Effetti collaterali del progesterone
Effetti collaterali del progesterone
Volevo sapere se c’è qualcuna che ha usato il progesterone durante la preparazione al transfer e che effetti collaterali vi ha dato. Un abbraccio a tutte
Re: Effetti collaterali del progesterone
Anch'io ho preso il progesterone di supporto alla fase post transfer.
I sintomi in effetti sono quelli. L'ingrossamento del seno è stato clamoroso, senza contare che finchè prendi il progesterone le mestruazioni non vengono, e quindi se lo fai per troppo tempo come è capitato a me la prima volta, dopo le rosse non volevano più venire e sono arrivate con 1 settimana di ritardo.
In bocca al lupo.
I sintomi in effetti sono quelli. L'ingrossamento del seno è stato clamoroso, senza contare che finchè prendi il progesterone le mestruazioni non vengono, e quindi se lo fai per troppo tempo come è capitato a me la prima volta, dopo le rosse non volevano più venire e sono arrivate con 1 settimana di ritardo.
In bocca al lupo.
Il progesterone dà gli stessi identici sintomi di una gravidanza - motivo per il quale, quando lo prendi, NON devi pensare ai sintomi (mission impossible, lo so, ma è così) 
-
elenaleone
non ho avuto perdite e non ho avuto effetti collaterali (tranne il fatto che mi sembrava mi portasse un po' di insonnia se lo prendevo al mattino)
Il progesterone l'ho usato nella precedente ovodonazione. Nessun sintomo e nessun problema di sorta...
Ancge durante la mia preparazione ha provocato I sintomi della gravidanza... ma il ciclo e arrivato in orario. Nel dopo transfer per quanto tempo lo hai preso? Ricorfo che I sintomi li avvertivo solo prima drl tramsfer, dopo invece no.miracle ha scritto:Anch'io ho preso il progesterone di supporto alla fase post transfer.
In bocca al lupo.
scusa, sei rimasta incinta o no?harryson ha scritto:Ancge durante la mia preparazione ha provocato I sintomi della gravidanza... ma il ciclo e arrivato in orario. Nel dopo transfer per quanto tempo lo hai preso? Ricorfo che I sintomi li avvertivo solo prima drl tramsfer, dopo invece no.miracle ha scritto:Anch'io ho preso il progesterone di supporto alla fase post transfer.
In bocca al lupo.
quando inserivo il progesterone in ovuli sentivo che le pareti della vagina sono strettissime e intorno durissime (come se avessero dei bozzi). A voi e' capitato? Penso solo che sia il progesterone che fa' crescere a dismisura l'endometrio. Boh.... Cosa ne pensate?
Credo sia assolutamente normale, almeno a me è sempre capitato di notare un certo inspessimento.
Non è comunque endometrio, si tratta di una sorta di "rigonfiamento" del canale vaginale, credo per una azione topica del progesterone. L'endometrio è la parete interna che ricopre l'utero, non lo puoi sentire con le dita e non deve aumentare a dismisura.
Comunque sia, tanti XXXXXXXXX
Non è comunque endometrio, si tratta di una sorta di "rigonfiamento" del canale vaginale, credo per una azione topica del progesterone. L'endometrio è la parete interna che ricopre l'utero, non lo puoi sentire con le dita e non deve aumentare a dismisura.
Comunque sia, tanti XXXXXXXXX
ciao a tutte
sto usando il progesterone da quando 3 settimane fa ho fatto il transfer 3 capsule al giorno, mattino, pomeriggio e sera.
Solo che sono due notti che non riesco a riposare bene, è un continuo girarsi e rigirarsi nel letto ... ora, leggendo le controindicazioni del farmaco parla di vertigini e sonnolenza quindi forse non dipende dal prometrium ma è una mia situazione fisica e mentale... in effetti sono particolarmente stanca in questo periodo
boh
sto usando il progesterone da quando 3 settimane fa ho fatto il transfer 3 capsule al giorno, mattino, pomeriggio e sera.
Solo che sono due notti che non riesco a riposare bene, è un continuo girarsi e rigirarsi nel letto ... ora, leggendo le controindicazioni del farmaco parla di vertigini e sonnolenza quindi forse non dipende dal prometrium ma è una mia situazione fisica e mentale... in effetti sono particolarmente stanca in questo periodo
boh