Pagina 1 di 1

Adenomiosi

Inviato: 03 nov 2015, 22:59
da cilieginarossa
Ciao a tutti!! Anch'io Biotexcom!! Sono in cura con pillola da luglio ma ogni volta accadeva qualcosa...ie e l'eco di ieri evidenza un'adenomiosi....non ci potevo credere!!ora sono in ansia..non so cosa Giulia mi potrà' dire;non c'è la faccio proprio più!!qualcuna di voi ha avuto questa patologia?

Re: Adenomiosi

Inviato: 03 nov 2015, 23:52
da madreterra
l'adenimiosi è la proliferazione di tessuto ectopico al'interno della parete muscolare uterina. purtroppo non è una malattia curabile e non c'è una vera terapia se non mesi di pillola contiuativa tra un tentativo e l'altro e mi pare che tu abia fatto vari mesi di pillola ma non so se con sospensione o meno. quanto influenzi l'adenomiosi sull'impianto nessuo lo sa davvero perchè è una malattia relativamente nuova. Io non credo di stoperanno, io sono incinta nonostante adenomiosi difusa nella parete posteriore, certo probabilmente è la causa della mia placenta previa che rende la gravidanza a rischio però intanto sto per entrare nel settimo mese. questo per darti un pò di speranza. sicome l'adenomiosi crea, come l'edometriosi, un'infiammazione cronica ti consiglio di seguire una dieta antinfiammatoria. se cerchi su google dieta endometriosi la trovi e anche qui su alf ne abbiamo parlato più volte e poi io credo che il cortisone sia di aiuto con questo quadro. chiedi al tuo gine se puoi iniziare a prenderlo da subito e portalo avanti fino al terzo mese nel caso di positivo. in bocca al lupo!

Re: Adenomiosi

Inviato: 04 nov 2015, 20:29
da cilieginarossa
Io faccio ovodonazione..è la seconda volta!!la prima volta in Italia...ora biotexcom.Mi spaventa solo questa diagnosi di venerdì..proprio ora che devo partire.L'adenomiosi e' una ....Chiamiamola sorella dell 'endometriosi!!solo dopo decapeptyl si è vista ....in quanto con la soppressione l'utero si è' compattato e alll'eco la si è vista!!.ho una paura folle che mi sposti ancora

Re: Adenomiosi

Inviato: 04 nov 2015, 20:31
da moony
e' dott.sa Elena che ti fa proseguire sempre con la pillola?