Ecografia interna o esterna
Ecografia interna o esterna
Ciao a tutte ragazze, ho un dubbio.
Io sono a 13+2 e fino ad oggi il mio gine non mi ha mai fatto un'ecografia interna, nè mi ha mai visitato.
Una mia amica, anche lei incinta, dice che è strano, che avrebbe dovuto visitarmi o perlomeno farmi l'ecografia interna e non esterna. E' vero?
Posso sapere le vostre esperienze? Grazie
Io sono a 13+2 e fino ad oggi il mio gine non mi ha mai fatto un'ecografia interna, nè mi ha mai visitato.
Una mia amica, anche lei incinta, dice che è strano, che avrebbe dovuto visitarmi o perlomeno farmi l'ecografia interna e non esterna. E' vero?
Posso sapere le vostre esperienze? Grazie
Re: Ecografia interna o esterna
Esterna
ho fatto l'eco il 23 sett.e mi hanno fatto quella esterna, penso che oramai ci faranno solo quelle esterne!!!
ho fatto l'eco il 23 sett.e mi hanno fatto quella esterna, penso che oramai ci faranno solo quelle esterne!!!
-
barbara2015
Io sia interna che esterna per vedere meglio sia la posizione di "annidamento" che il bimbo quando era piccolo. credo che le prossime siano solo esterne perchè comincia a diventare grande.
Ciao, io ho avuto la visita ven a 31+1 e la gine mi ha fatto l'eco interna (la precedenta l'avevo fatta a 28+1), dicendomi che la prox sara esterne xché il piccino sarà più cresciuto nel frattempo!
Quella interna serve anche a vedere la sistemazione dell'utero...
Baci
Quella interna serve anche a vedere la sistemazione dell'utero...
Baci
Io ho fatto le prime 2 eco interne, ma solo perchè sono un p troppo "ciccia".
La TN l'ho fatto esterna.
Spero di ora in poi di farle tutto esterne.
La TN l'ho fatto esterna.
Spero di ora in poi di farle tutto esterne.
Io le eco interne mai ma la prima volta che sono andata in gravidanza alla 5 settimana mi ha visitata dicendo che l'utero era ingrossato quindi sicuramente incinta (ma lo sapevo perche avevo gia' fatto le beta!)
Il mio gine mi ha sempre visitata per vedere se il collo dell'utero è ben chiuso e mi ha sempre fatto un'eco interna, alla visita 10+1 l'eco me l'ha fatta per la prima volta esterna
-
laclessidra
Io finora ho fatto solo eco interne dal gine e una visita diciamo "manuale", cioè ha tastato la pancia e dentro, ma senza speculum.
Entro la tredicesima settimana
ti dovrebbe visitare e fare l'ecografia...è previsto dal ssn..cambia ginecologo!!
ti dovrebbe visitare e fare l'ecografia...è previsto dal ssn..cambia ginecologo!!
In realtà dipende da quando hai fatto la prima eco..se l'hai fatta abbastanza presto, io per es a 5 sett, è chiaro che ha dovuto farmi quella transvaginale perchè era impossibile vedere qualcosa dall'addome. Idem alla settima. Dalla nona in poi ho avuto solo quella transaddominale. A volte ti fanno un pap test se lo hai fatto troppo tempo addietro, io l'avevo fatto appena prima di rimanre incinta, per cui niente.
Sta tranquilla, il tuo gine saprà bene cosa fare, magari ha il suo metodo!
Sta tranquilla, il tuo gine saprà bene cosa fare, magari ha il suo metodo!