esperienze vbac
-
raggiodiluce
esperienze vbac
Ciao a tutte ce qualcuna che mi potrebbe raccontare la sua esperienza che ha vissuto del vbac ( parto vaginale dopo cesareo) io sta volta ho deciso di farlo!! Sono passati 3 anni dal primo cesareo x scarsa crescita alla 32 sett della mia prima bimba ma ora visto ke tutto va bene non vorrei fare un'altro tc! ( Anche se me l'hanno detto i dottori che ce rischio di rottura d'utero ma avendo capito da tanti parti dei siti e da persone ke il rischio e molto basso vorrei provare il vbac!!! Consigli e esperienze grazie
Re: esperienze vbac
io spero di potertelo raccontare presto. ho la scadenza tra un paio di settimane e se tutto andrà bene farò un vbac.
giusto ieri sera c’era il racconto di una mamma che ha appena fatto un vbac, lei era partita con l’idea del secondo cesareo ma la ginecologa l’ha spinta a provare e ora è contentissima di esserci riuscita.
ti suggerisco solo di trovare un medico e una struttura che hanno esperienza di vbac non solo per una questione di sicurezza ma anche per essere appoggiata emotivamente in questa tua scelta.
giusto ieri sera c’era il racconto di una mamma che ha appena fatto un vbac, lei era partita con l’idea del secondo cesareo ma la ginecologa l’ha spinta a provare e ora è contentissima di esserci riuscita.
ti suggerisco solo di trovare un medico e una struttura che hanno esperienza di vbac non solo per una questione di sicurezza ma anche per essere appoggiata emotivamente in questa tua scelta.
Io ho fatto un secondo cesareo anche ae il mio ginecologo fino alla.fine mi ha spinto x il vbac
Ciao anche io sono quasi a termine sono a 38+6 ho i termine il 27/02 ma dove abito purtroppo non ci sono ospedali pro vbac quindi farò da sola di sicuro e cN la mia ostetrica k mi incoraggia.... Ho anche il cesareo programmato x il 21/02 k non vorrei fare infatti mi hanno chiamato in ospedale dove ho intenzione di fare il vbac x darmi informazioni su i rischi ma non ho intenzione di cambiare idea!!!
Come mai non hai voluto un vbac?? Cioè avevi pura oppure ti sentivi meglio a fare il tc?
Ciao! Mia sorella ha avuto un cesareo d’urgenza per sofferenza fetale, l’avevano indotta a più di un mese dal termine causa gestosi.
Seconda gravidanza, dopo 5 anni, convintissima a provare il parto naturale, alla fine ha partorito a 39 settimane, si è svegliata all’1 di notte, è arrivata in ospedale e dopo poco più di 3 ore ha partorito.
Avendo fatto induzione con il primo, si era già dilatata quindi il secondo parto è stato velocissimo.
Se te la senti e fisicamente non ci sono controindicazioni per me è meglio tentare il parto naturale.
Seconda gravidanza, dopo 5 anni, convintissima a provare il parto naturale, alla fine ha partorito a 39 settimane, si è svegliata all’1 di notte, è arrivata in ospedale e dopo poco più di 3 ore ha partorito.
Avendo fatto induzione con il primo, si era già dilatata quindi il secondo parto è stato velocissimo.
Se te la senti e fisicamente non ci sono controindicazioni per me è meglio tentare il parto naturale.
Si ho sempre preferito il parto naturale invece ke il TC spero ke me lo accettano qui in ospedale!!!
Lei ha dovuto fare diverse visite ed esami, tenere sotto controllo la pressione, ma ha dovuto faticare per farselo concedere.
Non so per il parto ci sono proprio visioni opposte, ci sono ospedali che lo incentivano molto e altri che indirizzano di più verso il cesareo.
Ma tu hai già fatto presente all’ospedale che vuoi partorire naturalmente?
Non so per il parto ci sono proprio visioni opposte, ci sono ospedali che lo incentivano molto e altri che indirizzano di più verso il cesareo.
Ma tu hai già fatto presente all’ospedale che vuoi partorire naturalmente?
Il mio primo cesareo è andato bene dopo una ssettimana ero autonoma completamente. Siccome avevo un bambino piccolo a casa mi piaceva l idea di avere una data sicura per potermi organizzare in anticipo i giorni esatti della mia assenza e poi non so perché mi sentivo che avrei fatto travaglio etc e sarei finita in cesareo,almeno mi risparmio il pre...se il tuo ospedale non è a favore questo lascia pensare che in tutta facilità passeranno al cesareo. Inoltre almeno qui non ti fanno l epidurale con vbac e il tutto deve essere piu naturale possibile
Si xk dove abito e provincia non ci sono ospedali pro vbac quindi devo x forza convincere l'ospedale in qui mi stanno seguendo io e mio marito siamo convinti di farcela!!!! martedì ho appuntamento con loro per parlare spero che arrivi prima k inizia il travaglio xk sento dolori da ciclo da 2 giorni!!! Ho paura tremenda