Viaggiare in gravidanza- body scanner aeroporto
Viaggiare in gravidanza- body scanner aeroporto
Ciao ragazze volevo chiedervi chi di voi ha preso l’aereo durante il primo trimestre di gravidanza? Io venerdì prossimo partirò e secondo la mia ginecologa non ci sono problemi se non il fatto che dovrei chiedere a quelli dell’aeroporto di non farmi passare sotto il body scanner per evitare un danno al feto essendo come una radiografia.. lei mi ha fatto un certificato in cui attesta che sono un gravidanza e che posso viaggiare senza complicazioni e inoltre ho il libro della mamma qui in Germania lo danno e ci sono tutti i miei dati e le visite cure ecc .. lei mi ha detto che in teoria se lo chiedo non ci dovrebbero essere problemi.. eventualmente mi controllerebbero a mano in una stanza x me non ci sono problemi mi spoglio l importante che nn faccio male al mio bimbo .. voi cosa avete fatto in questi casi? Rispondete in tante consigliatemi
Re: Viaggiare in gravidanza- body scanner aeroporto
Io ho viaggiato a 8 settimane circa e sono passata sotto lo scanner senza nessun problema!
Io ho viaggiato una settimana fa e la mia gine mi ha detto che il body scanner non da problemi!sono a 18+6
Lo scanner non da nessun problema al bambino... io sono andata a Capo Verde ad agosto L anno scorso incinta di 4 mesi e non ho avuto problemi.. il certificato mi è servito solo per saltare la coda!
Ciao io ho preso parecchi aerei fino alla 19 sett, quanto mi è stato riscontrato un problema dovuto alla mia malattia (già nota) d ho smesso. Se non hai problemi particolari non causa nessun problema
Non ho problemi grazie a Dio però la ginecologa mi ha detto che meglio evitare perché potrebbe danneggiare.. io lo chiedo al personale.. magari mi controllano a mano .. che è meglio spero vada tutto bene
grazie per avermi risposto
Io sarò di nove settimane la settimana prossima.. spero che non mi facciano passare sotto il body scanner come. Mi ha detto la ginecologa altrimenti pazienza
Tranquilla, basta che presenti il certificato e ti controllano a mano. Spesso neanche ti portano in una stanza a parte, semplicemente un'agente donna ti farà alzare le braccia e ti toccherà lungo il corpo. Almeno io ho sempre visto fare cosi nei miei viaggi.
Ciao minu non so se ricordi io l hi preso da poco. A me il pancione era evidente quindi senza nemmeno dare il certificato ho chiesto di non passare. Nessun problema è venuta una donna e mi ha tastato un po..senza farmi ne spogliare ne altro. Buon viaggio ✌
Io l ho detto e mi hanno fatto il controllo a mano senza spogliarmi.. È venuta una donna che mi ha perquisito..