenze con persone che vivono situazioni molto difficili di cui io non posso sapere nulla perché non ci sono passata....è come se io andassi da una persona che soffre per una malattia e le dicessi : " ma di cosa ti lamenti,ci sono persone che stanno peggio di te,non hai il diritto di lamentarti " ma come posso io sapere cosa sta vivendo quella persona dentro di se?come quando si dice ad una persona che soffre di depressione ( e parlo della malattia diagnosticata non di un periodo nero ) " è tutta una tua fissazione alzati e reagisci che non hai nulla! "
Io mi arrabbio quando sparano sentenze assurde perché non ne hanno il diritto,non possono capire...dare un parere ( se richiesto ) è ok ma le sentenze mi fanno proprio arrabbiare....
Re: Voi come l'avete presa?
Inviato: 14 set 2015, 20:01
da barbara2015
ovvio che ci siamo rimasti male, ma lo sconforto e' durato non piu' di 5 minuti. da giorno dopo ci siamo messi a studiare e cercare le info e le soluzioni