Pagina 1 di 3

Esperienze parto, ne avete

Inviato: 23 dic 2018, 18:04
da rosmarina
Ciao ragazze, sono di 19 settimane, lunedì chiamerò l'anestesista e mi informerò per il corso pre parto... Volevo chiedervi qualche esperienza... Magari positiva, comincia a formarsi il pensiero e un po' di positività può solo che far bene...
Grazie in anticipo

Re: Esperienze parto, ne avete

Inviato: 24 dic 2018, 11:56
da etalasi
Ciao! Intanto congratulazioni, sono lieta di darti la mia testimonianza ..
Il mio parto è stato bellissimo! Lo rifarei subito! Dalla prima contrazione giusta a quando il mio topolino è nato sono passate 12 ore. Dolorose eh! Non sono qui a contar balle però devi farti attraversare da quel dolore lì... Altrimenti tutto diventa più lungo e sofferto.. ci vuole concentrazione mentale, nervi saldi e un Santo Marito vicino (non strettamente necessario ma aiuta).
Che dire più, esperienza incredibile e sconvolgente.
Sarò sincerissima: tra il parto e il dopo parto io rifarei solo il parto

Re: Esperienze parto, ne avete

Inviato: 24 dic 2018, 12:10
da dafne
PS: troverai pareri discordanti su tutto; per mia esperienza personale ti consiglio di iscriverti e frequentare tutto il corso preparto, a me è servito sia per conoscere gli ambienti e le persone con cui avrei avuto a che fare e sciogliere diversi dubbi, sia per conoscere delle mamme fantastiche con cui condividere un'esperienza così bella come la maternità. E credimi, quest'ultima cosa nel post parto aiuta, anzi, il mio bimbo ha 17 mesi e continua ad aiutare...

Re: Esperienze parto, ne avete

Inviato: 24 dic 2018, 12:20
da Gina
Ti quoto... bel parto (sensazione di uscita tonsille da dove le tonsille non dovrebbero mai uscire a parte ma è pur vero che la bambina pesava 3.8kg) e un dopo parto da scordare.
Di quello non ti parl amai nessuno anzi ti dicono, una volta uscita non senti più nulla... si , fino ad un paio di ore dopo.
Comunque poi tutto passa.

Re: Esperienze parto, ne avete

Inviato: 24 dic 2018, 13:05
da hellen
Io ho partorito ad agosto e rivivrei tutto anche domani mattina anche se il mio parto è stato molto lungo( entrata in ospedale alle 15:30 per rottura del sacco, in sala parto alle 00 e partorito alle 10.10 del mattino)!
Il mio consiglio è.. vivi tutto serenamente senza avere alcuna aspettativa, godi ogni singolo istante..e pensa che ogni contrazione ti sta avvicinando al/alla tuo/a pulcino/a!!!!
in bocca al lupo!!!

Re: Esperienze parto, ne avete

Inviato: 24 dic 2018, 17:04
da babyluv
Io se potessi metterci la firma farei 100 parti come il mio...

Ho rotto il sacco in alto alla 1 di notte dell'12 ottobre, ricovero con visite nessuna contrazione fino alle 17..alle 18 sala parto, alle 20 mi mettono flebo di ossitocina perché nn erano ancora regolari..alle 22.43 è nata mia figlia

13 spinte, zero tagli, zero lacerazioni..parto da manuale.

Re: Esperienze parto, ne avete

Inviato: 24 dic 2018, 17:12
da ironica68
Io nn ho fatto alcuna epidurale..per scelta. So che può rallentare il parto..

Re: Esperienze parto, ne avete

Inviato: 24 dic 2018, 17:27
da fracla
Primo figlio? Hai impiegato davvero poco!

Anche io con la mia prima figlia ho avuto una fase di espulsione davvero rapida, senza episiotomia e lacerazioni, recupero rapido e nessun problema di allattamento. Solo che per arrivarci ci ho messo quasi tre giorni (rottura del sacco in alto, 24 ore di antibiotico, induzione - 3 dosi a 8 ore di distanza l'una dall'altra - perché non è partito il travaglio, epidurale perché non mi dilatavo....e dopo altre 12 ore da tutto questo è finalmente nata!)

Per il secondo vorrei un parto lampo, roba da due ore e via

Re: Esperienze parto, ne avete

Inviato: 24 dic 2018, 21:00
da axia56
Per me è stato traumatico il post è ancora adesso è faticoso..sono sola con lei praticamente sempre e ancora nn cammina, la stiamo inserendo al nido ed è in fase mammite acuta

Cmq per me la ginecologa che c'era al pomeriggio è stata una manna dal cielo, ha deciso subito per l'induzione perché nn si smuoveva nulla, il ginecologo del turno successivo mi ha detto che lui avrebbe indotto la mattina seguente alle 7

Re: Esperienze parto, ne avete

Inviato: 24 dic 2018, 21:11
da nuvola
Primo parto: contrazioni regolari ogni 4 minuti, dopo 1 ora arrivo in ospedale, tracciato, arrivo in sala travaglio.. 2 ore ed è nata..
Secondo parto: contrazioni.. Dopo 20 minuti sono in sala travaglio, dopo 15 minuti è nato.. Hanno soprannominato mio figlio il bambino più veloce della luce..