russurrogate.com

Frammentazione dna alta

ashley

Frammentazione dna alta

Messaggio da ashley »

Ciao! Abbiamo ricevuto l'esito della frammentazione spermatica del dna ed è alta...qualcuno con esperienza che ci dica qualcosa per favore! Grazie
dolcemela

Re: Frammentazione dna alta

Messaggio da dolcemela »

Sul nostro ci sono due valori segnati come negativi....uno sopra ai 30 e l'altro sopra i 40 e sull'esito c'è scritto che non devono superare i 30....
guerriera

Messaggio da guerriera »

Non sono esperta
Ma sotto i 30 vanno bene
annina

Messaggio da annina »

Anche mio marito aveva frammentazione alta, mi sembra 37 per cento....avevamo già fatto due icsi ed erano andata male, l'ultima volta abbiamo fatto ovo con pgd e ora sono al non mese non so se è un caso
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Annina,può considerarsi un buon caso. Non sono cose che mi invento io di notte, sono procedure diverse che servono per problematiche diverse. Non dico io che la frammentazione non si rileva al microscopio....
C'è anche da aggiungere che se si ha alta frammentazione ma quantità di forme normali alta il problema è ovviamente minore, perché maggiori sono le probabilità di trovare qualcosa di buono.
Altra variabile non trascurabile è la qualità ovocitatia...
gaia

Messaggio da gaia »

Certo che la frammentazione non si vede al microscopio seppur potenziato! Per vederla occorre aprire lo spermatozoo e a quel punto non è piu utilizzabile quindi una soluzione al 100% non c'è, però mi hanno spiegato che facendo imsi si escludono tanti spermatozoi che hanno delle imperfezioni morfologiche che al normale microscopio usato per icsi non si vedono ed è probabile che siano quelli frammentati. Nessuna certezza ovviamente!
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

dubito che gli antibiotici possano migliorare la frammentazione....almeno per il momento nulla di simile è mai stato oggetto di pubblicazioni.... Come del resto altre teorie
denise

Messaggio da denise »

non sono gli antibiotici che migliorano la frammentazione ma semmai la frammentazione diminuisce per l'assenza di infezione debellata con gli antibiotici. Sta di fatto che il tunel test di mio marito era passato da 19% a 7% mi pare.
palmina

Messaggio da palmina »

1% e 2% di forme normali
Dopo capacitazione o da spermiogramma?
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

la frammentazione di uno spermatozoo non si vede attraverso la semplice osservazione al microscopio, e l'imsi è sostanzialmente una icsi, solo che si osserva lo spermatozoo con un microscopio più potente....
La picsi invece, sceglie lo spermatozoo migliore dopo che sono stati immersi un un liquido di coltura particolare. Gli spermatozoi non maturi o con difetti si legano all'acido ialuronico, qui di gli altri sono quelli che presentano le migliori caratteristiche intrinseche.
Trovi un post in cui sono spiegate le varie tecniche e le problematiche per cui sono indicate
Rispondi

Torna a “ALMASCHILE”