Pagina 1 di 4

Citomegalovirus

Inviato: 07 apr 2019, 16:59
da ras
Ho contratto il virus in epoca periconcezionale, quindi ai primi esami del sangue mi hanno chiamata e comunicato che era in corso l infezione. La mia ginecologa preoccupatissima mi aveva prospettato un aborto terapeutico ma io volevo andare avanti e capire, non mi sarei arresa. Cambiatoginecologo ma non ospedale andai a fare ulteriori esami presso il policlinico di Pavia dove confermarono l aviditá bassa e quindi contratto il virus da poco tempo. Feci l' amniocentesi e ho atteso il risultato solo due giorni. Il virus non era passato nel liquido. Bene!!! Passai una gravidanza d' inferno una morfologica al mese e anche perchè rimane il rischio residuo del cinque per cento che possono verificare solo alla nascita con l' urina del neonato. Aspettai, lui nacque ad aprile!!! Esame urine negativo!!!! Ora ha tre mesi ed è qui che poppa tra le mie braccia!!!! Certo ha fatto e fará un sacco di esami in più rispetto a suo fratello ma per ora stanno andando tutti benissimo!!!! Mamme tenete duro e non vi fate abbattere!!!

Re: Citomegalovirus

Inviato: 07 apr 2019, 17:18
da nikhi
Io col parvovirus
una morfologica a settimana, non ti dico... sono contenta per il tuo piccolo, a me manca un mesetto e speriamo tutto bene!

Re: Citomegalovirus

Inviato: 07 apr 2019, 20:57
da miracle
Cara io sn
negativa quindi ohni mese ripeto le analisi. .ti va di spiegarmi come di contrae?

Re: Citomegalovirus

Inviato: 07 apr 2019, 21:14
da miosogno
A me han detto che molto probabilmente l ho contratto dal primo figlio che andando all asilo l ha contratto a sua volta. Se non preso in gravidanza non da nessun problema potrebbe essere un raffreddore, una tosse ma anche asintomatico.

Re: Citomegalovirus

Inviato: 08 apr 2019, 13:51
da blaze
Cerca di
stare attenta ai bambini che vivono in comunitá (che vanno all asilo). lo so che è difficile ma di non mangiare con le loro posate ecc ecc. Io avendo un figlio di due anni mi era praticamente in possibile e quindi..... ma fortunatamente è andata bene!!!!!

Re: Citomegalovirus

Inviato: 08 apr 2019, 14:25
da topa
Io contratto penso a febbraio
scoperto a marzo. a fine marzo avidità alta quindi in regressione... concepimento a giugno e le analisi di agosto hanno rilevato anticorpi positivi come ci si aspettava. ho perso comunque 10 anni di vita. ho fatto ulteriori analisi al gaslini per vedere se il virus è ancora presente, i risultati si avranno il 29 anche se l infettivologo era abbastanza tranquillo. sono io a non esserlo a volte!!

Re: Citomegalovirus

Inviato: 08 apr 2019, 14:51
da morania88
Ti hanno
proposto l amniocentesi alla ventesima settimana per vedere se il virus è passato nel liquido?

Re: Citomegalovirus

Inviato: 08 apr 2019, 19:38
da nikky45
Non ancora!
ma ormai siamo proprio agli sgoccioli...per fortuna dalle tante eco non è risultato mai nulla di preoccupante...per sicurezza hanno comunque fatto la segnalazione in pediatria per quando nascerà! speriamo bene!!! grazie!

Re: Citomegalovirus

Inviato: 08 apr 2019, 21:10
da loretta
sono molto contenta per te e tuo figlio ma non me la sentirei al posto tuo di trattare il problema CMV con leggerezza. Io ho dovuto fare ivg perché mia figlia aveva una serie di problematiche molto pesanti e ci siamo accorti di questo tramite i risultati delle analisi per il cito. Mi sono documentata moltissimo a riguardo e i danni che provoca sono subdoli. Spesso accade che si presentino a distanza di anni. Cecità e sordità non si vedono dalle ecografie. Certo se alla nascita il bambino è asintomatico ha meno probabilità di sviluppare qualcosa dopo. Con questo non voglio spaventare nessuno ma fare corretta informazione. Ripeto io non voglio terrorizzare nessuno perché io in prima persona ho dovuto dire addio a mia figlia e tenerla fra le braccia senza vita ed è stata la cosa più traumatica della mia vita. Auguro a tutte voi che la gravidanza e il post siano sereni così come ogni madre merita.

Re: Citomegalovirus

Inviato: 08 apr 2019, 21:41
da sestrere
perché prima si deve aspettare il risultato delle analisi...se è negativo visto che su può andare indietro di 6,7 settimane non ci sarebbero problemi. se fosse positivo....si a volte mi sembra di impazzire altre mi dico che avendolo contratto tanti mesi fa è raro sia ancora in corpo così come mi ha detto la infettivologo