Pagina 1 di 2

Sciena blocata

Inviato: 16 dic 2018, 09:02
da mistele
Buongiorno future mamma e mamme, ieri sera mi si e blocata la sciena, senza che io riesca a capire che o fatto. E un dolore fortissimo. Non e la prima volta ma non mi a mai fatto cosi male. Non riesco a fare niente perche mi tira giu fino alla gamba destra. Ora normalemente saprei cosa prendere, ma quei medicamenti in gravidanza non si possono prendere. A qualcuna di voi e capitato e cosa a fatto poi? Andare al ospedale non e che mi vada tanto ma e una situazione quasi insopportabile.

Re: Sciena blocata

Inviato: 16 dic 2018, 09:30
da sofficina
Va al pronto soccorso secondo me

Re: Sciena blocata

Inviato: 16 dic 2018, 09:30
da sofficina
80 visita ed eco..................

Re: Sciena blocata

Inviato: 16 dic 2018, 09:51
da Miele23
Pure secondo me ti conviene andare al pronto soccorso.

Re: Sciena blocata

Inviato: 16 dic 2018, 10:02
da vale4712
Mi pare di capire che sia la sciatica... Purtroppo si può fare poco e nulla....io sentirei magari la guardia medica se non vuoi andare in ospedale.. Con la prima gravidanza né ho sofferto..passai 15 gg d'inferno...usai una guaina per la gravidanza e nelle giornate più invernali prendevo la Tachipirina almeno un poco mi toglieva l'infiammazione..... Però senti prima un medico!

Re: Sciena blocata

Inviato: 16 dic 2018, 10:15
da Jolissa
È una lombosciatalgia, non stare ad andare in pronto perché tanto se sei incinta più che Tachipirina non possono darti. La cosa migliore sarebbe un po’ di steroide ma in gravidanza è controindicato.

Re: Sciena blocata

Inviato: 16 dic 2018, 12:20
da civettanera
Niente pronto soccorso, a meno che non hai sangue. Ci soffro anche io spesso e quando sono andata dal mio ginecologo mi ha rincuorata dicendomi che tt ciò peggiorerà e che l unico medicinale che possiamo prendere è la tachipirina 1000, ma senza esagerare ovviamente.

Re: Sciena blocata

Inviato: 16 dic 2018, 12:45
da Roby25
ho fatto un paio di esercizi fatti aposta per quando ci si blocca la sciena. Di giorno anno aiutato un po, má per piegarmi o dormire tranquilla purtoppo no. Vorra dire che ci conviverò mentre mio marito russa beato vicino a me

Re: Sciena blocata

Inviato: 16 dic 2018, 13:09
da vava06
Anche a me è capitato alle prime settimane di gravidanza ero completamente bloccata a letto, era davvero un dolore insopportabile sono svenuta dal dolore...oltre alla tachipirina l’unica cosa che ho potuto fare è stata l’agopuntura... fatta direttamente con ginecologa specializzata...

si può prendere anche l’arnica (sia in compressine che in crema) e usare l’argilla sulla schiena...ma finché il dolore è molto forte non aiutano molto...

Re: Sciena blocata

Inviato: 16 dic 2018, 14:00
da lunetta
Guarda io ho avuto uno spostamento del bacino ed ero a cinque mesi.... puoi prendere tre tachipirine al giorno oppure la mia ginecologa mi aveva dato il contramal (che è molto forte) ma per quello é il caso che chiedi a chi ti segue perchè valuti la situazione...ho risolto solo con l’osteopata...in quattro sedute ero come nuova!