russurrogate.com

Lavoro

Rispondi
mokabita

Lavoro

Messaggio da mokabita »

Ragazze è la mia prima gravidanza, volevo sapere come funziona dopo il parto con il lavoro.. Voi che avete fatto?
barbja

Re: Lavoro

Messaggio da barbja »

che intendi? dopo la maternità obbligatoria? con il primo figlio sono rientrata ai suoi sette mesi quando lui ha iniziato il nido, ora con questa seconda bimba penso di rientrare intorno ai suoi nove mesi e chiedere un part-time almeno per un po’. poi vedrò perché non ho idea di come sarà gestire due bimbi.
kikiara

Messaggio da kikiara »

La facoltativa è pagata al 30, ti spettano 6 mesi e puoi farla tutta insieme, solo qlche mese o anche oraria, io sto facendo quest'ultima così riesco a fare un part time con 4 ore di maternità e 4 di lavoro
nikhi

Messaggio da nikhi »

quella al 30% è la facoltativa. prima c’è l’obligatoria che sono cinque mesi che si prendono tra prima e dopo il parto.
Constu

Messaggio da Constu »

Cara prima dovresti dirci cosa fai, se sei assunta regolarmente, che contratto hai... così magari qualcuna con lo stesso contratto di può aiutare meglio.
Comunque in linea generale, ti spettano 5 mesi di maternità obbligatoria, distribuiti 2 prima del parto e tre dopo (a meno che tu non chieda di avvalerti della flessibilità e farne uno solo prima del parto e quattro dopo, è una procedura un po' articolata in cui serve il parere favorevole di due medici, comunque questo dipende da te). L'obbligatoria è retribuita, non sempre al 100% (in alcuni contratti e pari all'80% dello stipendio, poi dipende dalle integrazioni contrattuali, comunque non meno di quello!).
Poi ti spettano sei mesi di congedo facoltativo retribuito al 30%, che puoi frazionare come vuoi.
Poi però ci sono evenutali variabili che dipendono dal tuo contratto, come ad esempio le ore di allattamento. Per questo dovresti informarti bene sul tuo specifico contratto.
kixx

Messaggio da kixx »

Io ho un contratto part-time di 3 anni di apprendistato, sono stata a casa dal primo giorno perché la mia ditta ha voluto così e quindi ora sono ancora in gravidanza anticipata, dovrei andare a sentire bene al sindacato perché in tante mi dicono tante cose diverse perfino le mie colleghe quindi è meglio andare a sentire 😂
qiara

Messaggio da qiara »

Allora il tuo periodo di apprendistato è "congelato" fino al tuo rientro, che sarà quando deciderai tu in base alla decisione sulla facoltativa! Per tutto il resto, vale il tuo contratto!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”