Salve a tutte,
Vorrei sapere se c'è qualcun altro che come me ha iniziato la gravidanza con le igg e le igm positive alla toxoplasmosi ma con l'avidita alta..mi hanno detto che si tratta di un infezione passata ma proprio non riesco a stare serena! Voi che ne pensate?qualcuno sa dirmi qualcosa in piu?vi prego ditemi la vostra..
Aiuto!toxoplasmosi!!
Re: Aiuto!toxoplasmosi!!
beh se ci sono le IGM però significa che è in corso.
quando si è immuni si hanno IGG alte e IGM negative.
Purtroppo con le _IGM e pre di + alte significa che è in corso.
Parlane assolutamente col gine
quando si è immuni si hanno IGG alte e IGM negative.
Purtroppo con le _IGM e pre di + alte significa che è in corso.
Parlane assolutamente col gine
Mi.hanno gia rassicurata dicendomi che se ho l'avidita alta significa che l'infezione l'ho presa prima del concepimento e sono quindi immune..voglio solo sapere se c'è qualcun altro che ha la mia stessa situazione
ti hanno detto bene, l’avidità è l’unic modo di datare un infezione e se è alta (non so di quante settimane sei ma presumo questi siano i primi esami che fai) l’infezione è recente ma pregressa. Le Igm possono azzerarsi anche dopo mesi. Comunque, per “tranquillizzarti” ulterioriornente, a quest’epoca nella gravidanza vale il tutto o niente, quindi se l’embrione c’ e c’ il battito strai tranquilla
L'avidita è alta e c'è scritto con esclusione di infezione primaria contratta negli ultimi 4 mesi..l'ostetrica mi ha detto che l'ho presa almeno 6 mesi fa e sono quindi immune e non.ho bisogno di fare nessuna terapia antibiotica..ma posso mangiare quello che voglio se sono immune?si può riattivare?il bimbo sarà sano?
Ciao cara anche una mia amica aveva i tuoi valori e le hanno detto che era immune e che quindi poteva mangiare di tutto! Beate voi!