Pagina 1 di 3
Parto naturale con epidurale
Inviato: 17 feb 2019, 10:01
da barbja
Buonasera mammine a iniziò marzo dovrei partorire e ora che si sta avvicinando il momento mi sta venendo una paura tremenda del parto naturale...
volevo chiedervi opinioni ed esperienze su chi ha fatto L epidurale... com’è andata? Aspetto vostri racconti, e soprattutto se la consigliate oppure no.
Re: Parto naturale con epidurale
Inviato: 17 feb 2019, 10:19
da Samirra
Ciao! Io ho fatto il cesareo con epidurale.. Posso dirti che all inizio avevo paura anche io.. Ma alla fine è una semplice puntura. C'è di peggio!!! Dunque.. Io ho avuto un esperienza positiva
Re: Parto naturale con epidurale
Inviato: 17 feb 2019, 10:29
da etalasi
Ciao, anche io esperienza positiva. 3-4 ore di travaglio, epidurale alla rottura delle acque, pace e tranquillità (mi sono pure fatta un pisolino) e dopo poche ore con 2 spinte è uscita la mia piccola! Secondo me l'epidurale è un'invenzione fantastica
Re: Parto naturale con epidurale
Inviato: 17 feb 2019, 11:22
da nuvola
A me hanno sempre detto’ ogni parto è diverso dall’altro!’
È così che sono andata in ospedale senza alcuna paura!!!
comunque dopo 9 ore di prodromi in cui non ero nemmeno in grado di parlare dal dolore, appena ero dilatata 5 cm e mi hanno comunicato che il travaglio era partito ho chiesto l’epidurale!!!
beh una bomba..sono rinata..sono riuscita anche a dormire..peccato che poi le contrazioni sono rallentate e quando è arrivato il momento delle spinte passavano anche 7/8 minuti l’una dall’altra!!!
In bocca al lupo.. e cerca di non pensarci! Cerca di riposare e arrivare carica quel giorno...sarà il più bello della tua vita!!!!!
(pensa che rifarei tutto domani mattina!!!!)
Re: Parto naturale con epidurale
Inviato: 17 feb 2019, 11:29
da chizza
io ho avuto un travaglio lunghissimo poi finito in cesareo perché il bimbo si era incastrato, eppure ho un bel ricordo del parto perché grazie all’epidurale anche sentendo le contrazioni non avevo male.
posso dire sicuramente che senza avrei insistito per fare il cesareo prima e magari avrei avuto il rimorso di non averci provato fino a quando possibile a partorire naturalmente.
nell’ospedale dove ho partorito le analisi per l’epidurale si fanno di routine verso la fine della gravidanza e poi durante il travaglio si può scegliere se e quando farla se non ci sono controindicazioni.
il suggerimento che do sempre è informati dove partorirai quali sono i requisiti, analisi, colloquio con l’anestests, etc. fai tutto e poi decidi quando sei lì: ogni parto è a se!
Re: Parto naturale con epidurale
Inviato: 17 feb 2019, 12:41
da sweety55
al corso preparto la sconsigliano.... ma io la vorrei fare perché sono certa di non saper affrontare con lucidità il parto normale... dicono che è pericolosa
Re: Parto naturale con epidurale
Inviato: 17 feb 2019, 12:57
da Carolina
Ciao, non ti racconto il mio lungo parto ma senza epidurale dopo un giorno di forti contrazioni ogni 6/10 minuti, non sarei riuscita a resistere un altro giorno prima di poter avere il bambino. Io consiglio di fare la visita per poter avere l ok poi decidi al momento
Re: Parto naturale con epidurale
Inviato: 17 feb 2019, 13:11
da fragolina
scusa se ti scrivo qui. Poi dopo quanto hai partorito dall'inizio delle dosi di epidurale? Io dopo 17 ore. Per la prima volta trovo una ragazza con la mia stessa esperienza di ore e ore con i prodromi forti senza risultati. Io non riesco a superare il trauma.... Anche se continuo a ripetermi che mio figlio sta bene.
Re: Parto naturale con epidurale
Inviato: 17 feb 2019, 13:37
da roulettrussa
Comunque è un tuo diritto farl se sei idonea, poi anche il personale al momento valuta la situazione
Re: Parto naturale con epidurale
Inviato: 21 feb 2019, 20:53
da vitoza
Ciao!!! Ho fatto il primo dosaggio alle 00.30, il secondo alle 3 e poi è nato alle 10:10 del mattino!!! È stata dura ma io rifarei tutto!!!
Mi dispiace che non riesci a superare il tutto! Quando hai partorito?