Pagina 1 di 22
Quanti embrioni trasferire?
Inviato: 04 ott 2015, 15:54
da Alina987
Farò la prima ovodonazione fra poco siccome ho le tube chiuse, la dottssa mi ha detto che dobbiamo scegliere con quanti embrioni trasferire. Ha detto che c'e "il pericolo" che se scelgo 3 e tutti i tre ce la faranno... allora gravidanza tremellare
Ma secondo voi esiste questo tipo di pericolo?? Lei ci ha consigliato di tentare con 2 ma io ho tanta paura che non si sviluppi nessun embrioncino.
Potete dirmi vostro parere
Re: Quanti embrioni trasferire?
Inviato: 04 ott 2015, 15:57
da mokabita
Anche a me per la ovodonazione mi avevano chiesto la stessa cosa ed io e mio marito abbiamo risposto in coro 3. E' vero il rischio della trigemina c'è, ma è una percentuale talmente bassa ... secondo me si è anche abbassata la precentuale di fertilizzazione quindi è meglio sfruttare tutto quello che si può.
Comunque sembrerò forse un pò stupida, ma il giorno in cui mi hanno telefonato ero super emozionata e la paura di una trigemina non mi ha nemmeno sfiorato.
Re: Quanti embrioni trasferire?
Inviato: 04 ott 2015, 17:07
da fracla
mi associo alla scelta dei 3!!!!!!assolutamente, io ci ho pensato molto...ma alla fine...1,6% di trigemina.....cosa siamo le più fortunate del mondo?????
Re: Quanti embrioni trasferire?
Inviato: 04 ott 2015, 21:45
da habbi
Ciao io trasferito 3 embrioni e 2 sono qui con me!! Mamma che felicità!!!
Vai con il tre !! Non esitare!
un abbraccio
Re: Quanti embrioni trasferire?
Inviato: 04 ott 2015, 22:26
da palmina
Lo so che tutte noi pensiamo "meglio 3 che nessuno", ma una gravidanza trigemellare non è affatto un dono del cielo: è una vera disgrazia dal punto di vista clinico, molto pericolosa non solo per la madre ma soprattutto pei i bambini, che hanno un'alta probabilità di nascere prematuri e con danni neurologici seri. Insomma non è assolutamente una cosa augurabile.
Detto questo, ho trasferito 3 embrioni e ora aspetto due gemelli!!
Re: Quanti embrioni trasferire?
Inviato: 05 ott 2015, 18:53
da civettanera
ho sempre deciso per due, in entrambi i miei positivi a Kiev, aveva attecchito sempre uno solo!
Re: Quanti embrioni trasferire?
Inviato: 05 ott 2015, 21:20
da guerriera
noi abbiamo acelto 3 perchè abbiamo pensato che è una strada lunga quella che ci apprestiamo a seguire, e il fatto di dover ripetere la preparazione ad ogni tentativo fa pensare che sia meglio giocarsi tutte le carte. lo so, mi sento un po' incoscente, ma è già tanto se sono rimasta incinta.
Re: Quanti embrioni trasferire?
Inviato: 05 ott 2015, 22:13
da prezzemolina
in alcuni centri soprattutto se la ragazza è under 35 non trasferiscono piu' di 3 embrioni affermando che con 3 le percentuali sono molto simili (rispetto a 2 ) mentre sono gravidanze problematiche quelle in cui attecchiscono tutti e tre gli embrioncini
Re: Quanti embrioni trasferire?
Inviato: 06 ott 2015, 18:07
da giorgia
aggiungo la mia piccola esperienza: il biotexcom mi ha consigliato vivamente di farmene trasferire 2, proprio per evitare tutti quei rischi
Il medico dice che trasferendone 3 si aumenta impercettibilmente la possibilità di successo. Lui dice che se si deve impiantare si impianta, che sia 1, 2 o 3, ma che se si impiantano tutti e tre invece ci sono rischi altissimi per la mamma (gravidanza problematica, da fare praticamente tutta a letto, rischio di parto prematuro) e per i bambini (elevate possibilità di problemi neurologici e di sviluppo a tutti e tre i feti).
Ho deciso per il trasferimento di 2 embrioni e hanno attecchito entrami!
Re: Quanti embrioni trasferire?
Inviato: 06 ott 2015, 21:14
da birba
Posso dirti che quando sono andata a Kiev per la mia ovodonazione, a tutte le donne del mio gruppo hanno trasferito tre blasto, a me soltanto due vista la mia giovane età ( 27 ) ....adesso sono mamma di una bimb... stai serena e fidati di loro....sanno ciò che fanno!!!
Ah tutte le altre del gruppo erano di età compresa dai 40 ai 50.