russurrogate.com

Esperienze lavoro e maternità

moony

Esperienze lavoro e maternità

Messaggio da moony »

Ragazze, qualcuna di voi si è trovata in questa condizione: - lavoro a tempo determinato, fino a dicembre 2019, assunta per sostituire una maternità. Nel caso in cui fossi io a rimanere incinta, cosa mi succederà? Perderò il posto di lavoro? Toccherà anche a me la maternità? si hanno gli stessi...
vin_co

Re: Esperienze lavoro e maternità

Messaggio da vin_co »

Se può esserti utile vai sul sito dell’inps e trovi tutto ciò che riguarda la maternità che se non sbaglio è uguale per tutte
anacris

Messaggio da anacris »

Io ti consiglio di rivolgerti ad un sindacato.
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Io sentirei un sindacato che ti saprà dare le giuste informazioni. Secondo me hai diritto alla maternità sia obbligatoria che facoltativa. Il datore di lavoro potrebbe decidere di rinnovarti il contratto come di non farlo come in qualsiasi altra situazione indipendentemente dalla maternità.
fatamema

Messaggio da fatamema »

Il datore di lavoro può decidere al termine del contratto di non rinnovartelo e se non sbaglio la maternità non ce l'hai come un tempo indeterminato.. dipende poi da quanto dura la sostituzione..
piccina

Messaggio da piccina »

La maternità ti spetta di diritto anche con un determinato rimane inteso che la scadenza del contratto viene prolungata in base ai mesi che fai di maternità.. il proseguo del contratto o no dipenderà poi dal datore di lavoro
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Io ero assunta a tempo determinato quando ho deciso di avere un figlio... La maternità obbligatoria ti spetta, per cui prendi la paga piena fino a tre mesi del bambino.. poi nel mio caso non mi hanno rinnovato, per cui non so dirti cosa succeda dopo!
reika

Messaggio da reika »

Successo a una mia amica : hai la maternità fino alla scadenza del contratto poi se lui ti rinnova, sei a posto, se non ti dovesse rinnovare puoi fare la richiesta di disoccupazione.
Alla mia amica scadeva contratto a giugno, rimasta incinta, minacciava ed é rimasta a casa subito. Ha fatto la richiesta di maternità e le han dato tutto regolarmente . A giugno il capo non le ha rinnovato il contratto e ora sta prendendo la disoccupazione
robetta

Messaggio da robetta »

Io sono fuori dal coro, ma l'unica domanda che mi viene da farti è: sapevi che andavi a sostituire una maternità e sapevi fino a quando, perché mettere nei casini il datore di lavoro andando in maternità anche tu? Non lo trovo corretto. Poi che lui sia obbligato a concederti la maternità è fuori discussione, ma io fossi nei tuoi panni mi sentirei in grande difetto. Scusa la sincerità, ma la vedo così.
Gina

Messaggio da Gina »

Anche io penso che non sia stupenda come cosa andare a sostituire una maternità e restare incinta, ma mi rendo anche conto che ormai il tempo determinato è un'utopia per alcune di noi, quindi uno continua a vivere in ogni caso se no aspetti sempre il momento giusto che non arriverà mai. Detto ciò, le informazioni delle altre sono corrette: se dovessi partorire entro la fine del contratto (quindi entro dicembre 2019) ti puoi fare tutta la maternità pagata che vuoi e che il tuo contratto prevede. Se invece il parto avviene dopo, dipende se ti rinnovano o meno il contratto, se te lo rinnovano allora maternità, se no devi chiedere la disoccupazione e ti pagano la maternità in disoccupazione.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”