russurrogate.com

Cosa serve per i primi mesi?

Rispondi
yanka

Cosa serve per i primi mesi?

Messaggio da yanka »

sono alla 25a settimana e sto cominciando a pensare a cosa acquistare per i primi mesi di vita del bambino. Sono assolutamente inesperta, mi aiutate?

1) trio e culla

2) materassino per fasciatoio (il fasciatoio vero e proprio non lo prendo)

3) vaschetta per bagnetto

4) pannolini

5) body, tutine, calzini, bavaglini, cappellini: ho dimenticato qualcosa?

6) prodotti per l'igiene del neonato: cosa mi serve?

7) ciuccio e biberon?

8) latte in polvere?

Cosa ho dimenticato?
lavibea

Re: Cosa serve per i primi mesi?

Messaggio da lavibea »

Latte in polvere direi di no sopratutto se vuoi allattare ma anche se non lo farai sempre meglio consiglio del pediatra 🤪 ciuccio io preso per precauzione, lo usa poco ma lo usa specialmente quando non ci sono io lo usa.. biberon io preso un paio (allatto ma se ho bisogno di lasciarla dai nonni qualche ora mi tiro il latte..). Io ho acquistato anche lo sterilizzatore.. l’acqua fisiologica per il nasino, salviettine culetto per quando siamo in giro.. per l’igiene ho preso un detergente mustela è una crema cambio weleda alla calendula. Non ho comprato molte cose per l’igene e nemmeno troppi pannolini perché bisogna un po’ vedere la loro pelle come reagisce!
axia56

Messaggio da axia56 »

Latte in polvere e Biberon non è detto che servano... aspetta a comprarli!

Il ciuccio pure non è indispensabile subito...consigliano di darlo solo quando l'allattamento è ben avviato

Un consiglio è quello di fare scorte di asciugamani (più grandi per il bagnetto e più piccoli per il cambio pannolino)...e ovviamente qualche cambio di lenzuola (nel caso si sporcassero è bene averne più di una ;-)

Per il resto aspetta di stare col bambino...capirai un po' per volta cosa vi serve!
grissina

Messaggio da grissina »

. Latte in polvere non lo comprare dino a che (spero di no) ti servirà!
. Ciuccio e biberon magari uno
. Lettino e corredino di lenzuola e paracolpi(il riduttore io mai usato..E abbastanza inutile)
. Copertina( leggera o pesante Dipende da quando partorirai)
. Prodotti per l'igiene qualcosa di naturale tipo naturaverde bio assolutamente non usare Chicco Johnson o coop bio(che di bio ha solo il nome)
. Acqua fisiologica meglio se in fiale( l'aspiratore è sconsigliato)
. Sterilizzatore prendilo solo se dai LA altrimenti usa una pentola sul fuoco e fai bollire
. Asciugamani con triangolo o normali per il bagnetto
yellow

Messaggio da yellow »

La crema alla calendula dove si trova? Alla prenatal o altri negozi da bimbi? O devo andare in farmacia?
marmotta

Messaggio da marmotta »

Io l ho presa all esselunga
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”